venerdì 2 marzo 2007

La prossima avversaria: U.S. Alessandria Calcio



L'Unione Sportiva Alessandria Calcio é stata fondata nel 1912.
Allenatore dei grigi é il quarantaseienne Roberto Azzali, subentrato alla vigilia di Natale all'ex allenatore del Savona Felice Tufano.
In porta una nostra vecchia conoscenza, Emiliano Campana, il protagonista della domenica dei panettoni quando, giovanotto di belle speranze, difendeva i pali della porta del Cuneo..
In difesa viene solitamente schierato Grillo sulla destra, l'ex Uso Calcio Taormina (1988) sulla sinistra (in alternativa Marco Russo), il trentunenne ex Borgomanero Rodighiero e l'esperto trentaquattrenne Damiano Cesari, una carriera passata in C1 e C2 e qualche presenza anche in serie B (Castel Di Sangro e Siena).
A centrocampo l'ex Savona e Casale Vincenzo Friso, Della Morte, Pezzica (in alternativa Fabiano Aliotta o Marantino) ed il ventenne Ghanese scuola Inter Kyeremateng, autore del gol del pari grigio all'andata.
La coppia d'attacco dovrebbe essere formata da due tra Marco Montante (4 reti), gli ex matuziani Fabio Lorieri (4 reti) e Orazio Millesi (capocannoniere dei grigi, autore di 6 reti) ed il trentacinquenne uruguaiano Emilio Belmonte, una lunga carriera in giro per l'Italia, indossando le magliette di Reggina, Treviso, Palermo, Lamezia, Salernitana e Benevento, disputando tutti i campionati, dalla serie A (a Salerno, realizzando anche un gol) alla D.
Pronosticati, alla vigilia della stagione, tra i favoriti alla vittoria finale, i grigi sono ben presto usciti da quelle posizioni di vertice nelle quali, per tradizione, avrebbero dovuto essere.
Ora i grigi vivacchiano a metà classifica, tra mille contestazioni dei propri sostenitori, in aperta contestazione al Presidente Bianchi.
Hanno 32 punti in classifica, frutto di 8 vittorie, altrettanti pareggi e 7 sconfitte. Il rendimento esterno parla di 4 vittorie (con Canelli, Vado, Lavagnese e Castellettese) 2 pareggi e 6 pareggi. Hanno fin qui realizzato 23 reti (14 delle quali in trasferta) e ne hanno subite 19 (16 delle quali in trasferta).

Nessun commento: