giovedì 15 novembre 2007

Salta la, salta la, salta la panchina...


E nove. Salta la nona (o decima, ho perso il conto) panchina del girone A. E' quella di Roberto Biffi della sanremese, il cui posto è stato preso da una nostra vecchia conoscenza, Carletto Calabria... che non ha certo bisogno di presentazioni.
Questa svolta é avvenuta al termine di una settimana assai convulsa nella città delle baracche, con fughe di dirigenti e di giocatori, di mancati rimborsi spese e casini vari... una settimana, insomma, stile master.
Ma, nonostante tutto il male che provo per i matuziani, non me la sento di gioire delle loro disgrazie, così simili alle nostre. Mi da invece fastidio il risalto che ne hanno subito dato gli organi di stampa e le tv private, quando invece nel capoluogo in questa bratta galleggiamo da anni, senza che nessuno intervenga o denunci il fatto.
Addirittura, qui, si sta quasi attuando un processo di beatificazione del colpevole... mah?
La prospettiva parrebbe essere quella di rivivere l'incubo di 20 anni fa quando le due società principali della nostra provincia, sprofondarono in Terza categoria... ma come detto in precedenza, se questo é il carissimo prezzo da pagare, io sarei disposto a pagarlo... perchè andare avanti così vergognosamente é uno schifo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

condivido pienamente la tua opinione.. meglio in 3A categoria ma con una società che si possa definire tale che in serie D con montali e una società fantasma. non se ne può proprio più. spero che tutto questo schifo finisca il prima possibile, perchè noi non ce lo meritiamo!!