lunedì 16 giugno 2008

Meno 5


Mancano 5 giorni al termine ultimo per l'iscrizione di una squadra nerazzurra con il nome Imperia ad un Campionato Dilettantistico ed ancora tutto tace.
Decine di riunioni più meno segrete, fiumi di parole, un mucchio di cazzate sentite, dichiarazioni imbarazzanti e proposte indecenti.
In tutto questo gran casino, il silenzio assordante del Comune di Imperia, dell'Assessore allo Sport e del Sindaco, auto definitosi “padrini morali”, ma che invece non hanno mosso un dito.
Il fatto concreto e drammatico è che in città, al di là, come detto, delle chiacchiere, nessuno si è fatto concretamente avanti ed il rischio di non avere una squadra per la quale tifare è fortissimo.
Una vergogna tutta imperiese, della quale tutti gli imperiesi dovrebbero sentirsi umiliati.
E se mai dovesse esserci una soluzione all'ultimo minuto o una di ripiego, ci sarebbe poco da rallegrarsene: perché chi doveva muoversi, chi doveva far rinascere il calcio ad Imperia, chi doveva far continuare una storia lunga 85 anni, avrebbe dovuto muoversi prima... se si è perso tanto tempo è anche perché, forse, non c'era la necessaria convinzione di farlo.
Nel frattempo, i colpevoli di questa squallida vicenda continuano a non pagare il prezzo delle loro colpe e continuano a girare a piede libero, pronti, probabilmente, a fare danni altrove... un'altra vergogna tutta imperiese e non solo.
Il conto alla rovescia è ormai quasi giunto al termine e tutti si chiedono che succederà e chi erediterà il patrimonio dell'U.S. Imperia 1923, la cui sentenza di morte dovrebbe essere ratificata questa settimana dalla L.N.D.: sarà la P.R.O. Imperia, il cerbero biancoblù, a quasi tutti inviso? Oppure l'A.S.D. Imperia, l'ultima idea nerazzurra? E da dove si ripartirà? Da quale categoria? Con quali ambizioni? Oppure ci dobbiamo preparare ad esaltanti domeniche pomeriggio al Bennet o alla spianata?
Venerdì 20 giugno, all'ultimo minuto, come sempre nella storia nerazzurra, sapremo.

10 commenti:

A.d.C. Freeride ha detto...

Ti ammiro davvero per la volontà e per la voglia di sperare ancora, davvero, non sono parole tanto per dire, anche perchè non penso di voler meno bene all'imperia di quello che gli vuoi te, ma io non ho davvero più parole, sono distrutto dentro, non credo più a niente e non ho più speranze.
Però come si fa a mollare, fino a che ci siamo noi l?imperia non è morta...quindi, ancora e per sempre...Samurai Ultras Imperia, insieme fino alla prossima vittoria!!!

Anonimo ha detto...

Tutto come previsto dai piani prestabiliti da chi conta... Se si fa qualcosa, la si fa all'ultimo ed il basso profilo o giù di li è assicurato con tanto di scuse basate sul fatto che non c'è stato il tempo! E noi...a marcire! Bah, città di merda! Gli unici siamo sempre e solo noi! Avanti con onore, FORZA VECCHIO CUORE NARAZZURRO!

Anonimo ha detto...

85 anni di storia, l'orgoglio e il nome non riescono a convincere nessuno visto il mare di debiti pendenti. Credo che la paura di tutti sia che ereditando il nome o la casacca nerazzurra, si presentino creditori a bussare alla porta per danni commessi da altri... il lattaio è partito col piede sbagliato (nome colori e bassissimo profilo) ma è l'unica soluzione. Dispiace ma è così. Chi ha un progetto serio e obbiettivi giusti per la piazza non aspetta gli ultimi 5 giorni, per iscriversi e le ultime settimane per fare mercato.

Anonimo ha detto...

Io voto per la spianata il sabato,Bennet la domenica.
Bay.............

Anonimo ha detto...

questa città avrà ciò che si merita..noi siamo l'unica realtà di imperia che non ha mai avuto una mentalità provinciale e paesana:abbiamo girato l'italia, ci siamo sempre confrontati con realtà diverse, e nel nostro settore ci siamo meritati il rispetto e la considerazione di tutta italia.chi altro ad imperia può dire lo stesso?
gli imprenditori?
i politici?
alla gente normale non frega nulla, a loro basta continuare a vivere la loro triste e squallida quotidianeità, sempre pronti a inchinarsi a quei 4 stracciacazzi che si credono i padroni della città! è triste ma questa è la realtà,mi spiace solo per noi che non saremo più "on the road".
siamo gli unici che possiamo girare a testa alta, consapevoli di aver fatto tutto (e anche di più) quello che era nelle nostre possibilità.
ONORE SAMURAI!!!!
PADRONI DI NIENTE MA..
SERVI DI NESSUNO!!!!

Anonimo ha detto...

per iscriversi ad un campionato la data e' il 8/10 luglio.non il 20.

Anonimo ha detto...

Che dire ?!?
L'amarezza persuade i miei pensieri...non riesco a credere che dopo aver raggiunto l'obiettivo di farsi servire la piazza calcistica di Imperia senza costi aggiuntivi,sul piu' bello,chi si dimostrava interessato,adesso si defili quasi impaurito...boh...
Intanto le altre squadre liguri si muovono sul mercato e i costi lievitano per chi vuole fare un certo tipo di campionato ma che in questo momento sta cercando chissa' quali sinergie con altri sodalizi.
Risultato:illazioni,pettegolezzi,inciuci,promesse...BASTA!!!
Giorni fa ho esortato il nostro Assessore Scajola a lavorare x l'Impera a fari spenti,ma qui c'è stato un black-out!
In comune invitano i dirigenti per trovare un'intesa,ma perche' non invitano anche chi ha veramnte a cuore le sorti del calcio in citta'? Ovviamente mi riferisco ai tifosi,alla cittadinanza tutta,ma forse cosi' sarebbero "costretti" a fare solo il bene dell'Imperia,senza poter fare i "propri"interessi...

Anonimo ha detto...

Poche parole, questa "cosa" ( non so nemmeno io come chiamarla ) non è ancora nata e già qualcosa scricchiola.....
Ci sono degli spifferi dai quali escono venticelli di rivolta, fronde interne e qualche dissidente non del tutto soddisfatto del progetto.....
Inoltre misteriosi anonimi spuntano su questo blog come funghi e si capisce da come scrivono chi sono e cosa vogliono...
P.S. Il basso profilo potrebbe essere ancora più baso .........

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.... in alternativa alla spianata e al Bennet si può andare a vedere gli scavi delle "grandi opere" che si stanno realizzando e commentare lo stato dei lavori insieme agli anziani sempre presenti........

Anonimo ha detto...

RIVIERA ...OLIMPIA UNITE CHE SCHIFOOOOOO...PAROLE PAROLE....E POI TUTTO CONCORDATO DALL INIZIO