domenica 31 agosto 2008

Windows XP P.R.O.


Habemus papam... anzi, habent situm.
Grazie a tali Mariano e Metiux1012 (che ringrazio ed ai quali auguro buon lavoro) , il PieRrOt Imperia ha il suo sito ufficiale, al quale si può accedere cliccando qui.
Vi invito a vederlo perché ci sono alcune chicche interessanti, come la lettera al mio papà (che trovate nella sezione “Discussioni”, sottosezione “Educazione”), che dovete imparare a memoria (poi vi interrogo, soprattutto i diffidati) e ripetere tre volte al giorno, la galleria fotografica con foto di persone sul rafting (probabilmente scattate sulle rive del torrente Impero), una con Pessoto (che dovrebbe essere un quasi omonimo dell'ex calciatore bianconero Pessotto), foto di un secono (chi???) giorno 95, 96 e 97 ed altre rubriche interessanti.
Nell'header, l'immagine della collina di Porto Maurizio, per la gioia di Onegliesi, Pontedassini e Sanbartolomesi e l'immancabile logo della giuventus.
C'è pure una chat, cui si può accedere previa iscrizione e rispetto di questi 6 comandamenti
1° Non suscitare panico tra gli altri utenti.
2° Non parlare di argomenti legati alla pedofilia e pornografia.
3° Rispetta tutti gli utenti e specialmente gli amministratori.
4° Non crearci problemi.
5° Non loggarti con più username.
6° L'autore ed il webmaster declinano qualsiasi responsabilità.



Per un più corretto e funzionale utilizzo del pc, è consigliato l'acquisto di questo mouse, che potrete trovare in tutti i migliori negozi.

Nei prossimi giorni è prevista una sezione dedicata all'apprendimento della Lingua italiana per gli utenti che ne hanno bisogno, una sezione con le preghiere della sera ed una dedicata ai vantaggi di una corretta alimentazione basata sul consumo di prodotti caseari.
Da notare anche la presenza di banner pubblicitari ed altri ne arriveranno... e poi sono altri che ci campano con i blog...

sabato 30 agosto 2008

Amichevole:Imperia-Golfodianese 0-4



Prima uscita stagionale, al "Nino Ciccione", per gli uomini di Sauro Marinelli, che hanno affrontato il Golfodianese di Alfredo Bencardino, compagno di mille battaglie del mister nerazzurro.
La gara amichevole, iniziata poco dopo le 18.00, è terminata 0-4 per la compagine militante nel Campionato di Promozione Ligure.
Poco più che un allenamento, ma poche indicazioni positive, soprattutto nel reparto difensivo: le reti, equamente divise tra le due frazioni di gioco, hanno evidenziato delle grosse lacune nella difesa nerazzurra.
Per vedere la rassegna fotografica della partita, cliccate qui grazie a gigheland.

La rosa nerazzurra: Mattia Calvi


Nome: MATTIA
Cognome: CALVI
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 08/04/1987
Ruolo: ATTACCANTE

Carriera calcistica
Stagione: 2004/2005. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 16. Gol: 2
Stagione: 2005/2006. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 2. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 17. Gol: 0
Stagione: 2007/2008. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 3. Gol: 0
Stagione: nov. 2007. Squadra: PROGETTO OLIMPIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 16 Gol: 7
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 21. Gol: 4
(foto Mauro Giusto)

venerdì 29 agosto 2008

Quiz: Fenomeni paranormali

giovedì 28 agosto 2008

Quiz

Lo fanno tutti, perchè noi no?
Ecco, quindi, il quiz (non a premi) di im1923.
Partecipare è semplicissimo. Cliccate su Start e rispondete. Dopo la risposta e l'esito, cliccate Next per andare avanti e rispondete alle 10 domande, scegliendo la risposta giusta tra le 4 proposte.
Il primo quiz è di "cultura generale" e porrà domande su personaggi che hanno gravitato nell'orbita nerazzurra negli ultimi anni.
Se l'idea vi piace, lo riproporrò ogni settimana, magari con la possibilità di fare una graduatoria di partecipanti. Fatemi sapere.
Nel frattempo, sotto con la prima raffica di domande: argomento "Fenomeni paranormali".

Lo Scuppe di Celestino


"Clamoroso caso di spionaggio industriale"

Una gola profonda dei servizi segreti della PROloco ha divulgato le intercettazioni telefoniche riguardanti il caso “Sponsor” dell’unica squadra di calcio che rappresenterà la città di Imperia.
Pare che non sia la ditta sponsorizzatrice a versare danaro nelle casse della società calcistica, ma che questa ne riceva attraverso i conti correnti del Blog IM1923 presenti nei vari paradisi fiscali sparsi per il mondo.
Sembra che la ditta concorrente, a seguito di questa clamorosa notizia, abbia intenzione di aumentare del 100% la produzione di Yogurt, volgarmente detto anche latte acido, alimento che, come notoriamente è risaputo, fa molto bene all’intestino."

Celestino

Fotocronaca Ritiro

Il nuovo pallone
Lo Staff
Il Gruppo

L'Albergo


Spadino, Casella e Giambo


IL Campo di Allenamento e gli Spogliatoi

Il Panorama alle spalle del Campo


Il Monte Bianco

Allenamento

Bellezze al Bagno


Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX
Concluso il miniritiro a Courmayeur, l’Asd Imperia è rientrata domenica in città e agli ordini di Sauro Marinelli riprenderà, in sede, la preparazione.
In Valle d’Aosta il sodalizio nerazzurro, composto nell’occasione da 17 elementi, ha sostenuto due amichevoli con rappresentative locali nel corso delle quali sono arrivate le prime realizzazioni. Il compito di inaugurare la stagione dei gol è toccato ad Antonio “Spadino”D’Anca, attaccante navigato, classe ’72, già in buona condizionee pronto per tornare, a distanza di quasi vent’anni dalla sua precedente esperienza, a fare un nuovo esordio in nerazzurro. Motivi di lavoro hanno impedito di partecipare al ritiro in Valle d’Aosta ai vari Cenciotti, Faustini e Rebuttato, che torneranno disponibili a fine settimana.
Soddisfatto il trainer nerazzurro Sauro Marinelli: «Questi tre giorni sono serviti soprattutto per compattare il gruppo, nel quale sono entrati elementi dotati di spiccate qualità tecniche come Ansaldi, Bocchi e Sinagra, tanto per fare dei nomi, attorno ai quali contiamo di coagulare una squadra in grado di diventare protagonista».
Sabato prossimo, alle 18, al “Ciccione”, l'Asd Imperia incrocerà i tacchetti con il Golfodianese di Alfredo Bencardino.


mercoledì 27 agosto 2008

Il resoconto del Ritiro del Capitano


Il mini-ritiro di Courmayeur è andato benissimo.
Lo scopo principale del nostro viaggio è stato ampiamente raggiunto: stare assieme tre giorni,allenarci su un campo a nostra completa disposizione e fare un paio di amichevoli.
Se a tutto questo aggiungiamo un albergo molto confortevole, un posto incantevole ed una struttura sportiva bellissima... si puo' dire che siamo stati benissimo.
Dal punto di vista tecnico posso dire che, nonostante la stanchezza e la preparazione ancora agli inizi, ci siamo mossi anche abbastanza bene nelle due amichevoli disputate.
Nella prima partita, giocata sabato pomeriggio a Morgex contro la locale squadra, abbiamo pareggiato 4 a 4. Il risultato non deve trarre in inganno: fino a 5 minuti dal termine conducevamo 4 a2 e poi, per due clamorosi infortuni (dovuti principalmente alla stanchezza), gli avversari hanno pareggiato.
Il mattino seguente (domenica 24 agosto), presso il campo di Entreves, nostro quartier generale, abbiamo affrontato la juniores del Val d'Aosta. In questa gara abbiamo denotato maggior autorita' rispetto alla prima uscita,vincendo 3 a 2. Anche qui il risultato non deve trarre in inganno: la squadra valligiana era veramente poca cosa e, malgrado una maggiore brillantezza rispetto alla nostra, ha denotato limiti tecnici e tattici ben visibili. Il primo tempo si è aperto subito con due nostri gol e un palo clamoroso da due passi; sul finire del primo tempo abbiamo subito un 1-2 sconcertante: primo gol in nettissimo fuorigioco e secondo gol subito su una punizione da 30 metri deviata dalla barriera.Nel secondo tempo abbiamo subito ristabilito le distanze e poi controllato, al piccolo trotto, fino alla fine.
Da queste due partite si possono trarre ottime indicazioni: la vena offensiva è assicurata, l'amalgama sta crescendo e alcune combinazioni di prima sono risultate naturali.
Certo l'attenzione dimostrata (specie sulle palle inattive a sfavore) deve essere superiore e la condizione atletica deve essere migliorata (cause principali per i troppi gol subiti), però, nel complesso, si deve essere ampiamente soddisfatti.
Giambo Bocchi

Le ultime


Copio/incollo da "La Stampa" a firma Diego Marrese
Sono tornati a Imperia nella serata di domenica i giocatori dell’Asd Imperia Calcio, dopo un mini ritiro di preparazione in quota, a Courmayeur in Valle d’Aosta.
Un’occasione per i 17 nerazzurri di trovare il giusto affiatamento in vista degli incontri di Coppa Liguria e del Campionato di 2ª categoria, e anche un modo per conoscersi meglio.
Rosa presente al gran completo agli ordini del mister Sauro Marinelli con soltanto tre assenti, per impegni personali. Si tratta di Cenciotti, ultimo arrivato nella rosa dal campionato campano dove ha giocato in squadre di categoria, dell’attaccante Michael Faustini edel centrocampista Alberto Rebuttato.
La tre giorni in Val d’Aosta è servita a conoscersi meglio, anche grazie due amichevoli disputate con formazioni locali in cui l’Imperia è apparsa tonica e in forma, segnando le prime reti dei rispettivi match.
Durante la preparazione a Courmayeur si è anche affinata la tecnica degli uomini chiave della rosa nerazzurra, quelli che cureranno il centrocampo e il reparto offensivo. Giuseppe Ansaldi, Gianluca Bocchi (con alle spalle un passato in serie D sempre in nerazzurro e poi con Loanesi e Acqui) e Simone Sinagra, imperiese con all'attivo alcuni anni di militanza nel mondo dei professionisti con la maglia di Parma e Sampdoria. Saranno loro tre i protagonisti del reparto centrale.
L’Imperia dunque affina le armi in vista di un campionato ricco di derby e sfide più campanilistiche che calcistiche. Basti pensare che, nella stessa categoria dell’Imperia ci sono anche la Sanremese 1904, nata dalle ceneri della Sanremese, il Sanremo Boys e anche Valsteria e Dolcedo. Ingredienti che sapranno rendere appassionanti anche gli incontri di 2ª categoria.

martedì 26 agosto 2008

Il resoconto del Ritiro del "34"


Siamo appena tornati dalla Valle d'Aosta: sono stati tre giorni intensi ma piacevoli, ci siamo impegnati tutti con una voglia incredibile, giovani e non, e, come nelle intenzioni dei dirigenti, abbiamo amalgamato e compattato il gruppo.
Il piacere e le responsabilità che nascono dal giocare nella squadra della propria città ed all'avere tante persone come voi, appassionati e innamorati dei vostri colori, sono una leva che fa nascere energie psicofisiche sempre dfficili da trovare, vuoi per gioventù, vuoi per tanti anni di battaglie sulle spalle.
Qualcun altro farà poi, senz'altro, un resoconto più dettagliato (penso anche fotografico) del mini ritiro che, secondo me, è stato, al contrario di quel che pensano alcuni, giusto anche nella durata: tanti di noi hanno famiglia (stare lontano dai propri bimbi per tanti giorni comunque è un peso) e tanti di noi, udite udite, hanno anche un lavoro!
Per quel che riguarda il blog (che devo essere sincero non sapevo che ci fosse fino a quando non ho iniziato questa avventura) trovo sia interessantissimo, perchè comunque tutti noi di Imperia, o da piccoli con papà, o da adolescenti in curva nei derby (mi ricordo che il mio allenatore di basket da ragazzino, che ci spronava ad andare a vedere le partite la domenica) hanno dei ricordi dei tanti giocatori dell'Imperia, che non abbiamo mai più sentito nominare ed i voli pindarici nel passato, almeno al sottoscritto, riesumano ricordi piacevoli e curiosità mai sopite.
Per quel che riguarda le vignette e le prese in giro mi ricordano un po' le imprese degli amici del due che, negli anni che ho passato a Pontedassio, ci allietavano tutti i lunedì con le loro lettere-sfottò che alimentavano le rivalità cittadine RIVIERA vs PONTEDASSIO e che tutti non volevano... ma tutti in realtà aspettavano per farsi delle grosse risate... magari talvolta erano un pò sopra le righe ma la satira, si sa, per essere davvero divertente ogni tanto ci deve andare.
Non voglio essere prolisso e mi spiace che qualcuno che si offenda veramente per le vignette, ma sicuramente anche il nostro blogger im1923 deve ammettere che, se non ci fossero i GRANDE TONNO e gli ANONIMI con le loro polemiche, come tutti gli artisti che fanno satira, si sentirebbe un pò solo e privo di stimoli alla battuta !!!!!
Mi firmo con il mio numero per non rimanere anch'io nell'anonimato!
Un abbraccio a tutti!
34

lunedì 25 agosto 2008

Istruzioni per l'uso


Copio/incollo un po' di "interessanti" commenti ai miei post:
"non riesco a capire perché continui a non volere guardare in faccia alla realtà"
"perché credete in qualcosa che è stato Imperia, ma ora non è"
"per voi attaccare il PRO é un modo per allievare la sofferenza che avvolge il vostro orgoglio"
"basta coi ricordi del passato"
"goditi l'oggi, che del doman non v'è certezza"
"se per caso il PRO facesse bene, voi fareste solo una gran figura di merda"
"perdere così tanto tempo per una squadra di 2° categoria lascia sconcertati"
"mi sembra strano che sto blog sia ancora così visitato: forse c'è qualcuno che ci vive sopra e clikka compulsivamente dei tasti per dimostare il suo seguito... boh, tutto ciò mi sembra patetico"
Forse è tempo perso, ma volevo rispiegare alcune cosette e ribadir alcuni concetti a grande (ed insuperabile) tonno, ad esasperato '79 ed a tutti quegli anonimi che continuano a scrivere frasi di questo genere. Persone che si dichiarano Ex tifosi dell'Imperia calcio, perché adesso è sprofondata in 2° categoria o per altre motivazioni per me incomprensibili.
Io non ho mai detto di essere lieto di essere in 2° categoria : lo ero quando lottavamo per tornare in C o quando vincevamo i derby con le sanremerde... oggi mi accontento... ma non godo. E ricomincio ancora una volta la scalata verso le vette che più ci competono, senza alcuna vergogna ma con l'orgoglio di sempre.
La vecchia Imperia non c'è più, è vero, ma era già purtroppo accaduto e ci siamo risollevati, pur tra mille difficoltà... e mollare adesso sarebbe, a mio avviso, facile ma davvero stupido.
Se poi vogliamo essere pignoli, quella che è stata appena radiata, neanche la “vera” Imperia era, perché era quella rinata dopo la radiazione del 1988... mi pare, invece, che siano altri che ogni 2/3 anni cambiano denominazione, colori sociali, fanno ammucchiate selvagge...
Come avevo scritto tempo fa su questo blog l'ex Presidente Pino Cipolla, “la fede calcistica è il solo amore cui si rimane fedeli tutta la vita”. E perché mai ora dovrei o dovremmo tradire questo amore? Perché è sprofondato nell'Inferno dei Dilettanti allo sbaraglio? Era già accaduto, come detto, ed io non avevo e la “Curva Nord” non aveva, lasciato al proprio destino la neonata Imperia '87.
Ripeto a tutti un concetto ed una convinzione lapalissiana: il PieRrOt è la Riviera dei Fiori + il Pontedassio + l'Onegliese... se hanno voluto accorparsi e cambiarsi per l'ennesima volta nome e colori sociali è solo per convenienza e sfido chiunque a provare il contrario. Ma non sono l'Imperia calcio.
Il tempo non dirà se ho ed abbiamo fatto bene a scegliere l'ASD anziché il PieRrOt, perché, come detto, non c'è stato bisogno e non c'è bisogno di operare una scelta.
Il tempo dirà, invece, se la nuova dirigenza dell'Imperia calcio avrà operato bene e starà garantendo un futuro ai colori nerazzurri: e noi saremo ben lieti di applaudire i successi e criticare gli errori compiuti... del resto 5 anni di Montali e 2 tra Piro e Vincenzi ci hanno reso diffidenti di tutti.
Io, come molti che la pensano come me, abbiamo criticato anche Presidenti amatissimi ed ancora rimpianti, quindi nessun pelo sulla lingua e nessun paraocchi.
Perché ricordare il passato? Perché per chi ha un passato, e l'Imperia calcio ha 85 anni di storia (altri non so e non credo), più o meno gloriosa, è bello talvolta farsi cullare dalla memoria... ricordare partite, calciatori, allenatori, fatti, mi pare bello e doveroso... perché nasconderlo o averne paura?
Per il sottoscritto l'U.S. Imperia ed il calcio, da oltre trent'anni, sono un motivo di svago e divertimento. Le gioie (poche) ed i dolori (moltissimi) calcistici, l'età che avanza, non hanno fiaccato, anzi hanno accresciuto il mio desiderio di divertirmi guardando una partita dei nerazzurri, di parlarne e di scriverne... quanto agli sfottò, le beffe, secondo me, fanno parte del gioco e sono la parte bella del gioco. Per anni ho sbeffeggiato i matuziani, ho studiato mille modi per prenderli in giro... mai avrei pensato di dover cambiare obbiettivo e dover abbassare il tiro e mirare la RivieraPontedassioOnegliese ecc ecc. Non vedo l'ora di tornare a divertirmi coi cugini, credetemi, ma per ora preferisco non infierire perché la loro situazione è davvero drammatica e non mi sembra il caso di farlo... se avete seguito il blog, non ho fatto un solo post beffardo nei loro confronti, nel momento in cui sono precipitati nel baratro che noi ben conosciamo.
Ma torniamo a noi: è vero, avevo detto che non avrei più parlato del PieRrOt ed infatti credo di aver mantenuto fede all'impegno. La domenica, però, in attesa di parlare di partite, mi sono ritagliato un piccolo spazio: delle immagini o delle vignette, credo, divertenti e mai offensive, che però sono parse irriverenti ed offensive a chi, forse, ha la coda di paglia... il calcio, lo ripeto, per me è un gioco e la domenica è il giorno dedicato al gioco, alla partita... lasciatemi giocare un po' e giocate con me, se volete... poi non faccio parte del cast dello Zelig ed alcune possono non essere divertenti o essere stupide... de gustibus...
Una cosa sola mi fa rabbia, però, e tanto: dopo la radiazione dell'U.S. Imperia 1923, dopo che siamo sprofondati in 2° categoria, pensavo che l'interesse nei confronti di questo blog sarebbe inevitabilmente scemato... ed invece i contatti ed i commenti sono addirittura aumentati. Non può che farmi piacere, è chiaro... (e non perché grazie a questo blog ci campo come insinua qualche anonimo frequentatore... in effetti è pieno di pubblicità...). Però in questi commenti, da parte di alcuni, leggo critiche feroci nei confronti di ogni iniziativa dei nuovi dirigenti: aspettiamo almeno qualche mese, no? Non è ancora iniziata la stagione e già “l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare”...
Allora vi domando una cosa: ma negli ultimi 7 anni dove eravate? Dove eravate quando chi ha ucciso l'U.S. Imperia commetteva il delitto impunito? Io ed altri sappiamo dove eravamo e cosa abbiamo fatto, pagando a caro prezzo la nostra protesta... voi no, voi zitti e forse anche goduti siete stati omertosi, o avete addirittura spalleggiato i colpevoli, uno dei quali, il principale, per alcuni di voi é degno della vostra stima. Non aggiungo altro...
Basta, perché altrimenti non la finisco più e perché, come dicevo all'inizio, forse è solo tempo perso...
Forza Imperia!

domenica 24 agosto 2008

Evviva lo sponsor

E' stata finalmente presentata agli addetti ai lavori la nuova maglietta dell'Imperia calcio, con sopra apposto il nuovo sponsor.
E' il noto marchio della "Frascheri", l'unico vero "latte ogni giorno" di tutti i veri tifosi nerazzurri.
Eccola presentata dal vice Presidente Roberto Bonavia e dal capitano Gianluca Bocchi.
Come si può inoltre notare, dopo la segnalazione fatta il 20 agosto dall'anonimo delle 3.15 e da Aldo, noti intenditori di calcio, la notissima compagnia statunitense della Chiquita ha pensato bene di accaparrarsi le prestazioni del capitano nerazzurro (che ora possiamo soprannominare senza tema di smentita "Giambanana" Bocchi), in qualità di nuovo uomo immagine.
Così, se i Laboratori Labo Cosprophar (quelli della Crescina) hanno scelto Ronaldo come testimonial della ricrescita dei capelli, la Chiquita ha pensato bene di pubblicizzare le proprie banane abbinandole a chi dei piedi a banana a fatto la sua fortuna calcistica.

sabato 23 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Massimiliano Casella


Nome: MASSIMILIANO
Cognome: CASELLA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 28/06/1970
Ruolo: DIFENSORE

Carriera calcistica
Stagione: 1986/1987. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol:
Stagione: 1987/1988. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol:?
Stagione: 1988/1989. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 1989/1990. Squadra: ANDORA. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 1990/1991. Squadra: ANDORA. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 1991/1992. Squadra: S.LORENZO MARE. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 1992/1993. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 1993/1994. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 1° CAT. Presenze: 29. Gol: 3
Stagione: 1994/1995. Squadra: S.LORENZO. Serie: 2°CAT. Presenze: ? . Gol: ?
Stagione: 1995/1996. Squadra: S.BARTOLOMEO. Serie: 1° CAT. Presenze:?. Gol: ?
Stagione: 1996/1997. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 1° CAT. Presenze: 20. Gol: 0
Stagione: 1997/1998. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: ?. Gol: ?Stagione: 1998/1999. Squadra: PIETRABRUNA Serie: 1° CAT.. Presenze: 21. Gol: 1
Stagione: 1999/2000. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: 2000/2001. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 19. Gol: 2
Stagione: 2001/2002. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 21. Gol: 5
Stagione: 2002/2003. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 12. Gol: 2
Stagione: 2003/2004. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 25. Gol: 0
Stagione: 2004/2005. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 22 Gol: 1
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 22 Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: ? Serie: ? Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 2007/2008. Squadra: PROGETTO OLIMPIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 3. Gol: 0 (allenatore)
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 12. Gol: 0

venerdì 22 agosto 2008

Custa quel che custa, tutti in Val d'Austa


Da quest'oggi i nerazzurri sono in Val d'Aosta, e più precisamente a Courmayeur, per un mini ritiro di 3 giorni, che si concluderà domenica con una partita contro una rappresentativa locale: sarà il primo test per gli uomini di Sauro Marinelli, dopo una settimana dall'inizio della preparazione al Campionato di 2° Categoria.
I calciatori nerazzurri saranno ospiti presso l'Hotel Lo Scoiattolo di Courmayeur, che potete osservare cliccando qui.
Lo scoiattolo, un simpatico animaletto tanto caro ad alcuni frequentatori del blog, noti rosicatori... La scelta di fare questo mini ritito di soli 3 giorni, in Val d'Aosta, mi ha lasciato francamente un po' perplesso: ma meno di quanto accaduto lo scorso anno, quando, più o meno di questi tempi, come noto, i nerazzurri erano andati in ritiro a Monsampolo del Tronto (per la cronaca c'è ancora da saldare il conto dell'Albergo... chissà chi pagherà?), cittadina marchigiana a 3 km di distanza di Centobuchi... una premonizione della voragine che di lì a poco avrebbe affondato l'U.S. Imperia 1923.
Ora, a pochi km, c'è il Monte Bianco, un'altra premonizione: per i nerazzurri la scalata alla vetta, lontana e difficoltosa, ha inizio.

Coppa Liguria


A modifica di quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 06 del 31/07/2008, la L.N.D. ha modificato l’organico di alcuni mini Gironi della Coppa Liguria, tra cui anche il 2, del quale fa parte l'Imperia Calcio.
Ecco le 4 (e non più 3) squadre che lo comporranno:
Imperia, Sanremo Boys, Taggia e Val Steria.
La prima gara che vedrà impegnati i nerazzurri si disputerà domenica 7 settembre alle ore 16.00 sarà in trasferta contro la Val Steria, allo stadio Comunale di Cervo.

giovedì 21 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Andrea Quaglia


Nome: ANDREA
Cognome: QUAGLIA
Luogo di nascita: IMPERIAData di nascita: 17/09/1987
Ruolo: DIFENSORE

Carriera calcistica
Stagione: 2004/2005. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 2. Gol: 0
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 2007/2008. Squadra: PROGETTO OLIMPIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 18. Gol: 0
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 9. Gol: 0


(foto Mauro Giusto)

mercoledì 20 agosto 2008

Sondaggio: "Vi piace la nuova maglia?"

Chiudo il sondaggio che vi chiedeva di scegliere quella che secondo voi era la seconda maglia più bella indossata dai nerazzurri.
Ha stravinto la numero 5 (eccola qui sotto indossata dal neo mister nerazzurro Sauro Marinelli), con il 40% dei consensi,

seguita dalla numero 9 con il 20% e dalla numero 1 con il 17%.
Le potete comunque rivedere tutte cliccando qui.

Il nuovo sondaggio, invece, vi chiede semplicemente cosa ne pensate della nuova casacca nerazzurra, presentata ieri pomeriggio: una casacca tradizionale, a 5 strisce verticali nerazzurre, calzoncini neri e sul retro la scritta Imperia ed il numero color oro.
Eccola in queste due foto scattate da gigheland.





La rosa nerazzurra: Davide Di Pietro



Nome: DAVIDE
Cognome: DI PIETRO
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 17/10/1985
Ruolo: DIFENSORE

Carriera calcistica
Stagione: 2001/2002. Squadra: JUVENTUS. Serie: GIOVANILI
Stagione: 2002/2003. Squadra: MONZA. Serie: C2. Presenze: 13. Gol: 0
Stagione: 2003/2004. Squadra: TRUENTINA. Serie: D. Presenze: 8. Gol: 0
Stagione: 2004/2005. Squadra: RIVERA . Serie: 1° CAT. Presenze: ?. Gol: ?
Stagione: 2005/2006. Squadra: IMPERIA. Serie: CALCIO A 5
Stagione: 2006/2007. Squadra: IMPERIA. Serie: CALCIO A 5
Stagione: 2007/2008. Squadra: PROGETTO OLIMPIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 13. Gol:0.
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 11. Gol: 0
(foto Mauro Giusto)

martedì 19 agosto 2008

Raduno Imperia calcio


Grazie a gigheland, potete sentire e vedere quanto accaduto oggi allo stadio Nino Ciccione, in occasione del Raduno dei calciatori dell'Imperia calcio, che subito dopo hanno iniziato la preparazione atletica al Campo di Piani, agli ordini di Mister Marinelli ed il Preparatore Atletico Privitera.
Cliccando qui potete sentire le dichiarazioni alla squadra del D.S. Sinagra, del Presidente Gagliano e dell'Assessore allo Sport Scajola.
Cliccando qui potete invece vedere la rassegna fotografica.

La rosa nerazzurra: Davide Sarzano




Nome: DAVIDE
Cognome: SARZANO
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 05/04/1980
Ruolo: ATTACCANTE


Carriera calcistica
Stagione: 2000/2001. Squadra: RIVIERA DEI FIORI.Serie: 1° CAT. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: 2001/2002. Squadra: RIVIERA DEI FIORI.. Serie: 1° CAT. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 2002/2003. Squadra: DOLCEDO. Serie: CALCIO A 5
Stagione: 2003/2004. Squadra: DOLCEDO. Serie: CALCIO A 5
Stagione: 2004/2005. Squadra: DOLCEDO. Serie: CALCIO A 5
Stagione: 2005/2006. Squadra: DOLCEDO. Serie: 2° CAT. Presenze: 20. Gol: 6
Stagione: 2006/2007. Squadra: DOLCEDO. Serie: 2° CAT. Presenze: 17. Gol: 1
Stagione: 2007/2008. Squadra: S.STEFANO 2005. Serie: 1° CAT. Presenze: 20. Gol: 1
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 3. Gol: 0

lunedì 18 agosto 2008

Chi l'ha visto: Oscar Lesca


Questa settimana per la rubrica “Chi l'ha visto?” parliamo di un difensore, Oscar Lesca.
Innanzitutto la sua scheda (Stagione, Squadra, Serie, Presenze, Gol), grazie ai dati forniti da Massimo di Finale Ligure
1968-1969. Legnano. C. 35. 0
1969-1970. Legnano. C. 38. 0
1970-1971. Cagliari. A. 0. 0
1971-1972. Legnano. C. 28. 0
1972-1973. Legnano. C. 38. 0
1973-1974. Legnano. C. 34. 2
1974-1975. Legnano. C. 31. 4
1975-1976. Venezia. C. 37. 1
1976-1977. Venezia. C. 38. 1
1977-1978. Padova. C. 36. 1
1978-1979. Legnano. C2. 26. 1
1979-1980. Legnano. C2. 34. 2
1980-1981. Legnano. C2. 28. 0
1981-1982 .Legnano. C2. 33. 0
1982-1983. Legnano. C2. 33. 2
1983-1984. Legnano. C1. 31. 0
1984-1985. Rhodense. C2. 22.0
1985-1986. Imperia. D. 26. 0
1986-1987. Savona. D. 19. 1
1987-1988. Audace Boschese. Prom.

Nato ad Alessandria il il 9 Marzo del 1950, ha speso quasi tutta la carriera con la maglia lilla del Legnano, collezionando la bellezza di 389 presenze in campionato e mettendo a segno anche 12 reti.
Al termine della stagione 1969/70 passa ai campioni d’Italia del Cagliari, senza però non riuscire a giocare una sola partita nella massima serie.
Giunge ad Imperia nella stagione 1985/1986, Campionato di Serie D, con i nerazzurri reduci dalla retrocessione dell'anno precedente protagonisti di un testa e testa con il Casale, vinto dai nerostellati.
Arrivato ormai a fine carriera, si distingue soprattutto per l'abbronzatura sempre curatissima e per la sua “legnosità”, che proprio nel big match disputato al “Natal Palli” , viene “esaltata” dalla tifoseria casalese, che per tutta la partita lo becca con l'ossessionante coro “Pinocchio, Pinocchio” , ogni qualvolta tocca palla. La partita si disputa il 5 gennaio 1986, in una giornata siberiana: campo ghiacciato e partita decisa dopo soli 5 minuti per un fallo dello stesso Lesca sull'attaccante nerostellato Catroppa, che pochi istanti dopo trasforma la massima punizione infilando Corona. A fine gara, per la cronaca, da segnalare una fitta sassaiola dai due argini del fetido canale Lanza.
La classe di Oscar Lesca non si discute, ma la lentezza è il tallone d'Achille del “lampadato” difensore nerazzurro che, a fine stagione, colleziona 26 presenze, senza realizzare nessun gol.
Da segnalare, invece, una sua prodezza fuori campo: la sua partecipazione alla trasmissione “Il gioco delle coppie”, condotto dal mitico Marco Predolin. Per chi non lo ricordasse, era un programma in cui due "cacciatori" di ambo i sessi cercavano di assicurarsi un soggiorno premio in una amena località turistica con le prede "conquistate" nel gioco. Oscar Lesca, diviso da un "muro magico" da tre pretendenti del sesso opposto, sulla base delle risposte fornite dai potenziali partner deve scegliere con chi partire. Non vi dico la faccia della “fortunata” prescelta...
Insomma, poche prodezze calcistiche per il nostro ex difensore, ma due episodi indelebili nella mia memoria.
Come sempre, chiunque abbia ricordi di questo calciatore, li condivida con noi e se ha la possibilità di contattarlo, lo faccia.

La rosa nerazzurra: Marco Di Salvo


Nome: MARCO
Cognome: DI SALVO
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 09/08/1979
Ruolo: DIFENSORE

Carriera calcistica
Stagione: 1996/1997. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: 1997/1998. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 1998/1999. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 1999/2000. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: 15. Gol: 7
Stagione: 2000/2001. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 27. Gol: 2
Stagione: 2001/2002. Squadra: RIVIERA DEI FIORI.. Serie: 1° CAT. Presenze: 26. Gol: 2
Stagione: 2002/2003. Squadra: S.STEFANO MARE. Serie: 2° CAT. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: ott. 2002. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 22. Gol: 2
Stagione: 2003/2004. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 20. Gol: 1
Stagione: 2004/2005. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 3. Gol: 0
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 9. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: DOLCEDO. Serie: 2° CAT. Presenze: 2. Gol: 0
Stagione: 2007/2008. Squadra: PROGETTO OLIMPIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 15. Gol: 4
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 24. Gol: 3
(foto Mauro Giusto)

domenica 17 agosto 2008

Un costume per le Vaccanze

Sono a corto di idee, ma non volevo deludere quei frequentatori del blog che attendono sempre con ansia il post domenicale.
Così, girando in rete, ho trovato questa bella immagine, che pubblico senza commenti, che eventualmente lascio a voi.

Raduno


Il raduno dell’Imperia Calcio in vista della prossima partecipazione al campionato di II Categoria è in programma per le ore 17,00 di lunedì 18 agosto, presso la sede sociale di piazza d’Armi.
Il sodalizio nerazzurro sarà ricevuto dal presidente Antonio Gagliano e dai componenti lo staff dirigenziale, che nell’occasione consegneranno ai giocatori la nuova divisa sociale nella quale spicca la tradizionale maglia nerazzurra a 5 strisce.
Agli ordini dell’allenatore Sauro Marinelli, del suo vice Massimino Casella e del preparatore atletico Giuseppe Privitera, la squadra inizierà gli allenamenti che si protrarranno in sede sino a giovedì 21 agosto.
Il giorno seguente la truppa si trasferirà nel ritiro di Courmayeur in Valle d’Aosta dove si tratterrà sino a domenica 24.
In Valle d’Aosta è prevista la disputa della prima amichevole stagionale contro una rappresentativa locale.

sabato 16 agosto 2008

Chisto goal è quiiiiiiii!!!!

L'ex nerazzurro di questa settimana, "Chisto goal" ci ha scritto:

Mi avete regalato una forte emozione pari al momento in cui saltato il portiere della Lucchese ho pensato di chinarmi e spingere la palla di testa oltre la riga bianca, ma dopo un'attimo di riflessione durato l'infinito ha prevalso la fretta di metterla dentro e scatenare la nostra festa per la gioia di tutti i cuori nero-azzurri.
Grande Imperia e grande tifo sarà per sempre uno splendido ricordo che porterò ovunque, con il sogno di leggere ancora "Imperia" sulle pagine più belle di cronaca sportiva.

E. Chistolini (Chistogoal)

La rosa nerazzurra: Antonio D'Anca



Nome: ANTONIO
Cognome: D'ANCA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 23/06/1972
Ruolo: ATTACCANTE

Carriera calcistica
Stagione: 1989/1990. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 22. Gol: 7
Stagione: 1990/1991. Squadra: IMPERIA. Serie: 1° CAT. Presenze: 24. Gol: 7
Stagione: 1991/1992. Squadra: IMPERIA. Serie: PROMOZ. Presenze: 24. Gol: 5
Stagione: 1992/1993. Squadra: IMPERIA. Serie: PROMOZ. Presenze: 22. Gol: 5
Stagione: 1993/1994. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 1° CAT. Presenze: 26. Gol: 8
Stagione: 1994/1995. Squadra: S.BARTOLOMEO. Serie: 2°CAT. Presenze: . Gol: 9
Stagione: 1995/1996. Squadra: S.BARTOLOMEO. Serie: 1° CAT. Presenze: . Gol: 14
Stagione: 1996/1997. Squadra: S.BARTOLOMEO. Serie: PROMOZ. Presenze: 19. Gol: 6
Stagione: 1997/1998. Squadra: S.BARTOLOMEO. Serie: PROMOZ. Presenze: 27. Gol: 9
Stagione: 1998/1999. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ.. Presenze: 26. Gol:3
Stagione: 1999/2000. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 25. Gol: 6
Stagione: 2000/2001. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 27. Gol: 7
Stagione: 2001/2002. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 6. Gol: 0
Stagione: nov. 2001. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 21. Gol: 10
Stagione: 2002/2003. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 25. Gol: 10
Stagione: 2003/2004. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 26. Gol: 8
Stagione: 2004/2005. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 23. Gol: 9
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 27. Gol: 7
Stagione: 2006/2007. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 20. Gol: 2
Stagione: 2007/2008. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 24. Gol: 2
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 19. Gol: 5

(foto Roberto Ruscello)

venerdì 15 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Riccardo Amoretti




Nome: RICCARDO
Cognome: AMORETTI
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 26/07/1970
Ruolo: PORTIERE
Carriera calcistica
Stagione: 1989/1990. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 3° CAT. Presenze: 1 Stagione: 1990/1991. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 2° CAT. Presenze: 2 Stagione: 1991/1992. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 2° CAT. Presenze: 13
Stagione: 1992/1993. Squadra: PIETRABRUNA. Serie: 1° CAT. Presenze: 13
Stagione: 1993/1994. Squadra: S.LORENZO MARE. Serie: 3° CAT. Presenze: 15
Stagione: 1994/1995. Squadra: S.LORENZO MARE. Serie: 2°CAT. Presenze: 15
Stagione: 1997/1998. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: 26
Stagione: 1998/1999. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 29
Stagione: 1999/2000. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 2° CAT. Presenze: 24
Stagione: 2000/2001. Squadra: RIVIERA FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 30
Stagione: 2001/2002. Squadra: PONTEDASSIO. Serie: 1° CAT. Presenze: 29
Stagione: 2002/2003. Squadra: S.STEFANO MARE. Serie: 2° CAT. Presenze: 24
Stagione: 2003/2004. Squadra: S.STEFANO MARE. Serie: 1° CAT. Presenze: 28
Stagione: 2004/2005. Squadra: S.STEFANO MARE. Serie: 1° CAT. Presenze: 28
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 30
Stagione: 2006/2007. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 16
Stagione: 2007/2008. Squadra: S.STEFANO MARE. Serie: 1° CAT. Presenze: 28
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 23. Gol: 0

giovedì 14 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Simone Sinagra



Nome: SIMONE
Cognome: SINAGRA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 19/01/1979
Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera calcistica
Stagione: 1996/1997. Squadra: SANREMESE. Serie: D. Presenze: 27. Gol: 0
Stagione: 1997/1998. Squadra: SAMPDORIA. Serie: A. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 1998/1999. Squadra: JUVE STABIA. Serie: C1..Presenze: 29. Gol: 0
Stagione: 1999/2000. Squadra: SAMPDORIA. Serie: B. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: gen. 2000. Squadra: REGGIANA. Serie: C1. Presenze: 11. Gol: 0
Stagione: 2000/2001. Squadra: REGGIANA. Serie: C1. Presenze: 5. Gol: 1
Stagione: gen. 2001. Squadra: ALESSANDRIA. Serie: C1. Presenze: 5. Gol: 0
Stagione: 2001/2002. Squadra: SAMPDORIA. Serie: B. Presenze: 1. Gol: 0
Stagione: gen. 2002. Squadra: LECCO. Serie: C1. Presenze: 7. Gol: 0
Stagione: 2002/2003. Squadra: GIULIANOVA. Serie: C1. Presenze: 13. Gol: 0
Stagione: 2003/2004. Squadra: GIULIANOVA. Serie: C1. Presenze: 8. Gol: 0
Stagione: gen. 2004. Squadra: VALENZANA. Serie: C2. Presenze: 5. Gol: 0
Stagione: 2004/2005. Squadra: VALENZANA. Serie: C2. Presenze: 25. Gol: 0
Stagione: 2005/2006. Squadra: ORVIETANA. Serie: D. Presenze: 13. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. INFORTUNATO
Stagione: 2007/2008. Squadra: ALBENGA. Serie: PROMOZ. Presenze: 3. Gol: 0
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 8. Gol: 2

mercoledì 13 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Federico Fresia



Nome: FEDERICO
Cognome: FRESIA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 20/09/1974
Ruolo: DIFENSORE

Carriera calcistica
Stagione: 1998/1999. Squadra: PONTEDASSIO. Serie: 2° CAT.. Presenze: 22. Gol: 2
Stagione: 1999/2000. Squadra: PONTEDASSIO. Serie: 2° CAT. Presenze: 27. Gol: 7
Stagione: 2000/2001. Squadra: PONTEDASSIO.Serie: 1° CAT. Presenze: 27. Gol: 0
Stagione: 2001/2002. Squadra: RIVIERA DEI FIORI.. Serie: 1° CAT. Presenze: 26. Gol: 0
Stagione: 2002/2003. Squadra: RIVIERA DEI FIORI. Serie: 1° CAT. Presenze: 22. Gol: 1
Stagione: 2003/2004. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 28. Gol: 0
Stagione: 2004/2005. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 21. Gol: 0
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 25. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: SANREMO BOYS. Serie: 1° CAT. Presenze: 28. Gol: 0
Stagione: 2007/2008. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 12. Gol: 0
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 5. Gol: 0

martedì 12 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Giuseppe Ansaldi


Nome: GIUSEPPE
Cognome: ANSALDI
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 04/12/1975
Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera calcistica
Stagione: 1991/1992. Squadra: SAMPDORIA. Serie: A. Presenze: 0. Gol: 0
Stagione: 1992/1993. Squadra: IMPERIA. Serie: PROMOZ. Presenze: 27. Gol:0
Stagione: 1993/1994. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 30. Gol: 0
Stagione: 1994/1995. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 28. Gol: 0
Stagione: 1995/1996. Squadra: OSPEDALETTI. Serie: PROMOZ. Presenze: 16. Gol: 0
Stagione: 1996/1997. Squadra: ARGENTINA. Serie: PROMOZ. Presenze: 25. Gol: 0
Stagione: 1997/1998. Squadra: ARGENTINA. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 24. Gol: 0
Stagione: 1998/1999. Squadra: ARGENTINA. Serie: ECCELLENZA..Presenze: 23. Gol: 2
Stagione: 1999/2000. Squadra: ARGENTINA. Serie: ECCELLENZA... Presenze: 24. Gol: 0
Stagione: 2000/2001. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 21. Gol: 0
Stagione: 2001/2002. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. Presenze: 20. Gol: 3
Stagione: 2002/2003. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: PROMOZ. . Presenze: 25. Gol:1
Stagione: 2003/2004. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 30. Gol: 2
Stagione: 2004/2005. Squadra: GOLFODIANESE. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 26. Gol: 0
Stagione: 2005/2006. Squadra: VALLE IMP. PONTED. Serie: 1° CAT. Presenze: 21. Gol: 0
Stagione: 2006/2007. Squadra: SANREMO BOYS. Serie: 1° CAT. Presenze: 21. Gol: 2
Stagione: 2007/2008. Squadra: RIVIERA PONTED. Serie: PROMOZ. Presenze: 15. Gol: 1
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 22. Gol: 2

lunedì 11 agosto 2008

La rosa nerazzurra: Gian Luca Bocchi


Nome: GIAN LUCA
Cognome: BOCCHI
Luogo di nascita: GENOVA
Data di nascita: 28/11/1973
Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera calcistica
Stagione: 1990/1991. Squadra: SAVONA. Serie: D. Presenze: 23 Gol: 1
Stagione: 1991/1992. Squadra: SAVONA. Serie: D. Presenze: 24. Gol: 1
Stagione: 1992/1993. Squadra: SAMMARGHERITESE. Serie: D. Presenze: 31. Gol: 0
Stagione: 1993/1994. Squadra: CASALE. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 27. Gol: 1
Stagione: 1994/1995. Squadra: SAVONA. Serie: D. Presenze: 29. Gol: 1
Stagione: 1995/1996. Squadra: SAVONA. Serie: D. Presenze: 33. Gol: 1
Stagione: 1996/1997. Squadra: ASTI. Serie: D. Presenze: 8. Gol: 0
Stagione: nov. 1996. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 19. Gol: 0
Stagione: 1997/1998. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 32. Gol: 2
Stagione: 1998/1999. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 31. Gol:2
Stagione: 1999/2000. Squadra: IMPERIA. Serie: C2. Presenze: 30. Gol: 1
Stagione: 2000/2001. Squadra: VALENZANA. Serie: D. Presenze: 17. Gol: 1
Stagione: 2001/2002. Squadra: SANREMESE. Serie: D. Presenze: 31. Gol: 1
Stagione: 2002/2003. Squadra: CUNEO. Serie: D. Presenze: 22. Gol:1
Stagione: 2003/2004. Squadra: LOANESI. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 27. Gol: 1
Stagione: 2004/2005. Squadra: LOANESI. Serie: D. Presenze: 8. Gol: 0
Stagione: ott. 2004. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 21. Gol: 2
Stagione: 2005/2006. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 33. Gol: 6
Stagione: 2006/2007. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Presenze: 13. Gol: 2
Stagione: dic. 2006. Squadra: ACQUI. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 16. Gol: 1
Stagione: 2007/2008. Squadra: LOANESI. Serie: ECCELLENZA. Presenze: 23. Gol: 4
Stagione: 2008/2009. Squadra: IMPERIA. Serie: 2° CAT. Presenze: 23. Gol: 8
(foto Mauro Giusto)

domenica 10 agosto 2008

La rosa nerazzurra 2008/2009


Da domani cominciamo a conoscere i componenti della rosa dell'A.S.D. Imperia.
Per la compilazione delle schede ringrazio Massimo di Finale Ligure, come sempre fondamentale e preziosissimo.
Siccome in alcune delle schede ci sono dei vuoti, dovuti a mancanza di informazioni complete, invito fin d'ora tutti voi a segnalarmi i dati mancanti ed i possibili errori, ed a inviarmi anche le foto dei ragazzi che indosseranno i nostri colori in questa stagione, in attesa di avere quelle ufficiali, non appena inizierà la stagione.
Iniziamo, chiaramente, dal Capitano, Giambo Bocchi.

L'Isola dei fumosi

Dopo l'indimenticabile edizione dello scorso anno, sono finiti i casting per la 6° edizione dell' “Isola dei Fumosi”: ed in questa edizione del P.R.O.gramma, ambientata nell'Isola di P.R.O.cida, di facce da casting ce ne saranno molte.
Infatti sono già trapelati i nomi dei 12 concorrenti V.I.P. (Vaccary Important Puntedasce): Marco, Fabio, Daniele, Fabrizio, Vincenzo, Ciro, Silvio, Mirio, Franco, Stefano, Salvatore e Nicola.
Tutti uomini, quindi bisognerà stare bene attenti e qualcuno dovrà sacrificarsi...
La formula del Reality è ben nota: i concorrenti devono riuscire a sopravvivere nell'Isola senza nessuna comodità.
Una volta a settimana si svolge la P.R.O.va leader (mungitura, caseificazione, creazione nuovi bellissimi loghi, cambi di denominazione, seduzione giovani calciatori, inchini alla zebra, farsi le scarpe a vicenda e pugnalate alle spalle) per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune (deficiente?) dall'eliminazione nella successiva puntata.
Ogni settimana, in diretta, si svolgono le nomination con le quali potranno sparlare l'uno alle spalle dell'altro (la specialità di molti dei concorrenti) ed attraverso le quali i P.R.O.fughi vengono progressivamente eliminati. In finale rimangono gli ultimi concorrenti superstiti a contendersi il premio per il primo classificato, un meraviglioso viaggio a Genola.
L' ”Isola dei fumosi”, quindi, è pronta a regalarvi nuove emozioni, nuove avvincenti sfide e nuovi intrighi.
Condurrà il reality Luigi Sventura, affiancato dal noto psicologo (è di un buon psicologo c'è davvero bisogno, visti i P.R.Otagonisti...) Marco, già protagonista in questa veste nell'analogo reality “Survivor” e nel programma "Il mercante in fiera", dove c'era la bellissima “Gatta nera”... e dopo la Gatta nera, è ora il turno della Vacca nera, anzi nerabiancoazzurra...
Grazie a Dj Metti™ di Messina siamo in grado di mostrarvi i concorrenti, alcuni dei quali irriconoscibili...



sabato 9 agosto 2008

Chi l'ha visto: Emilio Chistolini


Per la rubrica “Chi l'ha visto?”, questa volta parliamo di un attaccante, Emilio Chistolini.
Come sempre la scheda della sua carriera (stagione, squadra, serie, presenze e gol) fornita dall'impareggiabile Massimo di Finale Ligure:

1982-1983 Milan. B. 0. 0
1983-1984 Rhodense. C2. 13. 4
1984-1985 Imperia. C2. 32. 6
1986-1987 Pro Sesto. Int. 26. 6
1987-1988 Fanfulla. Int.
1990-1991 Caratese. Int. 33. 9
1991-1992 Caratese Int. 31. 7

Nato il 15 luglio 1964, Emilio Chistolini, “Chisto gol” per la Curva Nord, giunge ad Imperia nell'estate del 1984. L'Imperia del neo mister Mimmo Grassotti disputa il Campionato di serie C2 ed allestisce una formazione composta da giovani di belle speranze e qualche esperto calciatore, con l'obbiettivo di raggiungere qualcosa di più di una comoda salvezza.
Ed il girone d'andata va al di là di ogni più rosea previsione: i nerazzurri inanellano una serie di risultati positivi che la portano a ridosso della capolista Lucchese.
Lo scontro diretto si disputa al “Ciccione” il 25 novembre 1984: ad Imperia, al seguito dell'imbattuta capolista, giungono la bellezza di 600 tifosi rossoneri, che occupano interamente la Curva Sud e parte dei Distinti: il più grande esodo dai tempi dei mitici spareggi del 1979.
La partita è assai equilibrata e lo stadio stracolmo e ribollente.
All'82° minuto la svolta: gran botta da fuori area di Massimilla, corta respinta di Dalmolin, la palla giunge sui piedi di “Chisto gol” che salta il portiere, si ferma qualche secondo sulla riga della porta lucchese, per poi insaccare il gol della vittoria.
E' il delirio: la Curva Nord esplode, mentre nella Sud i tifosi lucchesi riversano la loro rabbia sulla rete di recinzione, che ondeggia pericolosamente: nei distinti scoppiano tafferugli, che poi proseguiranno all'esterno dello stadio.
L'Imperia, grazie al gol del ventenne attaccante lombardo, è terza in classifica a soli 3 punti dai toscani: la stagione, però, terminerà con la clamorosa retrocessioni in serie D della formazione del Presidente Rivaroli, inizio dell'inesorabile declino che porterà alla radiazione del 1988.
Emilio Chistolini gioca ben 32 delle 34 partite del torneo, realizzando solo 6 reti, ma quella con la Lucchese resta indimenticabile.
Attualmente Emilio Chistolini è l'allenatore dell’Olympic Retica, società valtellinese di Dazio in provincia di Sondrio e militante nel Campionato di Prima Categoria Lombarda.
Come sempre, chiunque abbia ricordi di questo calciatore, li condivida con noi e se ha la possibilità di contattarlo, lo faccia.

venerdì 8 agosto 2008

Sondaggio: "Vota la 2° maglia nerazzurra preferita"

Chiudo il sondaggio “Vota la maglia nerazzurra preferita”, che prendeva spunto dai post pubblicati la settimana scorsa (anni '20, anni '30, anni '40, anni '50, anni '60, anni '70, anni '80, anni '90, anni '2000) e vi invitava a scegliere quella che voi ritenete essere la più bella tra le 10 selezionate.
Eccola: è la prima maglia più amata dai lettori del blog.
La maglia indossata dai nerazzurri nelle stagioni 1982/1983, 1983/1984 e 1984/1985 (Campionato serie C2), a 7 strisce nerazzurre verticali e calzoncini neri e lo storico marchio "Sasso", indossata nella foto dal bomber Stefano Paraluppi.
Ha raccolto il 27% dei voti, seguita a ruota (24%) dall'altra maglietta indossata nelle stesse stagioni e, con il 15% dei voti, da quella indossata nelle stagio 1998/1999 e 1999/2000 (rispettivamente serie D e C2).
Il nuovo sondaggio, analogo a questo, vi invita a scegliere quella che voi ritenete essere la più bella tra le seconde maglie indossate dai calciatori dell'Imperia calcio.
Queste:








Votate!