mercoledì 20 maggio 2009

Che sia una festa!


Volevo mettere in evidenza le parole scritte in un commento al precedente post, da parte di Capitan Gianbo Bocchi
In qualita' di co-organizzatore, vorrei fare una piccola ma doverosa puntualizzazione:visto il carattere della serata, nella quale verra' ricordata la figura di un grande come Franco Rotella, sarebbe auspicabile che i giocatori "non simpatici" alla gradinata venissero quantomeno ignorati. Tutti quelli contattati hanno risposto con grandissimo entusiasmo e (anticipazione per i lettori del blog)non sono escluse alcune presenze di grandissimo livello. Una bellissima serata nella quale l'orgoglio nerazzurro sara' il protagonista.
Io la penso nella stessa maniera: deve essere una festa, una festa nerazzurra per celebrare la memoria di un grande nerazzurro che non c'è più.
Riabbracceremo quei ragazzi che ci hanno fatto sognare in epoche differenti e sarà bellissimo farlo, così come per loro lo sarà riascoltare il calore della Curva Nord.
Con alcuni di loro, è vero, non ci siamo lasciati in maniera "tranquilla", ma non è certo questa l'occasione per ricordarglielo e ricordarcelo. Anzi, è l'occasione per aumentare i loro rimpianti per le scelte (secondo noi sbagliate) che hanno fatto: tutti si riferiscono solo l'ultimo di questa piccola lista, ma io, se proprio voglio essere pignolo, ne ricordo altri 3.
Ma non posso non essere felice di sapere che ci saranno, che hanno accolto con entusiasmo l'appello dell'Imperia calcio, segno che qualcosa della loro esperienza nerazzurra è rimasto... e questo è molto, almeno secondo il sottoscritto.
Inoltre, faccio mia l'idea che ho sentito in giro due settimane fa, facendo un appello a chi di dovere, affinchè a questa festa nerazzurra possano partecipare anche i ragazzi diffidati... sarebbe la ciliegina sulla torta ed un gesto di distensione davvero gradito.
Sono troppo buonista? Forse si... ma non mi vergogno di esserlo.
Dimostriamo ancora una volta cosa vuol dire indossare la nostra casacca ed avere al proprio fianco la Curva Nord.

5 commenti:

MENTALITà ULTRAS ha detto...

Come sempre noi SAMURAI ULTRAS sapremo prendere le decisioni del caso senza imposizioni ne consigli.
Questo perchè siamo ULTRAS nel bene e nel male.

Anonimo ha detto...

Perchè -5?????
Se la partita è il 1° giugno allora mancano 12 giorni!!!
NICOLA

gianbo ha detto...

Nessuno,tantomeno il sottoscritto,si è mai sognato di dire cosa devono fare o come si devono comportare i Samurai,ne' il 1 giugno,ne' in altre occasioni.
Mi sono limitato a rimarcare l'entusiasmo con il quale tutti hanno accettato l'invito.Logicamente spero che prevalga la voglia di festeggiare quelli che sono stati e che rimarranno per sempre beniamini della Nord,piuttosto che bersagliare quelli che non lo sono...

SANLORENZO ha detto...

Onore e tifo a chi e x chi se lo merita e sono in tanti!

master ha detto...

I nomi sono tanti e tutti importanti per noi tifosi nerazzurri.Mi sembra giusta definirla la festa dell'orgoglio nerazzurro,nella quale,giustamente,si ricordera' un grande giocatore che non c'è piu'.
Io propongo una cosa:coloriamo la Nord di nerazzurro con tutto quello che possiamo portare,scairpe,bandiere,stendardi e striscioni.Dimostriamo ancora una volta di che pasta siamo fatti,poche parole e tanti fatti.Penso che ci sara' anche un seguito mediatico all'altezza,quindi dimostriamo che qui a ponente non c'è solo l'olio e il mare...