sabato 25 agosto 2007

Il derby del Cu...ore



L'avevo chiesta a gran voce ed eccola: la presentazione della nuova squadra nerazzurra che, a partire da domenica prossima, affronterà il Campionato di serie D... e proprio nel giorno che avevo chiesto... ma allora lassù qualcuno mi ama?
Quest'oggi, a partire dalle 18,00, è stata allestita un'amichevole di lusso, con una squadra prestigiosa: la Riviera Pontedassio (ex Riviera dei Fiori e aspirante/trombata Riviera Imperia)... e 'sti cazzi!
Le due squadre si affronteranno sul verde terreno del Nino Ciccione e delizieranno i sopraffini palati di tutti gli amanti del bel calcio.
Ma la vera notizia è che in quest'occasione verrà suggellato, come avevo già anticipato qualche giorno fa, il matrimonio tra il master ed il mulger, tra Montali ed Alberti. Un matrimonio che, fino a pochi mesi fa, a sentire i due, “non s'aveva da fare”: chi non ricorda i due scornarsi come tori, mandarsi cordialmente (é un eufemismo) a... Sanremo?
L'estate, invece, questa calda estate, ha invece fatto scattare la passione tra i due ed eccoci qua: il “Derby del cu...ore” celebrerà quest'unione, il cui frutto sarà la nascita imminente di un bel figliolo cui è già stato dato un nome impegnativo, “Progetto giovani”.
Padrini di questo battesimo Dolcedo, SanBart 80 ed Onegliese, che faranno anche da balia al nascituro.
Insomma, nel giorno della notte bianca imperiese, di bianco ci sarà anche la perenne camicia del master e la dolce panna del mulger.
Per la cronaca il derby del Cu...ore è terminato 4-3 per l'U.S. Imperia 1923, con i nerazzurri in vantaggio per 4-0 grazie alle reti di Garibbo al 9°, Gatti al 27°, Marsiglia al 34° su rigore ed Ambrosini al 50°; la Riviera Pontedassio ha accorciato nel finale il risultato grazie alle reti di Ilacqua al 59°, Celella al 67° su rigore e D'Anca all'80° sempre su rigore.

Nessun commento: