lunedì 12 novembre 2007

Il punto sul Campionato: 12° giornata e marcatori


Vincono le prime della classe, Biellese, Alessandria ed Imperia. Vittorie interne per Sestrese, Casale, Lottogiaveno e Vado, pari tra Sestri Levante e Derthona, nessuna vittoria in trasferta.
La capolista Biellese segna tre gol nel primo tempo, poi amministra il vantaggio senza rischiare più di tanto contro la Novese. Al 7° del primo tempo vantaggio laniero con Saviozzi che di testa devia in rete un calcio d’angolo battuto da sinistra da Riccardi. Raddoppio dei padroni di casa al 40° con Minincleri infila Binello dopo aver raccolto la sfera su respinta della difesa avversaria. Doppietta dell’ala destra biellese al 44° che, su passaggio corto all’indietro di Lazzaro, spara in rete alla destra dell’estremo difensore ospite. Nella ripresa prima la Biellese coglieva al 3° una traversa con Lazzaro, poi cede il pallino del gioco alla Novese che con Giglio accorcia le distanze al 12° con stop di petto e tiro a rete su traversone da destra e poi raddoppia al 29° su rigore concesso per fallo in area di Lorenzini, realizzando il proprio ottavo gol stagionale. L’incontro in pratica si conclude qui, con la Biellese che si limita a controllare il match nell'ultimo quarto d'ora.

2-0 interno dell'Alessandria contro la Lavagnese, che per tutto il primo tempo riesce ad imbrigliare il gioco dei padroni di casa. Nella ripresa, i grigi passano in vantaggio al 5° al termine di una spettacolare azione personale del solito Artico che, con finta e controfinta, sbilancia l’estremo difensore e lo infila con una rasoiata alla sua sinistra: 13° gol stagionale per il bomber grigio. Il raddoppio alessandrino é ispirato da Artico che al 23° della ripresa passa un bel pallone a Buglio che non ha difficoltà ad insaccare.
Vittoria interna del Lottogiaveno nel derby contro la Rivarolese. Padroni di casa in vantaggio all'11° grazie a Perrone, che conquista un pallone vagante a centroarea e lo scarica di prepotenza sotto la traversa fulminando Ferrato. Raddoppio al 39°, con Perrone che confeziona un assist al bacio per il raddoppio di Bonsanto, con un perfetto cross dal fondo che il compagno di reparto mette in rete di testa. Nel finale di gara gli ospiti acorciano le distanze su calcio rigore trasformato da Pierobon, concesso per una leggera spinta di Cacciatore su Linguanti, entrato in area.
Brutta partita tra Sestri Levante e Derthona. In vantaggio i padroni di casa al 45° con Aloe che raccoglie la palla in area e realizza il gol del momentaneo 1-0, in sospetta posizione di fuorigioco. Il Derthona pareggia al 31° del secondo tempo su rigore dello specialista Spinaci, concesso per un fallo in area dello stesso attaccante bianconero.
Vittoria interna del Casale contro la sanremese per 1-0. Il gol partita arriva al 9°: scambio tra Tondi e Panzanaro, con tiro del primo dal limite dell’area, che supera il portiere matuziano.
Pari tra Cirié e Rivoli con gli ospiti in vantaggio al 31° con il solito Ammendolea (12° gol stagionale) e pari dei padroni di casa in pieno recupero, al 92°, su calcio di rigore trasformato da Ingordi.
Classifica marcatori:
13 reti: Artico (2 rig.) (Alessandria).
12 reti: Ammendolea (Rivoli).
11 reti: Lazzaro (2 rig.) (Biellese).
8 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
6 reti: Ramenghi (F.S. Sestrese); Uccello (Rivarolese); Minieri (3 rig.) (Savona).
5 reti: Spinaci (4 rig.) (Derthona); Vitali (1 rig.) (Pro Belvedere Vercelli); Pierobon (1 rig.) (Rivarolese).
4 reti: Balestri (Alessandria); Pierotti (Lavagnese); Bergantin (Rivarolese).
3 reti: Lamberti (Imperia... finchè era con noi)
2 reti: Chiarlone, Ciolli, Di Placido e Marsiglia (Imperia)
1 rete: Gatti, Mazzei, Siciliano e Vannucci (Imperia)

Nessun commento: