lunedì 5 marzo 2007

Il punto sul Campionato: 25° giornata e marcatori



Il Canavese chiama ed il Savona risponde... ma che fatica.
Dopo la vittoria nell'anticipo di sabato contro il Giaveno, di cui abbiamo parlato ieri, il Savona era chiamato a raccogliere i tre punti, per non essere ulteriormente staccato dai piemontesi. I biancoblù riescono a tornare al successo dopo quattro turni al termine di una partita al cardiopalmo: dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la Castellettese, infatti, passa in vantaggio al 47° con Aimè, che realizza il gol del vantaggio al termine di un contropiede orchestrato con Zingari. Il Savona, allora, si butta in attacco e trova il gol del pari al 88° grazie all'ex nerazzurro Barone, che devia in rete una punizione di Pellegrini; pochi minuti dopo, al 90°, é Prunecchi che regala la vittoria ai biancoblù, realizzando un rigore, concesso per un fallo di mano in area di Corio.
Al terzo posto, consolida la sua posizione il Casale che si sbarazza del Sestri Levante che, con Flavio Ferraro in panchina, ha sempre perso: dopo aver sfiorato il vantaggio con Ebagua e con Caredda, i nerostellati passano in vantaggio al 36° con lo stesso Ebagua, lesto a respingere in rete un tiro di Semplice, che si era stampato sul palo. Nella ripresa i piemontesi mantengono il vantaggio, respingendo senza difficoltà gli attacchi dei levantini.
Vittoria esterna la P.B. Vercelli che espugna il campo del Borgomanero. Dopo aver dominato il primo tempo, i gialloverdi passano in vantaggio al 39°, grazie ad una punizione di Scazzola. Nella ripresa continua il dominio dei vercellesi, che raddoppiano al 78° grazie a Zirafa, che ribatte in rete un gran tiro di De Lorentiis, che si era stampato sul palo alla sinistra del portiere. All'85°, il Borgomanero accorcia le distanze con un tiro da distanza ravvicinata di Brescia.
Pari a reti bianche nel derby pavese, tra Casteggio Broni e Voghera: sono i padroni di casa, più motivati, a fare la partita e sfiorano il vantaggio al 42° con Patrini, che colpisce un clamoroso palo interno, che danza pericolosamente sulla riga di porta ed esce fuori. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad attaccare, ma le occasioni migliori capitano tra i piedi dei rossoneri che sfiorano il vantaggio con un paio di pericolosi contropiedi.
Vittoria casalinga della Lavagnese che si sbarazza del Canelli: avvio bruciante dei bianconeri che passano in vantaggio dopo 2 minuti, grazie a Lencina, al termine di un bel fraseggio con Masitto. Al 5° raddoppio dei locali con lo stesso Lencina che, ben imbeccato da Masitto, realizza un gran gol con uno splendido cucchiaio. Al 19° la Lavagnese triplica, grazie a Pattuglia che sfrutta l'ennesimo assist al bacio del fantasista Masitto e mette in cassaforte il risultato. Il Canelli accorcia le distanze al 23° con l'ex nerazzurro Spinelli, al termine di un bello scambio con Fuser, ed all' 82° con un rigore trasformato da Lentini.
Pari a reti inviolate tra Saluzzo e Rivarolese, con gli ospiti che interrompono la loro strepitosa serie positiva di cinque vittorie consecutive: partita senza grosse emozioni con i locali ad attaccare, senza rendersi particolarmente pericolosi.
Martedì, il recupero della partita tra Orbassano e Vado, non disputato per la morte del Presidente dei rossoblù, Ciarlo.
Questa la classifica marcatori:
5 reti: Grabinski (Savona).
14 reti: Alberti (2 rig.) (Canavese).
12 reti: Santoro (4 rig.) (Orbassano Ciriè); Moronti (Savona); Guerrisi (Voghera).
10 reti: Iannolo (1 rig.) (Imperia).
9 reti: Lazzaro (3 rig.) (Borgomanero).
8 reti: Lentini (2 rig.) (Canelli); Mariani (Casteggio Broni); Zinnari (3 rig.) (Castellettese); Chiarlone (Imperia); De Lorentiis (5 con il Borgomanero) e Zirafa (Pro Belvedere Vercelli).

Nessun commento: