domenica 2 marzo 2008

Imperia-Lavagnese: 0-1



Questo pomeriggio, con inizio alle ore 15,00, l'U.S. Imperia 1923 ha affrontato al "Nino Ciccione" la Lavagnese di mister Claudio Maselli, quinta forza del Campionato che, dopo un brillante inizio di stagione, è in fase calante: negli ultimi 6 turni ha ottenuto 4 pareggi e 2 sconfitte.
Ma questi sono dettagli perchè, come noto, l'U.S. Imperia 1923 è sempre più allo sbando e quella odierna potrebbe essere l'ultima nella quale mister Mazzeo potrebbe schierare una formazione dignitosa: la fuga di giocatori potrebbe infatti continuare (assenti quest'oggi Francesconi, Egnakou e Marsiglia, in pratica tutto l'attacco titolare), un remake di un film già tristemente visto in questa stagione e che sta scocciando tutti gli spettatori, sempre meno numerosi al "Ciccione".
La partita è terminata con la vittoria degli ospiti per 1-0. La rete della vittoria è stata realizzata dall'uomo di maggior talento in campo, Masitto, che al 3° ha infilato Chiaverini con un preciso diagonale. Questa è l'unica nota di cronaca che mi ricordo, poichè, dopo il gol del fulmineo vantaggio, la partita è praticamente finita. L'U.S. Imperia 1923 ha tentato una reazione, con una sterile supremazia nel possesso palla, ma non si è mai resa pericolosa, se non con un paio di calci di punizione calciati da Barison e Piscitelli. Dopo il gol del vantaggio c'è stata una vibrante discussione tra alcuni ragazzi della Curva Nord ed alcuni calciatori nerazzurri (in particolare Barison), con uno scambio di accuse ed insulti reciproci, proseguiti per tutto l'incontro ed anche nel dopo gara.
La mia opinione personale è che si tratti di uno discussione inutile tra vittime: i calciatori, trattati come bestie da quei ceffi che si spacciano per dirigenti nerazzurri (ma che non sono neanche degni di essere considerati esseri umani, visto come trattano loro simili) ed i tifosi, da anni presi per i fondelli dagli stessi pseudo dirigenti.
In tribuna d'onore, tra l'altro, quest'oggi, era pure presente Cipollino Buzzetti che nel pre gara ha lanciato accuse feroci al master president ed alla "Trade Line" ed ha promesso un incontro coi tifosi nel dopo gara: incontro che non c'è stato perchè, dimostrandosi ancora una volta quello che è, ha preferito rifugiarsi in sede ed uscire di nascosto dallo stadio. La degna conclusione dell'ennesima settimana di merda, cui, è facile prevedere, ne seguirà un'altra simile.
Nello sfondo, la colpevole assenza delle istituzioni imperiesi ed il silenzio colpevole di chi dovrebbe parlare.
Una nausea senza fine, insomma...
Questi i giocatori schierati da Lorenzo Mazzeo: Chiaverini, Minghinelli, Scaturro, Cavaliere, Storgato, Di Placido, Moretto, Dolcetti (55° Piscitelli), Messeri, Barison, Marcucci (63° Capuano).
Da segnalare, in conclusione, le 100 presenze "festeggiate" (si fa per dire) da Marco Di Placido, quest'oggi con la fascia di capitano.

Questi i risultati ed i marcatori delle altre gare:
Alessandria-sanremese 3-0 17’ Cretaz (A); 36’ Anderson (A);
74’ Balestri (A).
Biellese-Rivoli 2-3 : 13’ Jocolano (R); 15’ Lazzaro (B); 39’ Perini (B); 53’ Ammendolea (R); 65’ Ammendolea (R).
Casale-Novese 0-3 : 3’ Giglio (N); 55’ Giglio (N);63’ Giglio (N).
Cirie`-Rivarolese 3-0 : 36’ Quintieri (C); 50’ Quintieri (C).
91’ Montagna (C).
Lottogiaveno-Vado 3-1 : 5’ Baudi (V); 30’ Pantaleo (L); 45’ Cantarello (L); 88’ Soncini (L).
Savona-PB Vercelli 0-1 : 61’ Perelli (PB).
Sestri L.-Saluzzo 4-1 : 10’ Bellotto (Ses); 30’ Zunino (Ses);
80’ Foglia (Sal); 82’ Parodi (Ses);84’ Lanati (Ses).

E questa la classifca aggiornata:
Alessandria 63
Biellese 49
Sestrese 45
Lavagnese
Savona 44
Lottogiaveno 43
P.B. Vercelli 39
Ciriè 38
Rivoli 37
Rivarolese 33
Novese 32
Sestri Lev. 31
Derthona
Imperia 29 (3 punti penalizzazione)
Casale 27
Sanremese 22
Vado 14
Saluzzo 12

4 commenti:

miss G ha detto...

domanda ovvia? Max...Diego...o chiunque possa aiutarci in modo attendibile....sapete qualcosa da aggiungere al quadro inquietate di IM1923?

im1923 ha detto...

Quadroinquietante il mio? Leggi quello prefigurato su gigheland... io sono da Unieuro tanto sono ottimista. Saluti, vado al campo a vedere che succede oggi...

miss G ha detto...

0 - 1 ....ora, unieuro, apettiamo il tuo commento.....

gighe ha detto...

Tu chiamala se vuoi...discussione inutile.E i 4 gol presi a Tortona TUTTI ella ripresa per fare dispetto a cipollino?non vi basta essere preso per il culo da questi banditi dirigenti?ci mancavano quei 4 barboni dei giocatori.Come dice il Super Matto:TUTTI A CASA!!!