domenica 8 giugno 2008

Dal Brasile con amore



Ho ricevuto questa mail invitami da un tifoso nerazzurro residente in Brasile che soffre per i colori nerazzurri e trepida per la sorte della nostra societá e che quanto torna a casa a trovare la famiglia, non disdegna di andare allo stadio a tifare per l'Imperia (quest'anno era presente alla seconda giornata quando abbiamo polverizzato il Lottogiaveno per 3 a 0).
Ve la riporto integralmente:
Carissimo, stiamo seguendo il tuo lavoro giá da tempo e per questo ti ringraziamo per lo sforzo che produci continuamente per tenere aggiornata la gente che ama Imperia e la sua squadra di calcio.
Io mi chiamo Roberto Ferro e vivo qui in Brasile (Recife, NORD-EST Brasile) da tre anni e mezzo. Sono sposato con una brasiliana e sono in societá con un altro imperiese, Fausto Fabiano di Montegrazie in un centro estetico; questo centro estetico ha il nome della nostra cittá "Salão IMPERIA", un modo in piú per fare conoscere nel mondo la nostra cittadina.
Sono profondamente dispiaciuto e rattristato per la fine che ha fatto la squadra della nostra cittá, un'autentica delusione.
Voi, che seguite l'Imperia sempre ovunque, non meritavate un epilogo di questo genere!
Sono completamente solidale con voi e spero che questi personaggi che hanno accompagnato, nostro malgrado l'Imperia in questi ultimi anni (da Montali alla pagliacciata della Trade Line) vengano puniti per il male e la ferita che hanno inferto ai nostri colori.
Io ho sofferto in particolar modo questa "tragedia calcistica" in quanto ho vestito, seppur nelle giovanili, i colori dell'Imperia negli anni 80. Ho fatto tutta la trafila, dagli esordienti, ai giovanissimi, dagli allievi alla berretti. Sono sempre stato fiero di vestire i colori dell'Imperia. Ho terminato la mia breve carriera alla Riviera dei Fiori all'etá di 22 anni nel 1990, per poi dedicarmi all'imprenditoria.
Tra le altre cose, ho conosciuto nell'anno che militavo negli esordienti, l'attuale assessore allo sport Marco Scajola e il fratello Ferdinando (entrambi negati per il calcio) e vi diró di piú..... Circa quattro mesi fa, ho mandato un e-mail a Imperia Tv nell'angolo dedicato al sindaco, dove giá esponevo le mie preoccupazioni a riguardo dell'Imperia e ho chiamato in causa proprio l'assessore allo sport che non si é degnato NEANCHE DI RISPONDERE!
Adesso, non so, la mia conoscenza calcistica in merito non é cosí competente. Cosa succederá ai nostri colori?
Ti prego di continuare cosí, tenendoci aggiornati e ti ringrazio ancora per la passione che riversi sull'Imperia.
Un caloroso saluto dal Sud America...

4 commenti:

Lol Torino ha detto...

Come può una squadra con tifosi fino a Roma, in Italia, e con tifosi anche all'estero finire così !?!?!

Anonimo ha detto...

Ma lo volete capire che al sign.Alberti interessa solo ed esclusivamente il settore giovanile.
Guardate che queste cose che lui dichiara,sono solo piccoli bocconi che vi sta facendo assaggiare per tastare il terreno;(chiamalo scemo!),
Il bello deve ancora arrivare!!!
VEDRETE IN SETTIMANA!!!
Ne arrivo adesso da un torneo di CAIRO MONTENOTTE e parlando con il Direttore Sportivo ne ho sentite delle belle.FORZA IMPERIA ALE'ALE'!!

im1923 ha detto...

rocco, ed allora diccele queste belle... o sono balle?

Anonimo ha detto...

Dai dai dai!!! IM1923, chiama quella persona. Ciao.