lunedì 19 febbraio 2007

Il punto sul Campionato: 23° giornata e marcatori


Aggancio al vertice della classifica: con la vittoria interna contro il CasteggioBroni (di cui abbiamo parlato sabato), il Canavese raggiunge la vetta a pari punti col Savona, bloccato sul pari interno dal Giaveno. I biancoblù non sanno più vincere e non la buttano più dentro da tre gare e si sono fatti rosicchiare ben cinque punti dai piemontesi: dopo la sconfitta interna col Casale ed il pari col CasteggioBroni, nuovo pari senza reti per il Savona che attacca confusamente per tutto l'incontro e rimane presto in dieci per l'espulsione di Siciliano. Per tutto il primo tempo c'è stato lo sciopero degli Ultras savonesi per protestare contro le tre diffide scattate contro alcuni loro esponenti.
Il Casale, dopo aver espugnato il “Bacigalupo”, non sa più vincere e pareggia in casa col Voghera: falcidiati da infortuni e squalifiche, i nerostellati passano subito in svantaggio, al 2°, quando Guerrisi risolve una mischia in area; il Casale trova subito il pari, al 10°, con Ebagua che di testa é lesto a sfruttare un'indecisione del portiere vogherese. Per tutto l'incontro i nerostellati sono padroni del gioco ma non riescono a scardinare la difesa ospite, fallendo due clamorose palle gol con Spinaci e Chini.
L'Orbassano è rafforza il proprio quarto posto imponendosi sul Canelli senza grossi problemi: locali in vantaggio con Santoro che, al 16°, trasforma un rigore da lui stesso procurato. Gli astigiani non si rendono quasi mai pericolosi e così l'Orbassano realizza il raddoppio al 80° col neo entrato Atteritano.
Torna alla vittoria l'Alessandria contro il fanalino di coda Vado: con gli Ultras Grigi in contestazione contro la società, i locali sfiorano il gol dopo solo 20 secondi e passano in vantaggio al 6° con Del monte. Si gioca ad una sola porta ed i grigi realizzano le altre due reti grazie ad una doppietta di Millesi, al 77° ed all'89°.
Perde in casa il Borgomanero contro la sempre più sorprendente Rivarolese, alla quarta vittoria consecutiva: la partita fila via senza particolari emozioni fino al 72° quando Perrone si incunea nella difesa ospite ed infila il portiere dei rossoblù. Il Borgomanero non trova la forza di reagire e lasciano l'intera posta alla Rivarolese che, con questi tre punti, si tira fuori dalla zona play out.
Nel derby del Levante, la Lavagnese si impone sul Sestri Levante, al termine di un incontro assai nervoso. Il gol partita arriva al 66° ed è realizzato da Pattuglia, lesto a controllare una bella palla servitagli da Albrieux.
Pirotecnico pari tra Saluzzo e Castelletese: gli ospiti passano in vantaggio al 18° con un colpo di testa di De Paola, ma i locali trovano il pari al 29° grazie ad una punizione calciata perfettamente da Tallone. La Castellettese si ripèorta in vantaggio alla fine del primo tempo con Zinnari che si insinua nella difesa saluzzese ed infila Basano. Il Saluzzo trova il pari al 66° con Di Cosmo, lesto a racogliere una corta respinta del portiere.

Questa é la classifica marcatori:

15 reti: Grabinski (Savona).
13 reti: Alberti (2r) (Canavese)
12 reti: Santoro (4r) (Orbassano Ciriè);
11 reti: Moronti (Savona), Guerrisi (Voghera).
10 reti: Iannolo (1r) (Imperia)
9 reti: Lazzaro (3r) (Borgomanero)
8 reti: Mariani (Casteggio Broni); Chiarlone (Imperia), Zinnari (3r) (Castellettese).

Gli altri marcatori nerazzurri:
4 reti: Merzek
2 reti: Bocchi (2r), Mazzei e Vago
1 rete: Clerino (1r), Cuneo e Notari

Nessun commento: