lunedì 22 ottobre 2007

Il punto sul Campionato: 8° giornata e marcatori



8 vittorie ed un solo pareggio, nell'ottavo turno del Campionato.
Mantiene la vetta la Biellese che nel big match della giornata vince non senza difficoltà contro la Lavagnese: in vantaggio i piemontesi con una fortunosa rete realizzata al 22°, su tiro dalla distanza di Minincleri deviato nella propria porta da Matteazzi. I levantini trovano il pari ad inizio ripresa, al 51°, quando Pieenotti crossa in mezzo all'area per l'accorrente Nicolini, che realizza. La capolista reagisce in maniera veemente e trova il pari col neo entrato Lunardon che, al 71°, insacca il gol dlla vittoria e dell'ottava vittoria consecutiva dei lanieri.
Tiene il passo l'Alessandria che si sbarazza senza difficoltà del modesto Saluzzo: 3-0, con reti realizzate nella prima mezz'ora. 5 minuti ed i grigi sono già in vantaggio: assist di Cretaz per Artico, la difesa del Saluzzo sbaglia il fuorigioco ed il capocannoniere realizza la sua ottava rete stagionale. Al 13° l’Alessandria raddoppia: calcio d’angolo di Artico, palla da Bolla a Balestri sulla sinistra, dribbling e tiro vincente. Al 27’ la partita si chiude: da Bolla a Baleno che mette in mezzo dove Balestri, in spaccata, realizza la propria doppietta.
Il Savona, davanti a pochi intimi, nonostante l'ingresso gratuito in gradinata, torna al successo: gli uomini del neo mister Celestini battono il Rivoli per 2-0. Passano solo 4 minuti ed i biancoblù passano in vantaggio: Minieri batte una punizione dalla sinistra all’altezza del limite, cross sottomisura su cui Barone si getta ed infila l'immobile Soldano. Ad inizio ripresa il raddoppio del Savona: al 2° cross dalla destra verso il centro per Dell'Anno, che di testa appoggia al limite destro per Papa, il quale arriva e batte al volo sul primo palo, infilando la rete degli ospiti.
Il Ciriè perde in casa per 1-2 contro la sanremese.
Il cambio in panchina non porta fortuna al Casale sconfitto per 2-1 a Giaveno. La partita si sblocca al 21°: fuga di Gerbo sulla destra, palla in mezzo per lo smarcato Bonsanto che, da due passi, realizza il gol del vantaggio per il Lottogiaveno. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, i nero stellati trovano il pareggio grazie ad una bella azione personale di Giachino. I padroni di casa reagiscono e creano un paio di ghiotte occasioni ed al 74° trovano il gol partita su un bel cross di Bernardo corretto in rete da una zuccata vincente di Perrone.
Scoppiettante pari tra due delle delusioni del torneo, P.B. Vercelli e Novese. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Giglio che, servito in profondità, entra in area e realizza il gol del 0-1. La Pro Belvedere reagisce subito e trova il pareggio dopo quattro minuti dall’inizio del secondo tempo con Coletto, che ribadisce in rete una respinta del portiere. All’83° arriva il gol che sembra chiudere la partita: Baudinelli porta in vantaggio la Novese con un gran tiro dal limite. La partita sembra conclusa ma c’e` ancora tempo per il pareggio dei padroni di casa, realizzato all'87° da Vitali.
L'unico pareggio é quello tra Sestri Levante e Vado: poche le emozioni e primo punto conquistato dai savonesi che salvano in questo modo la panchina di Ferraro.
Classifica marcatori:
8 reti: Artico (1 rig.) (Alessandria).
7 reti: Lazzaro (1 rig.) (Biellese); Ammendolea (Rivoli).
4 reti: Balestri (Alessandria); Giglio (1 rig.) (Novese); Ramenghi (F.S. Sestrese); Pierotti (Lavagnese); Uccello (Rivarolese).
3 reti: Santoro (Biellese); Ventura (Derthona); Lamberti (1 rig.) (Imperia); De Lorentis (1 rig.) e Vitali (Pro Belvedere Vercelli); Bergantin (Rivarolese); Iocolano (Rivoli); Falchini (Saluzzo).
2 reti: Larganà (Alessandria); Riccardi (Biellese); Di Dio (Casale); Salafrica (Ciriè); Cocito, Gigliotti e Spinaci (2 rig.) (Derthona); Grazzini (1 rig.) e e Virgili (F.S. Sestrese); Chiarlone, Di Placido e Marsiglia (Imperia); Evacuo e Nicolini (Lavagnese); Cacciatore (2 rig.) e Perrone (LottoGiaveno); Pierobon (Rivarolese); Daddi (Rivoli); Brunetto e Prunecchi (1 rig.) (Sanremese); Barone, Minieri (2 rig.) e Moronti (Savona); Lanati e Sanguinetti (Sestri Levante).
1 rete: Ciolli, Mazzei, Siciliano e Vannucci (Imperia)

Nessun commento: