martedì 27 febbraio 2007

Eutanasia!


Eutanasia significa letteralmente “buona morte”: è la pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile ad un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza.
Non so quale sia la vostra opinione sul tema, ma io sono favorevole all'eutanasia.
Perché affronto questo argomento in questo “blogghe”? Domandina facile facile, con una risposta semplice semplice. Perché l'U.S. Imperia 1923, in questo momento, é un malato terminale, senza possibilità alcuna di salvare la propria pellaccia.
La diagnosi é impietosa: creditori di ogni genere che battono cassa, calciatori scontenti che non vedono un euro da mesi, verifica fiscale della Guardia di Finanza in corso, parenti dei calciatori “foresti” ai quali gli albergatori locali (con classe e umanità indubbie) reclamano le rette mensili degli affitti degli alloggi e che per ritorsione tagliano acqua calda e riscaldamento (tra poco li butteranno fuori a calci nel culo e gli sventurati saranno obbligati a bivaccare nella Nord o a campeggiare nel Ciccione... Arquà permettendo), minacce settimanali di scioperi, squallide pastette organizzate da giocatori sull'orlo di una crisi di nervi, una classifica che si fa sempre più drammatica, settore giovanile sempre più ridotto all'osso e abbandonato a se stesso, tifosi ed Ultras sempre più scoglionati e sfiduciati, Amministratori Comunali colpevolmente latitanti, Imprenditori locali sempre più assenti e timorosi di essere infetti dal malato... ogni giorno il malato si infetta sempre più e ogni giorno salta fuori una nuova malattia.
Il quadro clinico é sconfortante e neppure il Dottor House sarebbe in grado di trovare un rimedio.
Ed allora, con il cinismo ed il realismo del sopracitato medico, credo sia giunto il momento di “procurare una buona morte” a questo malato terminale.
Fallimento, nella peggiore delle ipotesi radiazione... non ha più senso con questo accanimento terapeutico. Diamole una degna sepoltura e, se qualcuno lo vorrà, ricominciano dal fondo, come già in passato é accaduto.
E nessuno porti fiori: anche il tempo delle opere di bene é finito.
Facciamola finita subito!
Con la morte nel cuore, chiedo al Dottor House di staccare la spina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

accanimento teraupetico x 10 giorni

Anonimo ha detto...

Mumble mumble... un paramedico informato? Cosa si dice in corsia?