venerdì 8 febbraio 2008

A sanremo ci saremo!


L'ennesima convulsa giornata ha, se non altro, emesso un verdetto positivo: domenica, a sanremo, ci sarà una squadra di nerazzurro (spero non gialloblu) vestita a giocarsi il derby coi biancazzurri.
E, notizia ancor più positiva, noi tifosi imperiesi ci saremo... si saremmo stati comunque, in qualsiasi settore, nonostante gli ottusi divieti di ciechi Osservatori. Fortunatamente, invece, il buon senso ha prevalso ed il settore ospiti sarà dai noi regolarmente occupato. Ha vinto, come detto, il buon senso, ma, soprattutto, un giusto calcolo di chi dovrà gestire l'ordine pubblico: perché, come detto qualche giorno fa, il nostro arrivo alla spicciolata sarebbe stato difficilmente gestibile, per ovvie ragioni.
Questo dietrofront, che poi dietrofront non è, come avevo segnalato in un precedente post, lo accolgo con piacere, ma, perdonatami, non mi sento di dire grazie a nessuno. Nessuno ci ha fatto un favore: è stato così deciso, come detto, solo per convenienza.
Adesso, se possibile, voglio tapparmi naso ed orecchie e pensare solo alla trasferta, al derby, che sarà pure in tono dimesso, come dicono in giro persone che manco sanno cosa dicono, ma resta per me sempre “La Partita”.
Del resto, come detto, per due giorni, non voglio sapere nulla. Voglio solo andare nella curva ospite, con gli amici di sempre, a cantare tutto il mio amore per i colori nerazzurri.
Francamente, a costo di beccarmi le pernacchie di alcuni di voi, avrei piacere che nello stadio ci fossero anche i “nemici” di sempre ma, pare proprio che questo non accadrà.
Da lunedì, poi, tornerò a pensare alle tristezze di tutti i giorni nerazzurri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è ancora detto che i giocatori ci saranno...

Anonimo ha detto...

mi e' arrivata la stessa voce ieri sera da un diretto interessato....credo si debba aspettare almeno tutto oggi...se qualcuno ha notizie....attendobili pero' per favore...aggiorni il blog

Anonimo ha detto...

i ragazzi ci sono...max