giovedì 24 aprile 2008

A volte ririritornano


Manca solo l'ufficialità ma Loris Boni non è più l'allenatore dell'U.S. Imperia 1923.
Il sesto allenatore dei nerazzurri (battuto il record dello scorso anno...) sarà, udite udite, Gianluca Enselmi...
E' un ritorno, anzi un riritorno. Lo ricordate? E come lo si potrebbe. Gianluca spesso è stato definito italo-brasiliano, ma tale non è, visto che, a quanto pare, in Brasile ci ha solo vissuto per qualche anno e nulla più, ma comunque dai migliori tecnici carioca ha appreso metodologie di allenamento all'avanguardia. La "Spiaggia d'oro" è stata già prenotata, con il bene placido della Finangelo e del suo titolare.
Il ragazzo, amante delle belle macchine (la sua meravigliosa Bravo verde, tanto amata in passato dai passerotti e capriccio dei carrozzieri) e dei vestiti alla moda, é stato 14 volte in panchina lo scorso anno, però da qui a considerarlo tecnico ce ne passa.
Nella sua ultima intervista da allenatore nerazzurro aveva dichiarato testualmente: "Personalmente ho piena fiducia in Montali. Se lui rimane in seno alla società, resto anch'io, altrimenti mi cercherò un'altra sistemazione". Nel titolo dell'articolo si parlava di vero e proprio "patto d'acciaio" tra i due... ma, forse, sarebbe meglio parlare di una lega tra minerali meno nobili...
Ma non è finita certo qui: il giovedì più lungo dell'anno prevede l'arrivo di 6/7 gocatori nuovi e Francesconi, Giusti, Chiaverini a casa.
Resta da vedere se e come verranno liquidati i bresciani.
Naturalmente a metterci la faccia sarà Cipollino, che quest'oggi è sbarcato ad Imperia, accolto dal solito stuolo di “collaboratori” del grande burattinaio, che si sa bene chi è.
Perché, se uno più uno continua a fare due, ecco che quello che dicevo ieri si sta tristemente avverando... venite con me a vomitare? Vi è avanzato qualcosa?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

giocatori nuovi non ne possono essere tesserati visto che le liste chiudevano il 31 marzo !
quindi o ci salviamo con questi o...

miss G ha detto...

un appello a chi forse sa di piu : Diego,Gighe o Im1923....c e' stato allenamento oggi? I nuovi arrivi?

miss G ha detto...

eccoti l articolo di sanremonews di Alesi ,a conferma di quando hai gia detto tu...

Imperia Calcio: cambia di nuovo la panchina, torna Enselmi


Gianluca Enselmi è tornato ala guida dell’Imperia Calcio. A due giornate dalla fine della regular season e con la squadra già matematicamente nei play-out, il Presidente Mirco Buzzetti ha richiamato il tecnico che, dopo l’inizio di Giancarlo Riolfo, prese in mano la squadra. Nessun indiscrezione in più sul tecnico che, già oggi pomeriggio ha diretto l’allenamento. C’è la volontà di tenere lontano la Sanremese e chiudere al quart’ultimo posto, per giocare, in teoria, contro la squadra meno forte delle due che precedono i nerazzurri. Secondo i ben informati il Presidente dell’Imperia avrebbe chiesto consigli a Gianfranco Montali, ex patron della società di piazza D’Armi, che aveva favorito l’arrivo dello stesso Buzzetti, nei mesi scorsi. Domenica l’Imperia ospiterà al ‘Ciccione’ il Ciriè.


Carlo Alessi


Giovedì 24 Aprile 2008 ore 16:57

Anonimo ha detto...

Ho chiuso.Basta con Imperia calcio,trasferte,5,10,20,euro ogni settimana.Basta.......rdi!Non ci credo più!Che schifo!Ciao ragazzi io mollo,già la vita ci prende x il culo,ci mancavano i "soci".Basta !Andate tutti a cagare.Rispetto genera rispetto?Questo non e rispetto!Stronzi!!!
Scusa im1923,ma non ne potevo fare a meno.Se non mi pubblichi e lo stesso............

Anonimo ha detto...

Domanda per te im1923...nella tua lunga e onorata carriera di tifoso dell U.S IMPERIA 1923 avevi mai vissuto una stagione simile?!?!? Penso che una stagione cosi noi che la stiamo vivendo ce la ricordremo per tutta la vita...purtroppo!!!

