mercoledì 5 marzo 2008

Parola di Super Matto: le mie considerazioni


Ho risentito 2/3 volte il discorso fatto ieri da Super Matto (e vi invito a risentirlo attentamente cliccando qui) ed alla sintesi fatta da sanremonews voglio aggiungere alcuni passaggi interessanti, chissà perché, omessi.

“Non ho mai incontrato un paese così “civettuolo” come Imperia.
E' impossibile lavorare qui: ci sono troppe spie e persone che remano contro.
Ci sono troppi personaggi che vogliono male all'U.S. Imperia 1923.
Buzzetti e Montali sono due persone delle quali ora preferisco non parlare: uno per pietà, l'altro per non esprimere giudizi negativi.
Il ragionier Canta deve dire che è stato contattato dalla Guardia di Finanza, che vuole sapere, su 900 assegni, che fine hanno fatto, per cosa sono stati utilizzati.
La squadra potrà sopravvivere a meno che gente insospettabile, con il colletto inamidato, con voglia cantare il “Te Deum” per la scomparsa dell'Imperia.
Dopo 5 anni me lo chiedete a me a quanto ammontano i debiti? Dove eravate voi in questi ultimi anni? Quanti giocatori avete pagato? Quante delibere della Federazione arrivano degli scorsi anni? Quanti alberghi sono ancora da pagare degli ultimi 3 anni?
E voi dove eravate? Imperia! Sveglia!"


Non so cosa pensiate voi, ma io condivo in toto o quasi quanto detto da Mario Pranzani.
E' un duro atto d'accusa alla città, quello da lui fatto: accuse che in molti credo condividano, accuse che alcuni hanno mosso in questi anni, inascoltati, e pagandone le conseguenze, sotto forma di denunce e querele.
Ora io non so chi sia veramente Pranzani, quali siamo i suoi reali interessi a restare nella nostra città nonostante tutto: soprattutto ancora non ho capito chi ce lo ha mandato, chi rappresenta e se lui o chi lo sa me lo spiega mi farebbe una cortesia.
So solo una cosa: con queste dichiarazioni ha squarciato un velo di omertà che da 5 anni regna in piazza d'armi e dintorni e per questo lo ringrazio pubblicamente.
Lo stesso era accaduto col celeberrimo comunicato della fantomatica Trade Line.
Tornando a Mario Pranzani, ripeto un concetto già espresso: non so chi sia, ma non è certo la causa dei nostri attuali guai ed ha detto cose chiarissime che solo uno in malafede chi non vuole capire.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

esatto...come ho gia detto,o e' da premio oscar...o a lui sta veramente a cuore l imperia e se pur volesse averne un tornaconto..e diavolo....quale CONTADINO non vuol riportare in vita una piana malata, con fertiliozanti...cure..e SANE POTATURE...per utilizzarne fosre i frutti? l immagine sara' bucolica ma rende....
max, sicuro delle notizie?
Diego, quando parlavo del blog , tante volte sn comparse notizie contrastanti tra loro...o...col chiaro tentativo di infangare delle persone,,,,,,

Anonimo ha detto...

le considerazioni di Pranzani sono molto simili a quelle che tanti di noi tifosi nerazzurri abbiamo fatto da mesi....
questo il quadro che ne scaturisce...imprenditori come avvoltoi pronti ad attendere la morte della società , politici che intervengono solo per tornaconto....
non credo che Pranzani sia davvero interessato all'Imperia , di sicuro lo fa per proprio tornaconto , ma almeno le cose vengono alla luce del sole

Anonimo ha detto...

Chi è il ragionier Canta ?

SEZ. ROMA ha detto...

Sono d'accordo al 100% con te im1923! Quello sveglia deve arrivare a tutti, scrissi qualcosa di simile sul mio blog, ma ora che a dirlo è un non-imperiese, sono ancora più convinto di quanto la città debba e possa fare in più per la squadra della sua città! E credo che più che omertà sia indifferenza e menefreghismo puro, che è 1000 volte peggiore!

Anonimo ha detto...

mi sembra che sino ad ora ho dato notizie vere o sbaglio? comunque im1923, pranzani è stato messo li da g.montali. fidati...

Anonimo ha detto...

confermo: il pranzani è arrivato ad imperia grazie al vostro master. Lo stesso montali me lo disse a fine gennaio.......

im1923 ha detto...

Max ed anonimo, spiegatemi allora quale sia la sua tattica: sputtanare il suo capo? Daccordo che nessuno più del master non voglia la radiazione, ma allora perchè farsi sputtanare così? Mi direte, sai che gliene frega a lui... in effetti...

miss G ha detto...

max...qualche ...cantonatina l hai presa pure tu,,vedi l uscita di scena di Storgato..na direi che sei tra gli affidabili.ora dici che domani arriva il Boss....lo sai per certo? e con che scopi?ho letto che ieri e' saltato l allenamento..vero o bufala? E oggi?

5 marzo 2008 17.24