giovedì 19 aprile 2007

L'ennesima perla...


Copio ed incollo un messaggio lasciato ieri sul sito dei Samurai Ultras Imperia, da un ex giocatore della squadra Juniores nerazzurra, che credo non abbia bisogno di commenti... niente di nuovo, tutto sommato, ma é sempre meglio evidenziare certe cosette...

"Salve!!! Per evitare problemi preferisco non dichiararmi... sono un giovane calciatore residente nell'estremo ponente ligure... quest'estate sono stato chiamato a far parte della Juniores nazionale della città del capoluogo di provincia... chiaramente, per me, é stato un onore esser chiamato a far parte di una squadra con la tradizione e la fama di quella nerazzurra, ma chiaramente la distanza mi ha costretto ad avanzare delle minime richieste economiche, un piccolo rimborso spese. Allenandomi con la prima squadra della compagine nerazzurra, essendo quindi presente agli allenamenti x tutta la settimana, capite bene che una settimana avanti e indietro dall'estremo ponente ha dei costi... subito la dirigenza aveva accettato la mia richiesta di poche centinaia di euro: 250€ mensili, non mi sembrvano molti, giusto la benzina e l'autostrada, x 45 km ad andare e 45 a tornare x quasi tutta la settimana. I giorni passano e non mi viene retribuito un soldo di quelli promessi, così vado a chiedere spiegazioni al presidente (introvabile quasi sempre, non ne parliamo quando si parla di rimborsi) e mi viene risposto che non possono più onorare gli accordi presi e che al massimo potevano rimborsarmi la spesa dell'abbonamento del treno... io, pur di giocare in una squadra prestigiosa come la vostra e di essere in una vetrina abbastanza importante come quella della Juniores nazionale, accetto. I giorni passano e neanche gli impegni del nuovo accordo vengono rispettati...va beh, tiro la cinghia... pur di non andarmene faccio dei sacrifici economici per le spese, anche perché, allenandomi quotidianamente con un uomo come Gianni Minori (cui porgo i miei saluti e che ringrazio x i pochi mesi passati sotto i suoi ordini), faccio degli evidenti progressi. Poi anche il fatto di allenarmi regolarmente in pianta stabile con la prima squadra mi rendeva orgoglioso.
Parliamo ora della gestione delle giovanili: disastrosa... io posso parlare da vicino della Juniores, avendone fatto parte... finché ci sono stati i mister, fino alla seconda giornata, poi silurati dal presidente x motivi sconosciuti, la cosa era degna del prestigio dell'ambiente... una volta licenziati, tutto s'è sfasciato... partenze per trasferte disastrose... ristorante pagato da noi... tutti vestiti in modo diverso, senza il minimo materiale (chi l'aveva, i più fortunati, utilizzavano quello, consumato, della prima squadra dell'anno precedente)... allenamenti nell'antistadio del “Ciccione”... Ridicoli!
Colgo anche l'occasione per ricordare quel pagliaccio francese, che si definisce direttore sportivo: il calcio lui non sa nemmeno come é fatto; e quel pezzente del custode del campo, anche lui colpevole dello sfascio della società e socio di Montali. Il resto lo sapete..."
Come detto, c'è poco da aggiungere...
Ci salvi chi può! Qualcuno ponga fine a questo scempio dei colori nerazzurri!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultima frase riassume tutto...certo è che oramai c'è più poco da commentare...resta da sapere come mai non dicano la loro i diretti interessati : Sindaco,Assessore,Presidente,Direttore Sportivo,Medico sociale,Giornalisti,-(li ho scritti in Maiuscolo e in ordine di importanza, non so se ho fatto bene). Mercoledi 25 Maggio di fronte alle telecamere di Rai Sat potrebbero mettersi al centro del campo e perlomeno chiedere scusa alla città capoluogo di provincia, al pubblico,ai giocatori a chi compra i giornali e guarda ancora "lo sport del giorno dopo....

Anonimo ha detto...

Scusate, volevo dire Mercoledi 25 aprile ...il 25 maggio saremo già radiati dai campionati di calcio.

Anonimo ha detto...

"peo", hai perfettamente ragione... purtroppo, come ho spesso detto, "chi vive sperando, muore cagando...e noi nella merda sguazziamo beatamente da anni".
Ognuna delle persone che hai citato pensano solo a curare il loro personale orticello, mentre i giornalai preferiscono fare appostamenti nei pressi delle "rotonde", piuttosto che fare il loro mestiere e svelare i segreti di Pulcinella.
Un'ultima cosa: puoi contattarmi alla mail posta in fondo al blog' Devo chiederti una cosetta...