sabato 11 aprile 2009

Visto dal campo


Riguardo agli episodi dell'altra sera, il “Secolo XIX” dà la colpa ai tifosi nerazzurri e dice anche che entrambe le squadre hanno fatto di tutto per sedare gli animi... ma le cose sono andata diversamente:
1) Fin dall'inizio c'e' stata una provocazione sia da parte dei tifosi (che cosi' non sono), che dei giocatori del Taggia che, con continui insulti e gestacci, provocavano sia noi giocatori che i nostri tifosi (vedi l'occasione del primo gol)2) La rissa e' scoppiata per colpa del pubblico di casa che attaccava i tifosi giunti da Imperia solo per tifare
3) La più importante e' che i giocatori del Taggia non hanno assolutamente abbandonato la partita per calmare gli animi ma per incitare i propri amici a picchiare i nostri tifosi cercando addirittura di colpirli con calci e sputi... e' per questo motivo che l'arbitro decideva di espellerne 2, tornando poi sui suoi passi.Ecco come sono andate realmente le cose.
Un calciatore nerazzurro
(foto tratta da XIX di FMG)

1 commento:

gianbo ha detto...

Sottoscrivo quasi tutto il contenuto scritto dal mio compagno di squadra che ha preferito rimanere anonimo.
L'unica cosa che non mi trova d'accordo è che non tutti i giocatori del Taggia hanno avuto un comportamento scorretto e che almeno i dirigenti presenti in panchina e l'allenatore, sig Mellano,si sono adoperati per calmare gli animi di quei giocatori che hanno effettivamente esagerato,non solo a parole.
Quanto scritto dal giornalista del Secolo xix mi amareggia molto.é il solito articolo "prestamapato" che getta fango sul mondo degli Ultras.Oltretutto che ha firmato l'articolo non era nemmeno presente e non si è preso la briga di controllare l'attendibilita' delle proprie fonti.Insomma,un esempio di come non si comporta un giornalista.
Inoltre,grazie al servizio fotografico dell'immancabile Mauro Giusto,si vede chiaramente che la zuffa è nata e finita nel settore occupato dai Samurai,quindi l'aggressore è stato sicuramente qualcun'altro...