domenica 11 gennaio 2009

Imperia-Golfoscogliera Ospedaletti: 5-0


Ultimo turno del girone d'andata, coi nerazzurri impegnati al "Nino Ciccione" di Imperia (fischio d'inizio alle ore 15,00), contro il Golfoscogliera Ospedaletti, penultimo in classifica.
Impegno facile sulla carta per gli uomini di Sauro Marinelli che rincorrono dall'inizio del Campionato il Sanremo Boys, impegnato quest'oggi nel derby contro la Sanremese 1904.
Non disponibili Alberto Rebuttato fuori per risentimento inguinale patito domenica scorsa, Simone Sinagra ancora alle prese con problemi muscolari, Manuel Cortonesi che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica e Davide Sarzano in convalescenza per i soliti problemi al ginocchio.
La formazione, quindi, ricalca quella scesa in campo domenica scorsa contro il Diano, con ballottaggio tra D'Anca e Calvi, per occupare la fascia destra lasciata vacante dall'assenza di Rebuttato, vinto da "Spadino". Quindi è questo schieramento iniziale: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Brancatisano, Di Salvo, Di Pietro e De Lorenzis; a centrocampo Ansaldi, Bocchi, Marcucci e D'Anca; in attacco Faustini e Pennone.
Non c'è stata assolutamente partita, visto il netto divario tra le due formazioni; gli ospiti si sono fatti notare solo per qualche fallo di troppo e per la presenza, tra le loro fila, di "Lele" Minasso, vecchio idolo della Curva Nord, osannato prima della e dopo la partita dai Samurai Ultras Imperia.
La cronaca.
Al 5°, cross dalla destra di D'Anca per Pennone che, d'istinto, fa una meravigliosa rovesciata ed infila l'esterefatto portiere arancione: davvero un gol da ricordare, uno dei più belli visti negli ultimi anni.
Al 18° ed al 19° l'arbitro nega due netti calci di rigori ai nerazzurri, per falli commessi dai difensori ospiti su D'Anca.
Al 22°, su calcio d'angolo battuto da Bocchi, perentorio colpo di testa di Di Pietro, che colpisce in pieno il palo alla destra del portiere dell'Ospedaletti.
Al 35° è l'altro difensore centrale nerazzurro, Di Salvo, ad infilare la porta ospite, con un tiro al volo, su punizione calciata sempre da Bocchi.
Nella ripresa, al 60°, su azione d'angolo, Pennone infila il portiere arancione e realizzata la sua 5° rete in due partite... quanti ne avrebbe fin qui realizzati se fosse arrivato ad inizio stagione?
Al 68° quarto gol nerazzurro: il neo entrato Calvi pennella una splendida traettoria dalla destra, che beffa l'esterefatto portiere degli ospiti.
Al 78° calcio di punizione dal limite dell'area, per un fallo su Faustini con il difensore ospite colleziona il secondo giallo e termina anzitempo la sua partita. Si incarica del tiro Faustini ed il suo tiro, per nulla irresistibile, passa sotto la pancia del portiere e chiude i conti.
Da segnalare solo i cambi: Calvi per D'Anca, Guidetti per Brancatisano e Casella per Marcucci.
Una partita, come detto, senza storia, come domenica scorsa contro il Diano, con la squadra di Marinelli che pare aver trovato la quadratura del cerchio, dopo gli ultimi acquisti.
Domenica prossima i nerazzurri osserveranno un turno di riposo, in attesa di affrontare, ancora in casa, il Riva Ligure.
Prossimo appuntamento, invece, mercoledì sera contro il Multedo al "Ciccione" per la partita d'andata dei quarti di finale della Coppa Liguria.

IMPERIA: Amoretti, Brancatisano (76’ Casella); De Lorenzis, Di Salvo, Bocchi, Di Pietro, D’Anca
(65’ Calvi); Ansaldi, Faustini, Pennone, Marcucci (71’ Guidetti). All.: Marinelli.
GOLFOSCOGLIERA: Cassini, Cirone, Filippone , Massimino (68’ Stassi); Giordano (56’ Guerrini); Mellano, Porzio, Benedetti,Minasso (52’ Palma); Velichi, Donetti. All.: Pieragostino.
ARBITRO: Paone di Imperia.
NOTE: espulso Filippone al 77’ per doppia ammonizione.
Ammoniti: Filippone e Massimino.
(foto Ruscello)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lele minasso la scorsa stagione ha trascorso 1scorcio di campionato nel Progetto Olimpia