domenica 6 settembre 2009

Coppa Liguria. Nuova Intemelia-Imperia: 1-2

Dopo mesi di chiacchiere e polemiche innescate da altri sull'orlo di una crisi di nervi, finalmente si torna a parlare di calcio giocato: l'Imperia calcio targata "Frascheri" esordisce nel mini girone a 3 (l'altra compagine è il Camporosso) di Coppa Liguria: teatro dell'incontro è il terreno sintetico del "Morel" di Ventimiglia ed avversaria è la Nuova Intemelia, ripescata in Prima categoria, dopo lo spareggio vincente contro il Taggia.
Le dichiarazioni dei due mister prima della partita rilasciate al Secolo XIX.
Enzo Ambesi della Nuova Intemelia: «Giocare contro l’Imperia è sempre stimolante, tanto più per una squadra come la mia che tiene a vincere anche quando gioca in amichevole con gli Allievi loro hanno senza dubbio un quid in più,ma noi proveremo a fare la nostra parte».
Giorgio Benedetti dell'Imperia calcio: «Dopo le tante parole spese in questi giorni, finalmente la parola passaal campo. La Coppa Liguria è una competizione importante, anche se non rappresenta l’obiettivo primario della nostra stagione. Per questo inquadrerei la partita odierna come un’amichevole con i tre punti in palio».
Giorgio Benedetti schiera questa formazione: Amoretti in porta; difesa in linea a 4, composta, da destra a sinistra, da Brancatisano, Stabile, Schiavon e Marcucci; a centrocampo Gianni Bella, Bocchi, Finocchiaro e Viglione; in attacco la coppia formata da Pennone e Mela.
I nerazzurri si sono imposti 2-1 contro i giallobianconeri di Enzo Ambesi.
L'Imperia calcio è passata in vantaggio al 6' della prima frazione di gioco grazie ad un gol dell'attaccante Mela. I ragazzi di Giorgio Benedetti potrebbero raddoppiare su calcio di rigore concesso per atterramento di Cristian Pennone: lo stesso attaccante imperiese, però, fallisce la trasformazione, calciando fuori alla sinistra del portiere frontaliero; lo stesso Pennone ha colpito un palo.
Il raddoppio non tarda a venire ed è realizzato al 61' dall'ultimo acquisto nerazzuro, il centrocampista classe 1990 Giuseppe Raguseo, subentrato a Viglione.
Nel finale di gara la rete della bandiera dei frontalieri realizzata all'81' da Esposito e, nel convulso finale, i padroni di casa rimangono in 10 per un'espulsione.
Si è giocato dinanzi a circa 150 spettatori, molti dei quali provenienti dal capoluogo: presente, come sempre, una rumorosa delegazione di "Samurai Ultras Imperia" che ha esposto due striscioni contro il presidente del P.R.O. Imperia Marco Alberti ed il sindaco di Imperia Paolo Strescino, evidente coda polemica alle note discussioni della settimana.

N. INTEMELIA: Bedini, Ambesi E., Emanuele (46’ Varapodio), Arsì (70’ Capputo), Cantonieri,
Giordano, Ambesi M., Annaccarato (75’ Allaria), Frigenti, Pecoraro (80’ Esposito), Chionna. All.
Ambesi E.
IMPERIA: Amoretti, Brancatisano, Marcucci, Stabile, Bocchi, Schiavon, Finocchiaro, Bellagì,
Viglione (46’ Raguseo), Pennone, Mela. All. Benedetti.
ARBITRO: Russello di Imperia.
Nelle foto di Mauro Giusto, tratte dal Secolo XIX, ecco il gol di Mela...
...ed il rigore fallito da Pennone.


1 commento:

Forza Imperia Sempre ha detto...

qualcuno sa il risultato del primo tempo?