mercoledì 3 gennaio 2007

Gennaio tour


E' un mese di gennaio che vedrà i nerazzurri praticamente sempre lontano dal “Ciccione”: delle quattro partite in programma, infatti, ben tre vedranno l'U.S. Imperia 1923 giocare in trasferta, rispettivamente a Giaveno (TO) il 7, a Voghera (PV) il 14 e, dopo il match casalingo contro la Castellettese, a Sestri Levante (GE)il 28. Aggiungiamoci la trasferta di Coppa Italia del 10 gennaio a Solbiate Arno ed il quadro è completo.

Insomma chi vorrà seguire i nerazzurri, dovrà macinare centinaia di chilometri: quindi solo qualche raro volenteroso e sicuramente i Samurai Ultras Imperia che proprio per le trasferte di Voghera e Sestri hanno già prenotato un pullman.

Eccezion fatta per la parentesi di Coppa Italia contro la Solbiatese, di cui si sa poco (ma mi informerò), i nerazzurri disputeranno delle partite contro squadre della loro stessa caratura: l'ostacolo più duro è chiaramente il Voghera, che ha sei punti in più in classifica e che non è più la squadra arrendevole travolta ad inizio stagione dai nerazzurri al “Ciccione”, in quella che resta probabilmente la più bella partita disputata dai nerazzurri nel girone d'andata. I rossoneri pavesi si sono rafforzati nella misura in cui i nostri nerazzurri si sono indeboliti: l'assurda cessione di “Giambo” e la partenza per ragioni personali di “Lorentino” hanno evidentemente ristretto e impoverito la rosa a disposizione di Mister (ma si, chiamamolo così, anche se sappiamo chi fa la formazione!) Fantozzi. Giaveno e Sestri, invece, sono a pari puni coi nerazzurri, mentre la Castellettese ne ha uno solo in meno: vorrà pur dire qualcosa, no?

Quindi, questo mese di gennaio, sarà importantissimo, se non decisivo, per il prosieguo del campionato: sempre che, e col Master e l'U.S. Imperia 1923 non si può mai sapere, non intervengano fattori esterni a creare ulteriori turbative.

Prepariamo la sciarpa di lana, quindi, e saliamo a bordo di auto e pullman: si parte al seguito dei nerazzurri.

Nessun commento: