martedì 22 maggio 2007

Calciomercato


Mentre ad Imperia non sappiamo neppure a quale Campionato ci iscriveremo, nelle piazze più importanti si comincia a pianificare la prossima stagione.

Ad Alessandria é già stato annunciato e presentato alla stampa il nuovo allenatore, che sarà Salvatore Iacolino, reduce dallo storico trionfo con il Canavese: i grigi, dopo anni di anonimato, si candidano fin d'ora alla vittoria finale del torneo.
A Savona, invece, molta incertezza sul nome del tecnico, ma la certezza che non sarà riconfermato Giancarlo Riolfo, che potrebbe accasarsi alla Sanremese. Confermato il giovane portiere Giribaldi, fresco di convocazione agli Europei di categoria ed il capitano di biancoblù Alessio Barone; insieme a lui tutti i giovani difensori Vanoli, Riggio, Borraccino e Cilona e possibile riconferma anche per Cristiano Giuntoli, mentre a centrocampo sono certi di rimanere Pellegrini, Di Pietro e Romani; in attacco potrebbe essere riconfermato il bomber Gabrinski, cercato con insistenza dall'Alessandria.
Il Casale, impegnato nella seconda fase dei play off, concentra invece momentaneamente tutti gli sforzi proprio su questo obbiettivo.
Lo stesso vale per le altre due liguri, Vado e Sestri Levante, impegnate nei play out rispettivamente contro Canelli e Saluzzo.
L'Orbassano Ciriè ha riconfermato il suo mister Nicolò Napoli.
La Pro Belvedere Vercelli, reduce dalla sua prima positiva stagione in serie D, sta già gettando le basi per la prossima stagione: confermato l'allenatore Luca Prina, l'intelaiatura di base della squadra non sarà toccata e saranno apportati delle migliorie nei reparti scoperti (si parla di un interessamento nei confronti di Mattia De Simeis), senza perdere di vista, però, il settore giovanile, vero fiore all'occhiello della società vercellese. A questo proposito ieri la società gialloverde, in collaborazione col Chievo Verona, ha tenuto un stage di 88 giovani calciatori delle classi 1991/1992/1993/1994.
Tutto fermo a Tortona, dove nei prossimi giorni dovrebbe esserci una svolta a livello societario, con l'ingresso di nuovi soci.
Nella Sestrese la prima notizia di mercato è già arrivata, ed è di quelle importanti: i quattro argentini Sèbastian Grazzini, Marcelo Neri, Cali Loveri e Sebastian Lovera rimarranno in verdestellato anche il prossimo anno, mentre a livello societario é stato presentato il nuovo direttore generale verdestellato l'avvocato Roberto Ruggiero, ex presidente della Virtus Sestri e Virtus Castellese.Intanto il giovane Matteo Bianchi ha cominciato ieri la propria avventura con la maglia della Nazionale Under 18 Dilettanti.
Ad Imperia, invece, tutto tace: l'unica notizia di mercato é quello delle bancarelle, che ci sarà domani mattina in piazza Doria.
Vergogna!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che si parla-purtroppo-degli altri ho copiato questa notizia dalle news di Radio Amicizia,però mi domando che cosa abbiano da festeggiare visto il risultato che hanno ottenuto nel campionato appena terminato con giocatori da 40000 euro all'anno,....contenti loro. CIAO!!! Serie D: il 29 maggio il Savona festeggia 100 anni di storia
''Un'emozione lunga un secolo''. Così recita lo slogan celebrativo dei cento anni di storia del Savona Calcio. Stamattina nello storico Bar Splendid di corso Italia si sono riuniti i vertici della società che hanno presentato il ricco programma di festeggiamenti. Si parte infatti con martedì 29 maggio alle 17 presso la sala della Sibilla nel Priamar: qui la società saluterà le autorità cittadine e a seguire il professor Felice Rossello e Franco Astengo illustreranno con diapositive e filmati originali la leggenda del Savona F.B.C.. Concluderà la giornata il presidente Roberto Romani, che per l'occasione parlerà anche di rilancio societario e calcio mercato. Il 31 maggio invece, a partire dalle 16 nello storico stadio Valerio Bacigalupo di Legino si terrà l'amichevole tra Savona e Sampdoria con un grande raduno di 'vecchie glorie'. Sono stati invitati l'ex tecnico della nazionale campione del mondo in Germania Marcello Lippi, Beppe Furino, Eugenio Fascetti, Walter Zenga oltre ad alcuni storici giocatori della grande epopea fine anni '40 e '60, quando il Savona militava nella serie B. Infine il 15 giugno verrà presentato il libro sulla storia della società calcistica.
Redazione Radio Amicizia !!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
im1923 ha detto...

Se é per questo a 20 km da Imperia gli Irreparabili Sanremo ringraziano il loro Presidente dopo la retrocessione in serie D e dopo che questi ha dichiarato di essere sul punto di mollare tutto... ad Imperia, invece, tra qualche giorno le massime autorità cittadine, in grande uniforme, celebreranno al Teatro Cavour i "trionfi" della Riviera Pontedassio, con l'U.S. Imperia 1923 sull'orlo (o qualcosa di più) del baratro... così va il calcio...