venerdì 28 novembre 2008

Da S.Angelo per Alessandro


Ho ricevuto questa mail da Sant'Angelo Lodigiano, che ci parla ancora del nostro indimenticabile ex calciatore Alessandro Avanzi, che ci aveva poi scritto qualche settimana fa

Vi scrivo per il grande Alessandro Avanzi.
Ho letto con molta attenzione i vostri commenti e devo dire azzeccatissimi.
Io Alessandro lo conosco benissimo e anche la mamma, devo dirvi che e' una persona di altissime qualita' umane e morali veramente una persona delle quali ce ne sono poche.
Lo conosco da un po', sia per il lavoro che attualmente fa, e sia per il calcio.
Io sono un vecchio Ultras del S.Angelo calcio, ho 36 anni e sono venuto ad Imperia circa 8 anni fa, quando il S.Angelo in serie d ha vinto 1-0 con gol di Curti su rigore, l'anno in cui ha vinto il campionato l'Ivrea con i vari scandali (errore, il Campionato l'abbiamo vinto noi).
Noi Ultras eravamo in 5oo ad Imperia, la + bella trasferta che ricordo in vita mia con molta gioia e anche con amarezza, in quanto quel S.Angelo non verra' piu', ricordo i complimenti della gente di Imperia all'uscita dallo stadio.
Recentemente mi sono recato nella vostra bella citta' in quanto tramite mia moglie ha dei parenti, tra l'altro molto conosciuti, e devo dire che e' sempre una gran bella citta'.
Sono molto felice per voi che avete avuto modo di conoscere Alessandro anche se e' rimasto poco li da voi, ma purtroppo come spesso succede nella vita i migliori se ne vanno sempre.
Quando Ale mi ha fatto vedere la sua foto sul vostro sito piangeva dalla felicita' e mi piacerebbe un giorno venire li da voi a trovarvi con lui, visto che avro' occasione senz'altro di ritornare ad Imperia per i parenti.
Quello era vero calcio la tifoseria era vera sia da parte nostra che vostra con rispetto e amore per il calcio.
Ricordate che Ale e' un grande e vi comunico che da poco e' diventato papa'.
Un caro saluto a tutti voi Ultras mai domi e alla vostra bella citta'.
Davide da S.Angelo Lodigiano, un vecchio Ultras '76

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi im1923 ,Vi chiedo umilmente scusa per il grave errore nell'aver scritto che il campionato era stato vinto dall'Ivrea.
Lo sapevo benissimo che l'aveva vinto l'Imperia, mi sono confuso con altre annate, visto che e' passato parecchio tempo.
Sto' invecchiando e mi sto' rincoglonendo.
Vi invio un grosso saluto

Davide da S.Angelo Lodigiano uno degli Us.76 quasi in pensione

im1923 ha detto...

Davide, sai com'è: abbiamo così pochi bei ricordi che ce li vogliamo tenere stretti... quanto al rincoglionimento apri una porta già aperta...

Anonimo ha detto...

Che bella giornata,che belle gradinate! Grandi voi e grandi noi! Indimenticabile! Ciao Davide, ciao Alessandro!

gighe ha detto...

...si pero' non mi sembravate in 500 al Ciccione! cmq grande tifoseria.