domenica 5 ottobre 2008

Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Stefano Sciandra:
Sarà emozionante vedere le maglie biancazzurre della Sanremese 1904 sul prato verde del “Comunale” di corso Mazzini. Oggi alle 15.30 debutto della compagine matuziana in un derbyssimo (seppure a livello di Seconda categoria) con il Ponente di Riccardo Balestra.
Mister Gianni Licalsi e il suo secondo Lionello Fagioli, sono consci delle difficoltà del battesimo:«Affrontiamo una squadra che in Coppa Liguria ha vinto tregare su tre- dice Licalsi-
ben venga questo test, ci dirà subito quanto valiamo. Abbiamo sostenuto sinora amichevoli oculate, senza incontrare avversari che poi avremmo trovato in campionato».
Il consulente tecnico sportivo Carlo Barillà aggiunge: «Giochiamo al “Comunale” e vogliamo onorare lamaglie che indossiamo. Non abbiamo potuto fare la Coppa Liguria in quanto siamo
appena nati e l’affiliazione alla Figc è giunta a fine luglio. Siamo pronti a partire e speriamo di fare bene». In organico tanti giocatori che vantano trascorsi a livello di Eccellenza e Promozione nelle zone di Catanzaro, CrotoneeAcri, ma sono ancora alla ricerca della condizione migliore che quando raggiunta potrebbe fare la differenza. IlPonente è pronto:«Abbiamo fatto bene in Coppa afferma mister Ballestra la società ci teneva e la squadra ha risposto egregiamente. La gara con
laSanremese1904 è intrigante, ma conosciamo poco l’avversario, che è una sorta di incognita. C’è poi l’aspetto campo: non siamo riusciti a fare nessuna seduta al “Comunale”, quindi l’erba naturale potrebbe rappresentare un’insidia per noi abituati allo splendido sintetico».
La prima gara del campionato si giocherà in anticipo questa mattina (ore 10.30) a Santo Stefano alMare, dove i locali di Francesco Ghigliazza ospiteranno l’Intemelia di Enzo Ambesi.
«Ho l’organico a disposizione, ma alcuni elementi non sono ancora al top », afferma Ghigliazza. «In campo tanti Juniores motivati e che comunque nonostante la giovane età hanno già preso confidenza nella scorsa stagione con il campionato», replica Ambesi.
L’Asd Diano di Beppe Ghio debutterà al “Marengo” con il Bordighera di Davide Regina. «Barreca infortunato e Mazzilli vittima di un recente infortunio sono out– asserisce il filosofo Ghio ho
un gruppo incredibile che ha passione vera, genuina, quella di un tempo, e questo aspetto è importantissimo. Giochiamo al “Marengo”, stadio storico, ci sono le componenti per un’annata divertente». Sul fronte ospiti il tecnico giocatore della città delle palme fa il punto: «Qualche problema a centrocampo e in attacco, visto che mancherà la prima punta. Affrontiamo un avversario che si è notevolmente rinforzato ed è guidato da un trainer importante».
A Taggia sarà di scena il Sanremo Boys di DanieleVentura. «La squadra di Piero Mellano la conosciamo già attacca Ventura visto che in Coppa Liguria ci ha superato nettamente, quindi abbiano la giusta tensione. Per la formazione, a parte Balbo, che deve recuperare da un infortunio e qualche acciacco, penso di poter allestire un undici competitivo contro un avversario tosto composto da giocatori che si conoscono bene».
Il Dolcedo di Fulvio Bruni chiuderà la prima tornata con il posticipo a Ospedaletti, per i noti problemi del campo, contro il Val Steria.

La gara inizierà alle 17.30 dopo l’altro confronto tra la novità Golfoscogliera di Arturo Pieragostino e il Riva Ligure. «C’è grandissima attesa per questo esordio- dice
Franco Basta in casa Golfo si possono tranquillamente prevedere almeno 250 presenze sugli spalti per questo vernissage».

Nessun commento: