lunedì 22 gennaio 2007

Il punto sul campionato: 19°giornata


Continua la sua marcia inarrestabile il Savona che si sbarazza senza problemi del Saluzzo, con reti dell'ex nerazzurro Siciliano ed i soliti Grabinski e Moronti: sul 0-3, i biancoblù mollano la presa e permettono ai locali di ridurre le distanze.

Nello scontro diretto tra le possibili pretendenti alla vittoria finale la spunta il Canavese: dopo un rigore sbagliato da Max Palombo, i torinesi trovano il gol vittoria con una magistrale punizione di Cretaz che trova l'angolino alto alla destra del portiere nerostellato Pettinari. Il Casale abbozza una reazione, ma è solo nervosa, e conclude l'incontro in nove uomini: i due espulsi, Steri e La Tartara, squalificati, saranno obbligati a saltare la sfida in programma domenica prossima a Savona.

Si dividono la posta Orbassano e Voghera: anche qui, l emozioni sono tutte concentrate nella ripresa, con i piemontesi in vantaggio grazie ad una punizione di Montagna, subito pareggiata dal solito Guerrisi; quattro minuti i locali si riportano in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Santoro. I pavesi trovano il pari a dieci minuti dal termine, grazie ad un gol di Spiaggi.

Il Giaveno ottiene un'importantissima vittoria a Borgomanero e continua la corsa a braccetto coi nerazzurri: gol della vittoria alla fine della prima frazione di gioco, grazie ad una punizione di Romeo. Nella ripresa assedio dei rossoblù locali, che assediano l'area del Giaveno, che non capitola neanche su rigore, fallito da Lazzaro.

Pari tra Alessandria e Sestri Levante, coi grigi che protestano con l'arbitro per due gol annullati ed un netto rigore non concesso: i rossoblù, del neo mister Roncone, subentrato all'esonerato Mango, portano a casa un importante punto e si apprestano ad affrontare i nerazzurri, domenica prossima al “Sivori”.

Vittoria esterna anche per la rimaneggiata Rivarolese (ben 5 giocatori squalificati) che espugna il “Chittolina” di Vado, grazie ad una realizzazione di Perrone: la Rivarolese riesce ad addormentare il gioco, senza che il Vado non crei particolari pericoli agli ospiti, che con questa vittoria fanno un bel balzo in avanti, lasciando i rossoblù all’ultimo posto in classifica.

Negli anticipi disputati sabato, sorprendente ed importantissima vittoria esterna del Canelli a Vercelli: la partita, trasmessa in diretta su Rai Sat, è decisa dalle reti di e dell'ex granata Fuser.

Pari, invece, tra Lavagnese e CasteggioBroni, coi locali in rete alla fine della prima frazione, con Martin che realizza un calcio di rigore e pari dei lombardi nel finale di gara grazie a Mariani.

Nessun commento: