lunedì 11 maggio 2009

L'Odissea dei seggiolini rossi

Ve li ricordate i seggiolini ridefiniti “di secondo culo”, quelli cioè dello stadio San Siro di Milano, che il master, nell'estate del 2006, fece arrivare con un Tir per arredare lo stadio Nino Ciccione?
Una commuovente vicenda, come ricorderete: quei 300/400 seggiolini rossi, restarono abbandonati per mesi nei Distinti, accatastati uno sull'altro... che tristezza per loro: abituati ad assistere alle imprese di Milan ed Inter, ora si dovevano accontentare di Lottogiaveno o Saluzzo... ma, soprattutto, non potevano svolgere il compito per cui erano stati fatti scendere dalle nebbie padane per giungere nella città delle 3000 ore di sole.
L'umiliazione più grande il 16 febbraio 2007, quando i calciatori nerazzurri, da mesi senza stipendio e senza alcuna certezza per il loro futuro, anziché fare un regolare allenamento, per rendere agibile il “Ciccione”, si allenarono nel “lancio del seggiolino”... e non si trattava di una nuova tecnica di addestramento inventata dall'allora mister Barozzi: i nerazzurri tolsero a modo loro, dai distinti, i seggiolini... si narra che il bomber Mazzei tirò una cannonata tale che quasi si fratturò un piede... che fine ingloriosa...
Poi, all'improvviso, il grande sogno: tra giugno e luglio del 2007 il buon Arquà, su ordine del master, li montò nella Tribuna del Nino Ciccione...



il master stava per ricominciare una nuova avventura ed era carico di entusiasmo e con mille idee meravigliose... non certo di euri.
Ma queste erano cose che ai seggiolini non interessavano: finalmente, dopo essere stati, per un anno, in balia delle intemperie, ora potevano finalmente svolgere la loro funzione... certo, passare dai culi di Moratti e Berlusconi a quelli del master c'era un po' di differenza, ma loro erano felici lo stesso.
Ora, all'improvviso, ecco ricomparire dal nulla alcuni loro fratellini (foto fantomas) : guardateli, che carini...

ma dove li hanno montati? Ma si, è proprio lei, nella Tribunetta del rinnovato Campo sportivo “Salvo” ai Piani di Imperia, campo di proprietà del p.r.o.
Ma come sono finiti lì? che fine ingloriosa, che tristezza... scusatemi, ma non riesco a trattenere le lacrime... e il prossimo anno, dove andranno a finire?

4 commenti:

peo ha detto...

Non e' un commento al post,ma mi e' venuto in mente che in occasione dll'ultima partita in casa di questa stagione,era stata organizzata una lotteria e avevo vinto un premio,ma al riguardo non ho saputo piu' nulla.....indaga un po'...grazie....

master ha detto...

...quella che viene definita una "struttura adeguata"...ahahahahhahahahahhahahahahahahhahahah,ma mi faccia il piacere...

Anonimo ha detto...

Per PEO SE VUOI il premio passa dal bar del presidente, lo trovi tutte le mattine fino alle 10.00

peo ha detto...

Ma GRAAAAZIE !!!!!