mercoledì 18 marzo 2009

Coppa Liguria. Casellese-Imperia: 1-1


Questa sera, con fischio d'inizio alle ore 20,30, sul terreno sintetico di Montoggio, si sono affrontate l'Imperia calcio e la Casellese 1976, per la semifinale di ritorno della Coppa Liguria.
Si parte dal 2-1 per i nerazzurri, con cui si era conclusa la gara d'andata due settimane fa al "Ciccione": quindi, ai nerazzurri è sufficiente pareggiare per accedere alla finalissima.
Marinelli ha a disposizione quasi l'intera rosa: torna Brancatisano, assente le ultime due domeniche, in dubbio Sinagra, assente Di Pietro per il solito problema al setto nasale e Faustini, per impegni lavorativi.
Al seguito dei nerazzurri è presente, come sempre, una delegazione di "Samurai Ultras Imperia 1982 (nella foto gigheland, la torciata iniziale).
I nerazzurri strappano coi denti e con l'orgoglio il pareggio, al termine di una battaglia con la Casellese.
Pronti e via ed i genovesi, come accaduto nella gara d'andata, passano in vantaggio: al 9', infatti, un colpo di testa dell'attaccante Danovaro, su corner calciato da Costapani, infila Amoretti.
I nerazzurri, sospinti dal sostegno dei numerosi tifosi al seguito, tentano subito di riequilibrare le sorti dell'incontro, ma rimangono in dieci per l'espulsione di Brancatisano, al 20', per doppia amonizione.
I padroni di casa, a questo punto, forti del vantaggio, cercano di amministrare il risultato e sfiorano il raddoppio, ancora con Danovaro su assist di Caprile.
La prima frazione di gioco termina 1-0 per la Casellese, risultato che eliminerebbe i nerazzurri.
Nella ripresa, però, l'Imperia calcio, scende in campo decisa a trovare il pari e colleziona 4 corner nei primi 5 minuti: su uno di questi Pennone impegna il portiere locale Rivera.
La Casellese punge in contropiede e si rende pericolosa prima con Compagnone e poi con Costapane.
Finalmente, però, l'Imperia trova il pari col neo entrato Guidetti, che già al 65' della ripresa aveva impegnato di testa Rivera: è il 68' quando Guidetti con una bellissima conclusione a giro, dal limite dell'area, infila la porta genovese.
I genovesi non ci stanno e tentano di trovare il gol che potrebbe portare l'incontro ai supplementari: all'89' l'occasione più nitida, con Compagnone anticipato miracolosamente di testa da Bocchi.
Il finale di gara è assai convulso, con l'arbitro assoluto protagonista negativo, ma i nerazzurri tengono il risultato e raggiungono la finale, mantenendo, anche in questa occasione, l'imbattibilità.
Appuntamento, quindi, tra due settimane, il 1° aprile, per la finalissima, in campo neutro, contro il Concordia.
Le formazioni scese in campo:
CASELLESE: Rivera, Bottaro (19' Parodi), Caprile, Staffieri, Banchero, Malicanti, Torre (80' Masnata), Carrone (70' Chiodarelli), Danovaro, Costapani, Compagnone.
IMPERIA: Amoretti, Brancatisano, Rebuttato, Di Salvo, Bocchi, De Lorenzis, Casella, Ansaldi (46' Guidetti), D'Anca, Pennone, Marcucci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA:

AL 99% MI HANNO DETTO CHE DOMENICA LA SANREMESE DI BARILLA' NON SI PRESENTA........QUINDI NIENTE FESTA!!

Anonimo ha detto...

io ho parlato con alcuni giocatori della Sanremese lunedi' e mi hanno detto che avrebbero giocato con Voi......pero' mi sa che hanno paura di brutte figure prenderne 10 tanto per capirci perche' giocano con il portiere del 90 e altri due portieri in campo! Probabilmente 11 contati.
comunque non so se abbiamo preso altre decisioni

Anonimo ha detto...

forse non lo avete ancora capito a sanremo non c'e' ne la sanremese ne giocatori della sanremese quindi la vostra festa fatela lo stesso e complimenti

Anonimo ha detto...

Che tristezza!