mercoledì 25 marzo 2009

Le ultime


Copio/incollo dal Secolo XIX a firma Stefano Sciandra

La matematica consegna la promozione con tre giornate di anticipo all’Imperia del presidente Antonio Gagliano e del tecnico Sauro Marinelli.
Il derbyssimo del “Ciccione” contro quello che resta della Sanremese 1904 si è confermata una semplice formalità, come il 7-0 finale ha espresso. I matuziani erano infatti ridotti all’osso e, come spesso è accaduto ultimamente, sono scesi in campo con soli undici effettivi.
Da adesso in avanti si penserà a continuare a inanellare record: quello delle vittorie consecutive (già centrato con 14 successi), quello dei pochissimi gol subiti, quello del bomber Pennone.
«C’è ancora da fare- conferma Marinelli- Pennone ha realizzato un poker e si avvicina ai primissimi calciatori che lo precedono, Spatari e Calabria, che per fare una battuta ha pensato bene di fare gol con l’Ospedaletti in Promozione per difendere la posizione. C’è poi la Coppa Liguria da conquistare con la finale secca contro il Concordia di Genova(squadra di Seconda categoria che sta attraversando un buon momento, ndr) fissata per il primo aprile, data che si accavalla con l’impegno della nazionale e potrebbe mutare. Infine c’è da concludere al meglio il torneo, sfruttando anche la doppia pausa che a breve consentirà di staccare la spina e recuperare alcuni dei giocatori acciaccati».
Il presidente Antonio Gagliano fa un punto generale: "La società sta completando i quattro obiettivi stagionali: campionato, Coppa Liguria, manto erboso del campo di Dolcedo che sarà completato nei prossimi dieci giorni e riqualificazione numerica e tecnica del settore giovanile.
Adesso proveremo a non far venire meno l’entusiasmo che si è creato intorno a noi e cercheremo di non tradire le aspettative di chi ci ha sostenuto"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo scusa.. ma il campo di dolcedo a cosa serve?? spero ad allenamenti e amichevoli.. non vorrei che IL P.R.O. ci sfrattasse da casa nostra..

Anonimo ha detto...

avendo quasi 300 bambini e visto le belle previsioni per il futuro dove pensi che li faremo allenare il prossimo anno?