sabato 7 giugno 2008

Le risposte


Ecco ora la risposta alla ormai celeberrima lettera, firmata da Grilllo Parlante.

Voglio rispondere alla lettera a titolo personale partendo dalla dichiarazione iniziale:"Il Presidente Marco Alberti ? ..... noi ce lo teniamo stretto !
"E tenetevelo pure..........Detto questo non sto a teorizzare sui massimi sistemi, l' 11 Settembre e menate varie, ma parlo di cose concrete: Il sig. Alberti ritiene un onere fare il Presidente dell' Imperia? Bene, non lo faccia, non voglio un Presidente che non sia orgoglioso di ricoprire tale carica.
Si parla di valori morali e non, ma nello stesso tempo si intrattengono rapporti con personaggi che definire banditi è un complimento, e che "scellerate gestioni precedenti" non avrebbero voluto sentire nemmeno per telefono.
Io ho la memoria lunga e non mi dimentico di quando l' Imperia aveva ben altre ambizioni, sotto la guida di "scellerate gestioni", di tutte quelle persone (qui non mi riferisco assolutamente al Sig. Alberti, ma solo ad alcuni che ora sono nel suo "entourage") che non esitavano a coprire di merda l' Imperia, chi ne faceva parte, e chi la seguiva solo per passione, oppure ad essere presenti allo stadio solo nelle occasioni importanti con dentro la speranza che tutto andasse male, forse perchè divorati dall' invidia nei confronti di chi in quel momento stava facendo buone cose o forse perchè accecato da un sentimento di campanilismo di cui ora viene accusato chi non vorrebbe che la squadra di Pontedassio rappresentasse la città di Imperia.
Ripeto si può cambiare il nome e quant' altro, ma almeno per me questa società non rappresenterà mai Imperia, così come il Pontedecimo non sarà mai Genova e il Ciriè non sarà mai Torino.
Rivoglio una società che rappresenti la mia città, una città conosciuta dagli avversari per i risultati sportivi che stava ottenendo e non per essere scambiata con un paese in provincia di Imola o con una città vicino a quella dove c' è il festival.
Rivoglio un presidente fiero di quella carica, capace anche di sognare come l' ultimo dei tifosi, ambizioso e capace di farmi vivere in 4 anni esperienze indimenticabili, che mi ha fatto girare per stadi che ora posso vedere solo in tv, mi ha permesso di assistere a partite amichevoli con squadre di serie A e B, ha portato l' Imperia a disputare partite amichevoli fuori dal territorio nazionale, mi ha consentito di vedere dal vivo grandi giocatori e da conoscitore del calcio ha portato all' Imperia giocatori che ancora oggi giocano in serie B.
Se tutto ciò non è possibile preferisco andare al cinema la domenica pomeriggio che assistere a spettacoli indegni del nome della città di Imperia, meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora.
P.S. C' E' SOLO UN PRESIDENTE.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pino torna, la Nord non ti ha mai dimenticato!