martedì 15 aprile 2008

Avvoltoi e colombe


Mancano solo 40 giorni alla fine della stagione più travagliata degli ultimi 20 anni, nel corso della quale è successo tutto ed il contrario di tutto... inutile starvi a ricordare le vicende... non sono così sadico da farvi e farmi del male.
L'obbiettivo dichiarato dall'allenatore Boni e della squadra è quello di giocarsi la salvezza sul campo, nella doppia sfida che si disputerà domenica 18 e 25 maggio, con prima gara che si disputerà al 99% ad Imperia e ritorno in una località al momento imprecisata, visto il gran numero di compagini ancora in ballo (Casale, Sestri Levante, Derthona, Rivarolese, Ciriè, Novese e sanremese): a questo svantaggio, si aggiunge quello legato al fatto che, partendo da una peggiore posizione di classifica finale nella fase regolare, in caso di parità di risultati, saremmo automaticamente retrocessi... ma questo è forse l'ultimo dei nostri problemi.
Come noto i nostri guai sono altri e ben più gravi di una vittoria in uno spareggio, che comunque sarebbe storica, considerato che negli ultimi 30 anni abbiamo perso 7 spareggi su 7, sia per la promozione che per la retrocessione... roba da Imperia , oltre che da guinness dei primati.
Come detto, però, al di là del fatto puramente tecnico, che, purtroppo, in questa stagione, è stato quasi un dettaglio marginale, i problemi del club di Piazza d'armi sono di natura societaria.
Voglio ribadire per l'ennesima volta la mia opinione, perché qualcuno pare non averla recepita (o più verosimilmente finge di non capirla), a costo di essere considerato ripetitivo: considero tutti i protagonisti di questa vicenda alla stessa stregua. Buzzetti, Pranzani, Zamperlini, Trade Line e chi più ne ha più ne metta, sono da me equiparati a degli avvoltoi. E cosa fanno gli avvoltoi? Quando sentono vedono e sentono l'odore di una carogna di un animale, si avventano per cercare di mangiarsi, dilaniandole, le membra del corpo. Ma per esserci una carogna, qualcuno deve avere ucciso un animale. E chi ha ucciso l'U.S. Imperia 1923 ha un nome, un cognome ed un titolo (che si è lui stesso assegnato): il master. E questo è bene che tutti se lo ricordino, a mio avviso, non solo i suoi tirapiedi che ultimamente hanno preso ad attaccare con vigore gli avvoltoi di turno, alcuni dei quali evidentemente richiamati dal fischio dello stesso carnefice, ma anche coloro che hanno la memoria corta e sparano contro tutti e tutto, quando invece prima tacevano.
Ma se c'è un colpevole ed il delitto è imperfetto, ci sono anche degli altri colpevoli, che non hanno le “mani insanguinate”, ma che non hanno impedito che questo efferato delitto avvenisse: parlo di chi governa la nostra città, di chi dovrebbe impedire che simili persone compiano simili scempi, di chi dovrebbe tutelare e salvaguardare la giustizia quando vengono compiuti dei “crimini”.
In molti, in troppi hanno taciuto in questi anni ed ora ne pagheremo il salatissimo conto. Loro, le colombe della pace, in realtà, sono avvoltoi dalle belle piume, ma ugualmente colpevoli di questo scempio. Li aspetto al varco quando tutto questo schifo sarà finito e cominceranno a cinguettare suadenti... io non mi dimenticherò di nulla...
Il destino è segnato, a mio avviso, ma da qui alla fine vorrei pensare anch'io solo agli spareggi: voglio andarmeli a giocare, senza alcuna speranza di vincerli, solo per il gusto di poter passare altre due domeniche coi miei amici di oltre 30 anni al seguito dei nerazzurri: poi, que serà serà.
Ci siamo già passati, supereremo anche questo ostacolo.
L'importante sarà comunque rimuoverlo per sempre.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

buzzetti lo conoscho è una brava persona al milan si è comportato sempre bene e mi metteva sempre in piedi , attenzione a zamparirini
dal votro pippo

miss G ha detto...

gran bel pezzo...im1923..e direi incontestabile..tranne a mio avviso per un piccolo dellaglipo finale......Tu scrivi...l impportante sarà rimuoverlo per sempre! No...non credo....ogni evento..ogni errore...ogni ingiustizia non dev essere mai cancellata....deve insegnare!deva portare chi di dovere a non ripetere certi errori...e a chi seli trovera' difronte altre volte(e succedera'...credimi) a non accettare o a reagire diversamente......Percio NON DIMENTICHIAMO...MAI!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei chiarire e rispondere ad alcune dichiarazioni che ho letto; non accetto essere chiamato avvoltoi, ho messo soldi senza promesse e senza impegni, solo perchè poteva interessarci l'acquisto di una squadra di calcio. Comunque tutte le dichiarazioni che ha fatto zamperlini inerenti all'affitto d'azienda gli sono state riferite alcuni legali.
I bresciani

Anonimo ha detto...

qui il buon italiano è proprio un optional...poveri noi, in che mani siamo!!

Anonimo ha detto...

Ma da quando buzzetti è medico del milan?!?! Avevamo già pranzani legato al verona, ex dirigenti dell inter ci mancava soltanto questa...ahahah!!!

Anonimo ha detto...

I Bresciani?O brutti PAGLIACCI!!!
Non avete altro a cui pensare?Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
I BRESCIANI scrivono sul blog!!!!
Ci vediamo agli spareggi.
Incredibile,I BRESCIANI...........MI SALE IL SANGUE AL CERVELLO
CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAZZO,CAZZO,CAZZO!!!!!!!!!
I BRESCIANI.......

Anonimo ha detto...

MA CHE CAZZO VOLETE CHIARIRE?

Anonimo ha detto...

Ci farebbe piacere sapere chi siete....se veramente vi interessa l imperia materializzatevi!!!
Siamo veramente stufi di tutta questa gente che gira attorno all U.S. IMPERIA 1923...siamo diventati la barzelletta d italia...anche Chiambretti ci ha dedicato una battuta durante il festival...BASTA!!!

Anonimo ha detto...

pippo=filippo sciutera? ma vattene a cagare pagliaccio!

Anonimo ha detto...

Ritiratevi TUTTI!!!!
Tornate TUTTI A CASA VOSTRA!
Pippo,KI E BUZZETTI?TUO PADRE?
ZAMP...TUO ZIO?E Tu KI CAZZO 6?
Che DIO Vi FULMINI!!!
PAGLIACCI!!!!!!!!!!
ADESSO BASTA!

im1923 ha detto...

pippo, pippa di meno.
miss g, l'ho scritto e lo ribadisco: io non mi dimenticherò di tutti loro, avvoltoi e colombe. Ma credo che molti altri lo faranno in un batter d'ali.
i bresciani, prima vai al Cepu e poi scrivi, ok?
luca, hai ancora qualcosa da vomitare? io ho lo stomaco vuoto...
sempre in nord, la loro specialità è proprio quella di restare belli coperti...

Anonimo ha detto...

PIPPUZZO!!??::
MAAAA BAFAAANCUUULOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono filippo sciutera ,e non sono pippo,non ho scritto nulla io,quindi non mi mettete in mezzo ok.mi dispiace quanto sta succedendo l'imperia ,ciao a tutti cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

date un' occhiata al blog di gighe....la conferma di chi è cipollino e chi c'è dietro di lui

maledetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ricordatevi sempre che avvoltoio e' trade-line la societa' fantomatica che ha acquistato la societa' senza pagarla , e poi e' sparita . ad onore del vero ..........