sabato 17 novembre 2007

Il silenzio dei... colpevoli


Copio/incollo un post di Giò, che mi ha anticipato di qualche ora, parlando dell'omertà degli organi di informazione e dell'Imperia che conta (i nostri ed i propri soldi... e basta).

"VOLEVO SOLO SEGNALARE CHE IERI SERA, AL TERMINE DI ZELIG, FACENDO ZAPPING SUI CANALI SONO CAPITATO SULLA TV DEL PRINCIPE DI OLIVETO DOVE, GUARDA UN PO', PER IL SECONDO GIORNO CONSECUTIVO NELLA COSIDDETTA PAGINA SPORTIVA SONO STATE DATE NOTIZIE, FILMATI ED INTERVISTE SULLA CRISI DELLA SANREMESE. BEH! MI SONO DETTO:"ORA TORNANO IN STUDIO E DICONO, VENIAMO ORA ALLE NOTIZIE SULL'IMPERIA CALCIO". NIENTE! PIUTTOSTO PARLANO DI PING PONG, MA, AD UNA SETTIMANA DALLA VOSTRA CONTESTAZIONE ABBASTANZA CLAMOROSA E RUMOROSA AL CICCIONE, NEANCHE UNA PAROLA. L'ALTRO IERI C'ERA SULLA SANREMESE UNO SPECIALE SU PRIMOCANALE CON TANTO DI DUE GIOCATORI IN STUDIO E DA NOI OMERTA' PIU' TOTALE. IL GIORNO DOPO LA VOSTRA CONTESTAZIONE, CON L'ASSESSORE ALLO SPORT CHE, PUNTO SUL VIVO SUGLI AFFETTI FAMILIARI (MA AVRA' CAPITO CHE LO STRISCIONE NON FACEVA RIFERIMENTO A LUI? MAH!) INCREDIBILMENTE, HA SPESO 2 MINUTI DEL SUO TEMPO PER UN'INTERVISTA DI CIRCOSTANZA SU "LA STAMPA", C'E' STATO UN CONSIGLIO COMUNALE DOVE MI ASPETTAVO CHE, ALMENO DALL'OPPOSIZIONE, ARRIVASSE UNA PAROLA DI CRITICA ALLA MAGGIORANZA PER COME STA VENENDO GESTITA (O MEGLIO NON GESTITA) LA CRISI DELLA MAGGIORE REALTA' SPORTIVA CITTADINA E INVECE NIENTE, ANCHE DA QUELLA PARTE SI FANNO INTERROGAZIONI SUI CIUFFI D'ERBA CHE CRESCONO SUI MARCIAPIEDI, MA DELL'IMPERIA CALCIO NEANCHE UNA PAROLA. E' UNA COSA VERGOGNOSA! NON CI SONO NEANCHE PIU' LE PAROLE PER DEFINIRE QUESTA SITUAZIONE. FORSE GROTTESCA E' IL TERMINE PIU' GIUSTO".

Giò, guarda che quello che hai visto era solo il proseguimento di Zelig.
Mancava solo il Principe ed ora il cast é completo! E tanti altri illustri comici sono in predicato di essere ingaggiati da Bisio e c.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono trasferito a Milano, ma seguo le vicende, come sempre tristissime dell' Imperia (mio nonnno era uno dei fondatori nel 1923...), recentemente, poi sono andato cena nella pizzeria Le colline massesi, indovinate chi lo gestisce...STEFANO MARIANI, forse uno dei migliori giocatori mai visti al Ciccione. Mi ha detto "mettere 4000 persone in quello stadietto era una emozione...salutami tutti quelli che vedi...) CHE MALINCONIA E CHE TRISTEZZA .... ma tanto abbiamo il Ministro (o non lo è più) detto anche il Benefattore (???)

im1923 ha detto...

nostalgico, qui apri una porta spalancata. Stefano Mariani é il giocatore più forte che ho visto indossare i colori nerazzurri negli ultimi 30 anni. Ero un ragazzino quando sfrecciava sulla fascia, imprendibile per tutti. Solo con le cattive riuscivano a frenarlo... ho ancora davanti agli occhi le sue gambe viola dalle botte, quando lo stendevano. Ho avuto il piacere e l'onore di rivederlo qualche anno dopo, con la maglia del Pietrasanta: nella gara d'andata ero andato negli spogliatoi prima della gara per consegnarli una targa ricordo a nome della Nord e mi ricordo che tremava come un bamvbino per l'emozione... in realtà, a tremare eravamo in 2... nella gara di ritorno non giocò, ma ci è venuto a salutare e gli ho baciato un piede. Un grande, un campione straordinario... se lo rivedi, digli che ad Imperia nessuno lo ha dimenticato.
Per la cronaca, uno di noi ha chiamato suo figlio col suo nome in suo onore...