venerdì 16 marzo 2007

La prossima avversaria: Orbassano Ciriè


L'Orbassano Cirié é stato fondato la scorsa estate dalla fusione dell'U.S.D. Orbassano ed il Ciriè, anche se in effetti ha mantenuto la categoria e l'organico dell'Orbassano, che concluse lo scorso Campionato al quinto posto, per poi partecipare ai play off e giungere alle semifinali, eliminato dal Monopoli.
Allenatore é l'ex terzino della Juventus Nicolò Napoli.
A difendere i pali della porta dei rossoblù c'è Angelo Galetti, che nelle ultime domeniche si é alternato con il “fuori quota” Francesco Ussia (classe 1987).
La difesa è formata dal trentatrenne capitano Andrea Caricato, affiancato da Marceca, dal giovane classe 1987 Andrea Tarallo (in alternativa l'altro 1987 Matteo Lavezzo) e Dario Salacone.
A centrocampo giostrano Stefano Fioccardi (o l'ex casalese Marco Bonfiglio), Claudio Poesio, Marco Canavese e l'ex nerazzurro Michele Sciannimanico, protagonista della seconda parte della disastrosa stagione 2003/2004.
La coppia d'attacco é formata dal venticinquenne vice capocannoniere Davide Santoro (che con gli attuali 14 gol, ha eguagliato il suo score della scorsa stagione) e Maurizio Mastrapasqua (6 reti per lui), affiancati dal giovane (1988) fantasista Luca Tosi.
L'Orbassano Cirié é quarto in classifica, con 40 punti, frutto di 9 vittorie, 13 pareggi (record per il torneo) e 4 sconfitte. 43 sono i gol fatti (terzo miglior attacco del torneo) e 31 quelli subiti.
E' imbattuto in casa, dove ha vinto 7 partite e ne ha pareggiate 5.
Nella partita dell'andata, i torinesi inflissero ai nerazzurri la prima sconfitta interna stagionale, un netto e meritato 3-1 con reti di Santoro, doppietta di Mastrapasqua e gol della bandiera di Iannolo.
La partita si disputerà allo stadio comunale di Ciriè, uno stadio da 1100 posti, dotato di una tribuna coperta ed un settore distinti.

Nessun commento: