venerdì 16 febbraio 2007

Il prossimo avversario: A.S. Pro Belvedere Vercelli



La Pro Belvedere Vercelli è la società nata nel 2006 dalla fusione tra l'A.S. Belvedere 1912 (da sempre serbatoio della Pro Vercelli) con il Trino Calcio.
Per la seconda squadra di Vercelli, l'obbiettivo dichiarato é quello raggiungere la salvezza e di lanciare giovani calciatori: il settore giovanile é il fiore all'occhiello di questa società, che collabora assiduamente con il Chievo Verona e sta costruendo, a tale scopo, un nuovo impianto sportivo (l'esatto contrario di quanto avviene dalle nostre parti).
In panchina siede da quest'anno il quarantenne Luca Prina, ex mister della Biellese e della Biella V.L. che ha condotto alla promozione in Eccellenza.
A difendere i pali dei gialloverdi è lo statuario portiere, scuola juventus, Marzio Dan.
In difesa giocano solitamente due ragazzini, il diciassettenne Ciccomascolo ed il diciannovenne scuola Chievo Moracci (reduce dal torneo di Viareggio), affiancati dagli “esperti” Lanza (classe 1980) e Del Chiaro (classe 1981).
Alex Negro Frer, una trentina di presenze in B con la Pistoiese.
A centrocampo, i ventenni Cagliano o, in alternativa Andriani (anch'egli reduce dalla Coppa Carnevale), l'ex Pergocrema Lemma e l'esperto Alex Negro Frer, una trentina di presenze in B con la Pistoiese.
Il tridente d'attacco é formato dal trentatreenne Paolo Zirafa, una lunga carriera spesa in C1 e C2, indossando varie maglie (Alzano, Cittadella, Spezia, Alessandria, Varese, Monza, Potenza e Biellese), coadiuvato dal ventunenne Parinello ed il ventitreenne scuola Genoa De Lorentis.
I vercellesi, che nella partita d'andata inflissero all'U.S. Imperia 1923 la prima sconfitta stagionale, hanno 31 punti in classifica, frutto di 8 vittorie (4 delle quali in trasferta, contro Canelli, Casteggiobroni, Sestri Levante e Rivarolese), 7 pareggi e 6 sconfitte, con 25 reti fatte e 28 subite.

Nessun commento: