sabato 25 ottobre 2008

Sanremo Boys-Imperia: 1-1


E' il primo test stagionale dell'Imperia Calcio: questa sera, al “Comunale” di Corso Mazzini, con inizio alle ore 20,30, i ragazzi di Sauro Marinelli, hanno affrontato i bianconeroazzurri di Daniele Ventura.
Dopo le nette vittorie contro il Riva Ligure ed il Val Steria, nelle quali i nerazzurri hanno realizzato 12 reti, senza subirne nessuna, è il turno della capolista del Torneo, il Sanremo Boys che, nelle prime tre gare, ha totalizzato 9 punti, vincendo in trasferta contro il Taggia ed il Golfoscogliera Ospedaletti ed in casa contro il Dolcedo.
Le due squadre si sono già affrontate un mese e mezzo fa al "Ciccione", nella gara di Coppa Liguria vinta dall'Imperia Calcio per 2-0.
L'infermeria nerazzurra è piena, ma Marinelli utilizza, per la prima volta in questa stagione, Simone Sinagra che prende il posto dello squalificato Manuel Cortonesi.
La cronaca (a cura di Celestino):
Risultato di parità nell’anticipo serale disputato al “Comunale” di Corso Mazzini tra la capolista Sanremo Boys e i nerazzurri dell'Imperia Calcio.
Un gol per parte che accontenta ambedue le squadre che ambiscono alla vittoria finale.
Questa la formazione entrata in campo: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Quaglia, Di Salvo, De Lorenzis e Fresia; a meta' campo Calvi, Ansaldi, Bocchi e Sinagra; in attacco D'Anca e Faustini.
Prima frazione di gioco combattuta soprattutto a centrocampo e prima occasione al 10° con Calvi che, intercettata una palla, entra in area e mette al centro ma la difesa devia in angolo.
Vantaggio nerazzurro al 15°: punizione battuta da Bocchi per Beppe Ansaldi che dal limite dell’area con un diagonale indirizza la palla nell’angolino basso.
Neanche il tempo di festeggiare che arriva il pareggio per i padroni di casa direttamente su calcio di punizione: conclusione centrale che ha colto impreparato il portiere nerazzurro.
Sempre su calcio di punizione i padroni di casa sfiorano il vantaggio al 25° ma Amoretti è bravo a togliere la palla dall’incrocio dei pali.
Al 30° nerazzurri in attacco: cross dalla destra di Calvi con la palla che colpisce la parte superiore della traversa.
Sostituzione in avvio di ripresa nelle fila dell’Imperia: entra Rebuttato per Fresia.
La partita però non decolla e rispecchia la prima frazione di gioco.
Solo un’occasione per i ragazzi di Sauro Marinelli al 15° del secondo tempo con Calvi che, ricevuto palla da Faustini, si fa deviare in angolo il tiro da distanza ravvicinata.
Poi la partita cala di ritmo e le due squadre non si rendono mai particolarmente pericolose accontentandosi della divisione della posta.
Al seguito dei nerazzurri la consueta delegazione dei Samurai Ultras Imperia che, sentita l'aria del “Comunale”, non hanno mancato di sostenere incessantemente i ragazzi di Sauro Marinelli.
Il tabellino:
SANREMO BOYS: Scarlata, Marini, Cavalcante, Finocchiaro, Scali, Anfossi, Teti, Muratore, Ciuffodoro, Soscara, Santamaria. All. Ventura
IMPERIA CALCIO: Amoretti, Quaglia, Fresia (1’s.t.: Rebuttato); Sinagra, Bocchi, De Lorenzis, Di Salvo, Ansaldi, D’Anca, Calvi, Faustini. All.: Marinelli.ARBITRO: Paone di Imperia
Curiosità finali:
- dopo 88 gare ufficiali in Campionato, Beppe Ansaldi ha realizzato la sua prima rete con la casacca nerazzurra.
- cade a 556 minuti (196 in Campionato e 360 in Coppa Liguria) l'imbattibilità del portiere Riccardo Amoretti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao im1923 ho visto stasera solo il secondo tempo e penso che queste 2 squadre si giocheranno il campionato alla pari fino alla fine perche' sono impostate molto bene per questa categoria.spero di non sbagliarmi.comunque 1071 sono duri da raggiungere tu mi capisci vero? anon. matuz.

Anonimo ha detto...

E si certo la tua imbattibilità resterà x sempre negli annali infatti nel nuovo almanacco del calcio toglieraano i 910' di sebastiano rossi nel milan stellare di sacchi e capello per insertire i tuoi 1071' in promozione...in più bisogna ricordare che sei stato trafitto da un rigore completamente inesistente altrimenti avresti superato i 2000'...ah ah...adesso ogni volta con im1923 sempre a prenderti in giro vero??... p.s. un grande saluto a 2 persone fenomenali im1923 e anonimo matuziano... fabry 1897

Anonimo ha detto...

Allora posso dire anche io la mia. Anche io detengo un record d'imbattibilita 1075 minuti in seconda categoria anno 88/89. Chiedete a Riccardo Amoretti. ciao Riky