Anonimo ha detto...

Il rispetto genera rispetto,e se non genera rispetto?Montali buzzetti pranzani i bresciani hanno generato rispetto?Noi "ZITTITI",e loro?
Adesso bisogna aspettare una giornata x poter "scannarci" sul blog.Vado a VOMITARE!
P.s.Il prossimo sulla panchina sarò IO!

im1923 ha detto...

1° anonimo, con il master, mai dire mai.
miss g, ti sei risposta da sola: solo che nell'articolo c'è un errore, in quanto oggi non si sono allenati, ma più di metà squadra se n'è andata.
mamuel '75, perchè avrei dovuto non pubblicarti? Il tuo senso di nausea ed incazzatura è lo stato d'animo generale.
sempre in nord, no, neanche nella maledetta stagione 1987/1988, con Rivaroli presidente e neanche in quella 2003/2004 con il master al comando, quella conclusasi il 30 maggio. Credo che quello che abbiamo subito noi in questa stagione, non lo abbiano subito in cento anni di storia i tre quarti delle tifoserie di tutta Italia. E' una vergogna tutta nostra, un'umiliazione immeritata per la nostra tifoseria, ma non per chi comanda la nostra città, collusa e colpevole come gli squallidi protagonisti di questo scempio. manuel, per il posto in panca e migliorare il record appena stabilito, passa in piazza d'armi e chiedi del master, ok? Vuoi che non ti dia un'opportunità? Ma stai all'okkio... e prepara qualche euro...
Se bisogna aspettare qualche minuto o ora per vedere pubblicato il tuio e gli altri messaggi è per le ragione spiegate l'altro ieri: purtroppo troppi anonimi insultano e gettano sassi nascosti dietro una tastiera, salvo poi tirare indietro la mano. Per la cronaca, non ho ancora censurato alcun messaggio, perchè forse gli anonimi hanno capito l'antifona o, contenti delle novità, stanno festeggiando insieme al loro burattinaio.

Anonimo ha detto...

Per il primo anonimo,informati prima di scrivere.Fino al 30 aprile è possibile tesserare ancora dei giocatori,o professionisti,o svincolati o altri che hanno altri requisiti che non ricordo bene e quindi non voglio dire x evitare di dire stronzate.Ciao.

Anonimo ha detto...

mi fa male dire questo.. ma non entrerò più in curva nord fino a quando non finirà questo scempio... meglio la fine che continuare cosi ... basta !!!

Anonimo ha detto...

Sono passati quasi 5 mesi da quando dissi che è meglio la radiazione a tutto cio' che poi è regolarmente accaduto.
qualcuno mi disse che ero il solito negativo e per di piu' rosicone...
Il gran burattinaio è tornato,o forse non se n'è mai andato...bisognerebbe chiederlo a quelli della trade line(chi?),a Buzzetti,a Pranzani,a Zamperlini ecc.
Mi sa tanto che tutti questi personaggi erano legati a doppio filo con qualcuno che la sa molto lunga.

Anonimo ha detto...

Un'ultima cosa: basta parlare degli allenamenti carioca di Enselmi!
Ma li avete mai visti?

Anonimo ha detto...

informati te... fino al 30 marzo puoi teesserare giocatori
(Per il primo anonimo,informati prima di scrivere.Fino al 30 aprile è possibile tesserare ancora dei giocatori,o professionisti,o svincolati o altri che hanno altri requisiti che non ricordo bene e quindi non voglio dire x evitare di dire stronzate.Ciao.)

Anonimo ha detto...

basta stadio basta prese per il culo .... montali vattene

Anonimo ha detto...

Il grande pifferaio.
Al solo suono del suo magico strumento un esercito di topolini si mette sugli attenti e attende le direttive da seguire!
Dai, master, suona il tuo piffero,intanto nessuno ti puo' (o non vuole...) ostacolare.
La tua musica è sempre piu' suadente,in questi ultimi 4 mesi hai usato anche altri interpreti,ma la sostanza è sempre la stessa.
Complimenti,l'oscar come migliore imbonitore non te lo puo' levare nessuno!

Anonimo ha detto...

enselmi è un pessimo allenatore, l'ho avuto alla juniores 3 anni fa e non è in grado nemmeno d mettere la squadra in campo. x nn parlare della sua dialettica. In piu è un uomo d Montali. Povera imperia.