lunedì 12 febbraio 2007

Il punto sul campionato: 22°giornata e marcatori


Giornata di Campionato assai importante, con numerosi risultati clamorosi.

Come noto, due incontri, P.B. Vercelli-Alessandria e Giaveno-Casale, non si sono disputati e verranno recuperati mercoledì prossimo.

Si concludono a reti inviolate i due testa coda. La capolista Savona non va oltre il pari a reti inviolate a Casteggio: i biancoblù le provano tutte ma non riescono a sbloccare il risultato e rischiano, in un paio di occasioni, di subire il gol della seconda sconfitta consecutiva.

Pari anche per il Canavese a Vado: la partita sembra mettersi bene per i piemontesi che dopo 9’ passano in vantaggio con Parisi, ma al 31’ arriva l’inaspettato pareggio del Vado con Ferretti. Da questo momento ha inizio un infruttuoso assedio alla porta vadese, che non permette agli uomini di mister Jacolino di raggiungere in vetta il Savona.

Terza vittoria consecutiva della Rivarolese che, in casa, si sbarazza dell'Orbassano Ciriè. I locali passano in vantaggio alla fine del primo tempo, su calcio di rigore concesso per un netto fallo di mani in area del difensore Lavezzo: espulsione per il difensore e rigore trasformato da Vailatti. L'Orbassano trova il pari al 63° con un bel colpo di testa di Santoro, ma la Rivarolese realizza due minuti dopo il gol della vittoria con un gran tiro dalla distanza di Bergantin.

Pari tra Castellettese e Lavagnese: dopo un primo tempo senza grosse emozioni, gli ospiti si portano in vantaggio con Masitto, che con diagonale infila il portiere piemontese. La Castellettese trova il pari in zona Cesarini, grazie ad un gol di Zingari che risolve una mischia nell'area della Lavagnese.

Crolla in casa il Sestri Levante che è sconfitto senza discussioni dal Borgomanero: dopo un quarto d'ora Brollo porta in vantaggio i suoi con uno splendido pallonetto da fuori area, che si infila nel sette della porta difesa da Cancellara. Il Borgomanero sfiora ripetutamente il raddoppio ed il Sestri Levante perde ogni speranza alla fine della prima frazione di gioco, quando é espulso il proprio

portiere: ridotti in dieci, i locali continuano a subire e subiscono il raddoppio realizzato da Farina su azione di calcio d'angolo.

Altra vittoria esterna, quella del Saluzzo a Voghera: i piemontesi trovano il gol dell'importantissima vittoria ad un quarto d'ora dalla fine, quando D'Errico approfitta di una clamorosa incertezza della difesa lombarda.

Classifica marcatori:

15 reti: Grabinski (Savona).

11 reti: Santoro (3r) (Orbassano Ciriè); Moronti (Savona).

10 reti: Alberti (1r) (Canavese); Guerrisi (Voghera).

9 reti: Lazzaro (3r) (Borgomanero); Iannolo (1r) (Imperia).

8 reti: Mariani (Casteggio Broni); Chiarlone (Imperia).

7 reti: Lentini (1r) (Canelli); Spinaci (2r) (Casale); Zinnari (3r) (Castellettese); De Lorentiis (Pro Belvedere Vercelli, 5 con il Borgomanero); Soncini (3r) (Sestri Levante).

Gli altri marcatori nerazzurri:

4 reti: Merzek

2 reti: Bocchi (2r), Mazzei e Vago

1 rete: Clerino (1r), Cuneo e Notari




1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta tantissimi complimenti, davvero valido il riassunto di cio' che e' accaduto ieri e soprattutto bella cronaca della vittoria della nostra Imperia. Bravo e continua così...