giovedì 5 giugno 2008

The special Am

Nei giorni in cui a Milano altri nerazzurri celebrano l'arrivo di Josè Mourinho, “The special one”, ad Imperia tifosi con gli stessi colori sociali sognano invece l'insediamento nella sede di piazza d'armi di Franco Amadeo, che possiamo ribattezzare “The special Am”.
L'ultimo sondaggio del blog è stato chiaro: i tifosi nerazzurri, per la rinascita del club, hanno indicato il Notaio imperiese come punto di riferimento. E tutto è nato senza che il diretto interessato si sia candidato: è bastato inserirlo nella lista dei papabili ed il suo nome è immediatamente balzato in testa alle preferenze.
Chi è Franco Amadeo? Nato ad Imperia il 22.7.1953, dove risiede.
Laureato in Giurisprudenza con 110 e lode e dignità di stampa all'Università di Genova, specializzato in scienze Amministrative all'Universitá di Roma con lode.
Avvocato, Notaio.
Esercita la professione notarile ad Imperia.
Socio del Rotary Club, e del Serra Club di Imperia.
Già Vice Presidente dell'Autostrada dei Fiori, ha ricoperto la carica di Assessore e di Vice Presidente nelle precedenti legislature.
Attualmente è Vice Presidente con delega nelle seguenti materie: Turismo - Manifestazioni - Università – Sport.
Perché il suo nome ha subito raccolto consensi? Semplice: perché é una di quelle persone la cui sola presenza dà comunque un'idea di serietà e possibilità di iniziare una vera programmazione e che probabilmente consentirebbe di calamitare l'interesse e l'attenzione di altre personalità di spicco... quello che è mancato negli ultimi anni ad Imperia.
E poi per il suo ruolo e la sua professione, ricorda un altro grande Presidente del passato,
Nicolò Temesio, massimo dirigente nelle stagioni dal 1968 al 1971, quelle della promozione in serie C e del derby contro in Genoa.
Una scelta precisa, quindi, che deve fare riflettere un po' tutti, lo stesso Franco Amadeo.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Fallimento alla "savonese"...
A Savona,al vertice societario,ci sono un notaio,un avvocato e alcuni imprenditori (uno dei quali in questo momento è in Austria con la maglia azzurra...).
A Imperia potremmo addirittura annoverare un ministro...purtroppo in questo momento soltanto i poveracci come noi cercano di smuovere le acque...
Cianta,domani cerchero' di svolgere il mio compito...speriamo bene!!!

FOEZA IMPERIA...SEMPRE!!!

Anonimo ha detto...

Logicamente è FO"R"ZA i non FO"E"ZA ...

Anonimo ha detto...

Problemi con la tastiera...

Anonimo ha detto...

ramo secco!!!!

Anonimo ha detto...

Gianbo, forse non hai ancora capito che...
1 ...il problema è proprio quel ministro
2 ...a Savona c'era un'effettiva volontà di salvare la società, qui c'è l'evidente desiderio di farla affogare in un barile di latte
3 ...SanLorenzo ha ragione

Anonimo ha detto...

chi sarebbe quello in austria con la maglia azzurra?!

im1923 ha detto...

maglietta numero 2...

Anonimo ha detto...

perchè...continuate a dire puttanate...dare...titoli a destra e sinistra....che serve?...non sicuramente a ricostruire....il sogno di tutti....una società..solida.....con ragazzi con voglia di sudare x la gloriosa maglia....non i soliti mercenari....scusate ...ma i soliti...noti...che parlano parlano...riunendosi in locali noti..i ghinei...x ricostruire...dove gli pigliano???'una società...deve avere basi solide...x funzionare...con campi ...e settore giovanile...

Anonimo ha detto...

anonimo,oltre a caldeggiarti un corso di lingua italiana,ti ricordo che per tutti noi cio' che riguarda la squadra della nostra citta' non si puo' definire "puttanate".

X s.lorenzo e lobo:andate a cagare...

Anonimo ha detto...

giambo , cosa devi fare domani ?

Anonimo ha detto...

x l'anonimo.. è panucci

im1923 ha detto...

giambo, mi raccomando, sii convicente, perchè quello che dirai e proporrai è sicuramente tutto vero ed importante... poi, però, passa dall'ottico...

Anonimo ha detto...

im 1923 o giambo , potete dirci a cosa vi riferite ?