giovedì 17 maggio 2007

B come Bianchi


Vincendo domenica scorsa per 1-0 a Padova, il Grosseto festeggia i propri 95 anni di storia con la storica promozione in serie B... e noi cosa centriamo? Niente, purtroppo, se non che tra i biancorossi milita l'ex nerazzurro Alberto Bianchi. Come tutti ricordano, il ventisettenne difensore nativo di Badalucco, ha mosso i primi passi nel calcio che conta, indossando la nostra casacca, scelto dall'allora Presidente Pino Cipolla, nella stagione 1997/1998, e disputando 7 partite. Spesso riserva di Vago e Giuntoli, nella stagione successiva ha raccolto altre 18 presenze e contribuito all'indimenticabile promozione in serie C2.

Dopo 2 stagioni ad Ivrea e Sanremo, sempre in serie D, è tornato ad Imperia, giocando nelle due stagioni successive 53 incontri e realizzando la sua prima rete, proprio all'ultima giornata di Campionato contro il Vado. A questo punto, lui e molti altri, al termine della stagione, sono stati cacciati in malo modo dal Master, che stava per allestire quell'armata Brancaleone che retrocesse al termine dell'incredibile stagione 2003/2004... quella dello spareggio col Venturina, per intenderci.
Alberto Bianchi è ceduto al Vado, sempre in D, dove disputa una grande stagione (31 presenze ed 1 gol), che gli permette di fare in grande salto in C2, a Sanremo (29 presenze ed 1 gol). La stagione successiva, altro salto, in C1, a Spezia, portato dal Presidente Ruggeri ed un'altra ottima stagione con 28 presenze e la promozione in B. A fine state é ceduto al Grosseto, sempre in C1, 29 presenze e 2 gol, e voilà, storica promozione in serie B con i biancorossi.

Ora si spera che Alberto, in comproprietà con Spezia e Grosseto, possa finalmente giocare la sua prima stagione in serie B... pronto, magari, a fare un'altro grande salto... il ragazzo se lo meriterebbe per la serietà sempre dimostrata.

Nessun commento: