mercoledì 4 febbraio 2009

Caro Roberto ti riscrivo


Alla risposta di Roberto Bonavia, in risposta alle affermazioni di Marco Alberti, il presidente del P.R.O. Imperia ha nuovamente risposto sul sito ufficiale (peggio che una telenovela... e meno male che non è "un grande frequentatore di questi strumenti").

Caro Roberto, temevo fortemente che quanto da me scritto potesse non essere compreso o addirittura, come ormai è regola, essere strumentalizzato.
Dalla tua risposta dubito che tu abbia letto la mia lettera aperta e, considerato dove ti trovi, ne avresti tutti i motivi e le ragioni.
Non capisco però come ti possa scandalizzare. Non trovo, tra le mie lunghe righe, un minimo "attacco" alla persona nè tanto meno alla Società "Imperia Calcio". Viceversa, nel tuo post relativo all'inno del sig. Ferrua dichiari pubblicamente testuali parole:
" Sembra, e ripeto sembra, sia fidelizzato sulla sponda opposta anche perchè probabilmente ottengono anche qualche euro pro favoritismi di visibilità sulla tv locale... e basta andare a controllare quanti servizi sono stati fatti con con noi e quanti sul P.R.O. Inoltre quante volte lo abbiamo visto allo stadio ?"
A scanso di equivoci grammaticali, ho evidenziato e sottolineato ciò che la lingua Italiana cita come "Illazione" e cioè più volgarmente "attacco" ...
Ad una illazione pubblica di un Vice Presidente ho risposto pubblicamante da Presidente. Non capisco che differenza di valutazione vi possa essere tra ciò che viene dichiarato da una "sponda" (usando un tuo termine) o dalla fazione opposta. Sempre di grammatica Italiana si tratta e non credo che possa essere interpretata, distorta e strumentalizzata anche questa. Mi dichiaro pubblicamente disponibile ad un confronto "privato" (forse è meglio per tutti...), ti ringrazio per la solerte risposta e ti auguro splendide vacanze (ti invidio...).
Marco Alberti.

2 commenti:

El Lobo ha detto...

Marco, cita pure tutto quello che vuoi ma lascia in pace la grammatica del nostro idioma...

dal Garzanti:
Illazione: s. f.
1 il trarre da alcune premesse una conseguenza logica
2 convinzione o giudizio ricavato per deduzione da alcune premesse

Altro che maestro unico, qui ci vuole l'Accademia della Crusca...

Anonimo ha detto...

ecco bravo usa il telefono e non rompere piu' con le tue uscite.guarda il tuo orticello e stai attento alle tue vacche!