venerdì 25 gennaio 2008

La prossima avversaria: A.C. Saluzzo


E' l' A.C. Saluzzo la squadra che i nerazzurri affronteranno domenica prossima al "Ciccione".
I granata, fanalino di coda del torneo, si presentano al "Ciccione" con formazione falcidiata dal Giudice Sportivo. Come detto in un altro post, non saranno della partita 4 titolari, Marco Bonfiglio, Luca Tortone, Fabio Peretti e Maurizio Mastrapasqua.
Il mister del Saluzzo é Gavino Barbato (oggi non in panchina perchè squalificato), che è subentrato a Carmine Maffettone, a sua volta subentrato al dimissionario Michele Scola.
Della squadra affrontata nella gara d'andata, non fa più parte Matteo Sismonda e Gabriele Falchini, passato all'Alessandria: i due migliori realizzatori di questa prima parte della stagione.
Il Saluzzo ha 9 punti in classifica, frutto di 1 vittoria (in trasferta contro il Lottogiaveno), 9 pareggi (in casa contro Savona, Casale, Derthona e Biellese; in trasferta contro Rivarolese e Rivoli) e 14 sconfitte (in casa contro Rivoli, Imperia, Ciriè, Sestri Levante, sanremese, P.B. Verelli; in trasferta contro P.B. Vercelli, Biellese, Sestrese, Alessandria, Vado, Novese, Lavagnese e Savona).
Il Saluzzo ha realizzato 11 reti (5 in casa e 9 in trasferta) e ne ha subite 37 (18 in casa e 19 in trasferta).
Marcatori granata:
3 reti: Falchini
2 reti: Foglia, Mastrapasqua (1 rig.) e Sismonda
1 rete: Bonfiglio e Peretti
La gara d'andata era terminata 1-0 per noi, con rete di Andrea Ciolli al 4° del primo tempo, con i granata che fallirono un calcio di rigore nella ripresa con Falchini.
Lo scorso anno, al "Ciccione", i nerazzurri persero clamorosamente per 0-1, con rete di Di Cosmo al 23°, realizzata su calcio di rigore.

Nessun commento: