venerdì 13 luglio 2007

Iscritti, soddisfatti e... rimborsati (?!?)


Al termine dell'ennesima giornata convulsa, l'U.S. Imperia 1923 salva ancora una volta la pellaccia e riesce ad iscriversi al prossimo Campionato di serie D, che, come noto, sarà probabilmente il più bello degli ultimi 30 anni, per la qualità delle squadre che vi parteciperanno.

Manca ancora l'ufficialità da parte della L.N.D., ma quello che fino a qualche settimane fa era un miraggio, si é realizzato proprio in extremis.

Per le pratiche d'iscrizione, negli ultimi giorni, c'erano pochi dubbi, mentre il problema era rappresentato dalle liberatorie dei giocatori della scorsa stagione che, come noto, non hanno percepito i "rimborsi spese" per almeno 6/7 mesi... o quantomeno non tutti.

Oggi pomeriggio, infatti, a Roma, erano 8 i giocatori convocati dall'apposita commissione delle L.N.D.: taciamo sui loro nomi, per evitare inutili questioni, ma quando si saranno incontrati, si saranno accorti che alcuni loro mancavano all'appello... evidentemente, il trattamento non é stato uguale per tutti e questo avrà creato qualche "imbarazzo". A quanto si dice, gli 8 "reduci" avrebbero ritirato la loro "denuncia", chiamiamola così, convinti chissà con quali argomenti... ma in questo, il master é un vero master.

La speranza, per quello che hanno fatto per la nostra società la scorsa stagione, é che tutti abbiamo quanto gli spetta e che tutto non si risolva, per loro, nell'ennesima fregatura.

Ancora una volta, a tutti loro, va il nostro ringraziamento, per averci fatto vincere l'ultima partita di questo eterno Campionato, lo spareggio decisivo.

Tornando a noi, superato il primo grosso ostacolo, bisognerà superarne altri.

Innanzitutto quello societario e, anche in questo caso, la speranza è che le voci che da settimane si rincorrono si concretizzino: perchè, al di là delle spavalde dichiarazioni del master, il suo "regno" pare e si spera sia al capolinea.

Francamente, dopo quello che é capitato nell'ultima stagione, ci vuole davvero una faccia tosta per ripresentarsi in sella e far finta di nulla.

Le voci, come detto, parlano di un imminente annuncio di un cambio al vertice societario, con il coinvolgimento di persone i cui nomi, per scaramanzia, preferiamo tacere... ma sono nomi importanti, che possono assicurare un futuro più sereno per la tanto tomentata società nerazzurra. Il master, momentaneamente, resterebbe in seno alla società, anche perchè sarebbe un errore liquidarlo in quattro e quattr'otto, viste le magagne che paiono saltare fuori ogni giorno, dalle multe delle varie Federazioni, ai puffi che spuntano fuori come funghi. E, francamente, non sarebbe male avere la sua consulenza in sede di calciomercato, perché, almeno in questo, ha dimostrato capacità e conoscenze che, nel panorama provinciale, ma non solo, sono di gran lunga maggiori di chiunque altro.

In questo senso, nelle ultime ore, si é fatta prepotentemente avanti, l'ipotesi di un clamoroso ritorno in panchina di Giancarlo Riolfo, l'artefice della strepitosa rimonta e vittoria nel torneo di Eccellenza e della Coppa Liguria di due anni fa. Interpellati in tal senso da "Sanremonews", sia il master che lo stesso mister hanno negato tale ipotesi... ma si sa come vanno le cose nel mondo del pallone, dove un no, può diventare un sì nel breve volgere di qualche ora. Ed infatti, contemporaneamente, su "Radio Amicizia" viene infatti ufficializzato il suo ingaggio, con tanto di citazione dell'Ansa come fonte.

Vedremo nelle prossime ore: per ora godiamoci questa primo giorno di serenità, dopo mesi di ansia e trepidazione... ma non ci accontentiamo, perchè questo giorno deve essere il primo di tanti giorni sereni per la società nerazzurra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me dovresti dire chi sono gli 8 giocatori....comunque non sono sicuro che questi 8 facciano il bene dell' Imperia , il master va sputtanato pubblicamente se possibile !!!

Anonimo ha detto...

7 degli 8 non faranno più parte della rosa della prossima stagione e, una volta preso quanto gli spetta, se ne sbatteranno per sempre di noi. Quanto al master, poi, più sputtanato di così...