domenica 11 marzo 2007

Imperia - Canavese: 0-1

Quarta sconfitta consecutiva per i nerazzurri, battuti dalla capolista al termine di una partita brutta e condizionata dal forte vento, che ha soffiato per tutto l'incontro.
I nerazzurri, privi degli squalificati Battistin e Fiorentini e degli infortunati Mazzei e Notari, hanno retto per tutto il primo tempo, favoriti dalla tattica attendistica degli azulgrana, scesi ad Imperia con l'intenzione di raccogliere i tre punti col minimo sforzo, anche in vista dello scontro diretto che dovranno giocare tra tre giorni contro il Savona. I nerazzurri, a favore di vento, non si sono mai resi pericolosi se non in occasione di qualche pallone buttato nel mezzo, in occasione di calci di punizione e corner: il problema é che, in questo momento, nessuno è in grado di buttarla dentro... ma non solo. Quella nerazzurra é una squadra demotivata per le note vicende, che paga, ora più che mai, le mancanze strutturali, da sempre evidenziate nel corso della stagione e le assurde decisioni assunte dalla dirigenza nerazzurra: prime fra tutte, le partenze di "Giambo" Bocchi e di "Lorentino"Gorretta, due uomini che avrebbero fatto la differenza, in un Campionato di una pochezza tecnica disarmante.
Dopo un primo tempo soporifero, i nerazzurri sono obbligati ad effettuare un cambio: Vago, infatti, colpito alla caviglia alla fine della prima frazione, non é in grado di proseguire l'incontro e, a sorpresa, entra Clerino, quasi mai schierato nel corso della stagione, mentre Benassi arretra sulla fascia difensiva. Neanche il tempo di ricominciare ed il Canavese, al 49°, realizza il gol decisivo con il fantasista Parisi che, al termine di una caparbia azione personale, fulmina Blasetta con un destro da dentro l'area.
I nerazzurri abbozzano una reazione che è però bloccata dal poco peso offensivo, dal vento e dalla solidità difensiva dei piemontesi. I nerazzurri restano anche in dieci per l'affrettata espulsione di Panizzi, per due ammonizioni comminate dal fiscalissimo arbitro Giacomelli(se questo è il miglior arbitro dello scorso Campionato, come detto nel precedente post, siamo davvero a posto...). Nel finale Barozzi le prova tutte e butta in campo anche Chiarlone e De Simeis, ma il risultato non cambia: l'unica vera palla gol capita tra i piedi di Iannolo che, nel corso di una confusa azione, in mischia dentro l'area, non riesce a centrare la porta. Finisce in maniera assai mesta, con qualche coro di protesta della Nord contro il vero responsabile di questa agonia: il presidente Gianfranco Montali.
Questi i giocatori schierati da Barozzi:
Blasetta, Vago (46° Clerino), Panizzi, Garibbo (73° Chiarlone), Milianti, Di Placido, Benassi, Merzek (88° De Simeis), Brega, Iannolo, Cuneo.

Questi i risultati delle altre partite ed i marcatori:

Alessandria-Orbassano 2-1 9` Lorieri (A), 21` Aliotta (A)49` rig. Santoro (O)
Canelli-Saluzzo 0-0
Castellettese-Casteggio Broni 1-1 44` Ricci (CB), 50` Roselli (Ca)
Rivarolese-Casale 1-1 23` Ebagua (C); 75` rig. Vailatti (R)
Sestri Levante-Savona 1-1 22` rig. Soncini (Se); 49` rig. Grabinski (Sa)
Vado-Borgomanero 0-0
Voghera-Giaveno 0-0

Per effetto di questi risultati, questa é l'attuale classifca:
Canavese 55
Savona 50
Casale 46
PB Vercelli 39
Alessandria 38
Orbassano 36
Voghera 35
Borgomanero 34
Lavagnese 33
Rivarolese 33
Giaveno 32
Imperia 26
Saluzzo 25
Sestri Levante 24
Castellettese 23
Canelli 22
Casteggio Broni 19
Vado 19

Nessun commento: