martedì 11 marzo 2008

Il bilancio di Giò


Penso sia ormai arrivato il momento di tracciare un bilancio di una stagione incredibile nel quale è stato toccato l'apice della sopportazione che qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra raggiungerebbe. Dunque siamo partiti con una squadra alla quale mancava tanto così per poter puntare dritto alla C2. E' stata parzialmente smantellata e tuttavia con i giocatori rimasti era in grado di raggiungere una tranquilla salvezza se non di puntare ai play off. A sua volta è stata totalmente smantellata con l'aggravante imperdonabile della non presentazione in campo che ci è costata 3 pt. + quelli (diciamo almeno 2?) che avremmo potuto, con quella squadra, conquistare sul campo (e adesso 34 punti invece di 29 farebbero molto comodo!). Ne è stata costruita un'altra alla quale sarebbero bastate forse solo le motivazioni giuste per tentare l'impresa di salvarsi e invece anche questa è già stata smontata conservando giusto il minimo indispensabile che serve per andare in campo, ma senza rischiare di poter fare quei risultati che potrebbero servire a salvarci.
E' un continuo, scientifico stillicidio di schiaffi che stiamo ricevendo ogni giorno e che si concluderanno, inevitabilmente, con la più annunciata delle retrocessioni.
Ho perso il conto delle persone che per questo schifo bisogna ringraziare e non ho nemmeno più voglia di tornare al Ciccione che, per noi vecchie glorie del tifo nerazzurro, è ormai come un tempio profanato da questa gente. Spero che se ne vadano tutti al diavolo e che si tolgano tutti al più presto dalle palle.
Il dramma è che ho proprio l'impressione che quest'anno possa davvero rappresentare il de profundis dell'Imperia calcio perchè, guardandoci intorno, riesci a vedere qualcuno che possa tirarci fuori da questa situazione? Io francamente no e, purtroppo, soprattutto a livello locale non vedo una via di uscita e il solo pensiero che altri avventurieri, palazzinari o quant'altro provenienti da chissà dove possano prendere possesso di Piazza d'Armi mi fa venire i brividi. Forse è meglio chiudere qui e andare a passeggio alla Spianata la domenica pomeriggio.
Giò

8 commenti:

Rob ha detto...

Duro bilancio, ma in effetti la situazione è questa...

Anonimo ha detto...

non credo che nemmeno Dio riuscirebbe a fare qualche cosa...mah.....

SEZ. ROMA ha detto...

Io credo solo una cosa, la realtà è molto dura, la retrocessione probabile, ma con questi presupposti (per carità tragici!) non andiamo da nessuna parte, così non ha più senso nulla... Io credo che dopo essere andati a giocarcela agli spareggi e aver sostenuto senza un secondo di tregua la squadra tireremo il vero bilancio! Anche io sono abbastanza pessimista, ma un pò lo spirito goliardico, un pò l'attaccamento ai colori mi dicono che la salvezza non è impossibile al 100%!
Sono pessimista più per il futuro, per il dopo-campionato perchè non esiste una soluzione o una alternativa a questi pseudo-dirigenti!

im1923 ha detto...

"sian pronti alla morte, l'Imperia chiamò!"... l'abbiamo già detto. Ma fino all'ultimo giorno di vita della nostra amata noi le saremo al fianco, per uralre il nostro amore nei confronto dei colori nerazzurri ed la nostra rabbia contro i colpevoli, tutti quanti, nessuno escluso. Il giorno dello spareggio ci sarò, tutti quelli che amano i nostri colori ed il gruppo dei Samurai Ultras Imperia 1982 ci saranno, col sorriso nelle labrra ed il cuore gonfio d'orgoglio... lo perderemo come al solito... pazienza, ci piegheremo ma non ci spezzeranno... noi non siamo che tutti gli altri, il male dell'U.S. Imperia...

gighe ha detto...

fino all'ultimo respiro!!!

Anonimo ha detto...

Non voglio andare a passeggiare alla spianata la domenica!!!! Imperia fino all ultimo...

SEZ. ROMA ha detto...

Nessuna resa!!! Questo penso sia il pensiero di tutti, andremo tutti gli spareggi, ovunque si giochi, poi si vedrà, è questo l'aspetto romantico della mentalità di curva, fino all'ultimo!

Anonimo ha detto...

Raga facciamo una colletta,domani tutti a l eurospin!Pasta,tonno,pane,etc.Più 10 euro a testa!Siamo la barzelletta di Italia!Vergogna!Non ci si crede!E pazzesco!!!!!Rivado aVOMITARE.CHE SCHIFO!!!!!!