giovedì 26 luglio 2007

Sondaggio: "In quale girone volete che sia inserita l'U.S. Imperia 1923?"


Concludo il sondaggio “Ritorno di Riolfo in panchina”, con un risultato quasi plebiscitario: il 90% dei votanti si è detta favorevole al ritorno di Giancarlo sulla nostra panchina.
Nel nuovo sondaggio, invece, voglio sapere in quale girone preferireste venga inserita l'U.S. Imperia 1923: in quello ligure-piemontese o in quello ligure-toscano?
Nella prima ipotesi, il girone sarebbe quello A, composto da queste probabili squadre: Imperia, Sanremese, Savona, Sestri Levante, Sestrese, Vado, Lavagnese, Alessandria, Borgomanero, Casale, Derthona, Favria, Giaveno, Orbassano, Pro Belvedere Vercelli, Rivarolese, Biellese, Novese e d il Saluzzo.
Nella seconda ipotesi, il girone E, potrebbe essere composto da queste squadre: Imperia, Sanremese, Savona, Sestri Levante, Sestrese, Vado, Sarzanese, Lavagnese, Fo.Ce. Vara Lunezia, Armando Picchi, Cascina, Cecina, Colligiana, Forcoli, Fortis Juventus, Gavorrano, Pontedera e Figline.
Leggendo qua e là, si pensa che l'ipotesi girone E sia più probabile, in primis per il fatto che da diverse stagioni le liguri vengono inserite nel girone A e risale al 2003/2004 l’ultimo inserimento di tutte le liguri nel girone E.
Certo, da un punto di vista tecnico, non dover fronteggiare squadroni come l'Alessandria, la Biellese, il Casale, la Pro Belvedere e la Novese é un vantaggio.
Ma d'altro canto é indubbiamente più stimolante per tutti, soprattutto per i tifosi, essere inseriti nel girone A, quello nel quale é possibile incontrare storiche rivali, non società dignitose, per carità, ma sconosciute. Inoltre, in mancanza di una squadra che punti alla promozione in serie C2, ad un certo punto del torneo la mancanza di sfide ricche di fascino rischia di avere come effetto, una diminuzione delle presenze domenicali al “Ciccione”.
Votate, esprimete il vostro parere, in attesa della decisione della L.N.D. che, probabilmente, verrà resa nota entro la fine del mese di luglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in caso di girone toscano potrebbero esserci Scandicci e/o Sestese al posto di Fortis e Figline, e cmq sono tutte e 4 squadre fiorentine molto vicine geograficamente. L'importante sarebbe evitare il Figline che è l'unica squadra veramente forte delle toscane. ciao da Web calciodieccellenza.it

Anonimo ha detto...

girone a tutta la vita

Anonimo ha detto...

tutta la vita con le toscane, è un girone molto più facile, a me non interessa incontrare le rivali storiche (dalle quali sicuramente ci prenderemmo batoste andata e ritorno)!! basta solo che con noi ci sia la sanremese e sono a posto...