venerdì 27 aprile 2007

Il prossimo avversario: Football Club Casteggio Broni


Il Football club Casteggio Broni è stato fondato nel 2001 ed il frutto della fusione tra il Casteggio Football Club 1898 e l'A.C. Broni.
La società del Presidente Walter Rampini (già massimo dirigente del Pavia per tre anni), per la quarta stagione consecutiva disputa il Campionato di serie D: la squadra giunta 12° la scorsa stagione é stata assai rinnovata, con la partenza di alcuni elementi di spicco e l'arrivo di un manipolo di ragazzi con poca esperienza.
Da cinque anni siede in panchina il quarantacinquenne Claudio Sangiorgio, in precedenza allenatore delle squadre giovanili del Voghera e del Pavia: Sangiorgio, ex centrocampista del Pavia, quest'anno aveva rassegnato le proprie dimissioni, non accettate dalla società lombarda.
In porta gioca l'ex Voghera Marco Bertaccini, che ha preso il posto del giovane Mario Villani (classe 1987).
In difesa l'uomo di maggiore esperienza è il difensore centrale Luca Bassani, alla quarta stagione coi pavesi; al suo fianco l'ex Fanfulla Michele Patrini (3 reti), ed i due esterni Francesco Mancari (classe 1988) e Federico Longo. Del reparto fanno parte anche Riccardo Mezzadri e Manuel Vespo.
A centrocampo, il dinamico ex Pavia Stefano Procaccio (3 reti), Omar Mevoli (classe 1988), Gallerati, Vertua ed Elefante, mentre l'uomo di maggior classe è il fantasista Ardizzone, che ha militato in serie C nel Pavia e nel Pergocrema, ma assente da qualche turno.
In attacco giocano l'estroso Mattia Mariani, capocannoniere della squadra con 9 reti realizzate (24 la scorsa stagione con la maglia del San Colombano) e bravo nel battere i calci di punizione; del reparto fanno parte anche la giovane punta ucraina Kolstov, di cui si dice un gran bene, il fantasista Fossati ed lo scattante Federico Gabba (classe 1987), autore di 4 reti.
Il Casteggio Broni ha 26 punti, frutto di 3 vittorie, 17 pareggi ed 11 sconfitte; ha realizzato 29 reti e ne ha subite 41; il rendimento interno parla di 1 vittoria (1-0, contro il Sestri Levante), 10 pareggi e 5 sconfitte, con 14 gol fatti e 19 subiti.
La partita d'andata, disputata venerdì il 23 dicembre scorso, si concluse con la vittoria per 2-0 dei nerazzurri, con reti di Raffaele Merzek, al 49° e di Cristiano Chiarlone, su punizione, all'89°.
La partita si disputerà nello stadio Comunale di Broni, un impianto con capienza di 1600 posti

Nessun commento: