venerdì 23 febbraio 2007

Il prossimo avversario: Football Club Vado 1913


Il Football Club Vado é stato fondato nel 1913.
Allenatore dei rossoblù é Manuel Montali (un nome, una garanzia di successi), da qualche settimana subentrato al dimissionario Eretta.
Il Vado gioca solitamente con un 4-4-2. Tra i pali l'esperto Manuel Ghizzardi, che, con i suoi trentacinque anni, sarà il giocatore più anziano dell'incontro. La difesa, presumibilmente, sarà formata da due ventenni, il figlio dell'ex mister rossoblù Eretta e l'ex matuziano Alessandro Aretuso, con Bonvini e Minuti (o Bresci). Il grande assente é lo squalificato Cammaroto, uno dei perni di questa squadra, autore, peraltro di 3 reti
A centrocampo, Leandro D'Amico, Lombardo, Brema e Bonforte (oppure Baudi, 2 reti per lui). La coppia d'attacco è formato dall'altro argentino Ferretti, a rete due domenica fa contro il Canavese, e Spartera (2 reti, di cui una su rigore), supportati dal tornate argentino Leandro D'Amico. Il capocannoniere della squadra é il trentunenne argentino Martin Nicolas Tagliani, con 5 reti realizzate.
I rossoblù stazionano all'ultimo posto in classifica da inizio stagione ed hanno solo 14 punti in classifica, frutto di 2 vittorie (entrambe esterne, contro Rivarolese e Castellettese), 8 pareggi ed altrettante sconfitte. In casa hanno ottenuto 5 pareggi e 5 sconfitte e non vincono dallo scorso campionato, quando, il 30 aprile 2006, si imposero sul Voghera. Hanno realizzato 17 reti (peggiore é solo l'attacco del Sestri Levante con 13 realizzazioni) ed hanno la peggiore difesa del torneo con ben 39 reti subite (i nerazzurri, comunque, con 36 gol subiti non stanno meglio).
I nerazzurri ed i rossoblù si sono già incontrati tre volte quest'anno: in Coppa Italia, 2-2 al Ciccione e 0-1 dell' U.S. Imperia a Vado che qualificò i nerazzurri al 2° turno. Nella partita d'andata, non senza difficoltà, i nerazzurri si erano imposti per 2-1 con reti di Clerino su rigore al 45° e Chiarlone al 53°. La rete del Vado era stata realizzata da Lombardo al 70°: nel finale i rossoblù sfiorano più volte il pari, sventato solo grazie ad un super Blasetta ed ai pali della sua porta.

Nessun commento: