mercoledì 14 ottobre 2009

Coppa Liguria. Imperia-Albenga: 2-2


Ad appena tre giorni dalla netta affermazione in Campionato ad Albenga, i ragazzi di Giorgio Benedetti hanno affrontato nuovamente i bianconeri di Tony Saltarelli, nella partita d'andata degli ottavi di finale di Coppa Liguria.
Come già accaduto nelle precedenti occasioni, il tecnico nerazzurro ha dato spazio a coloro che hanno giocato meno in questo scorcio di stagione, anche in previsione del delicato match di domenica prossima contro l'Altarese.
La partita è terminata con un divertente 2-2, che rimanda tutto alla partita di ritorno, in programma ad Albenga tra due settimane.
La prima frazione è stata soporifera, con i nerazzurri ad esercitare uno sterile dominio territoriale, senza mai rendersi pericolosi, ed i bianconeri a difendersi senza affanno.
La scintilla della partita è alla fine del tempo, al 45', quando gli ingauni passano in vantaggio al primo tiro verso la porta di Amoretti che, dopo aver respinto di pugno in tuffo, nulla può sulla ribattuta di Marafioti.
Ad inizio ripresa, dopo soli 2', Imperia in 10 per una discussa espulsione di Stabile, per doppia ammonizione.
I ragazzi di Benedetti accusano il colpo e gli ospiti che raddoppiano al 55' con Usai.
L'Imperia allora, sospinta dal calore della sua Curva, carica a testa bassa ed accorcia le distanze al 57' con uno splendido diagonale di Turi Bella, che si infila sotto la traversa della porta bianconera.
Al 65' i nerazzurri completano la rimonta, grazie ad un calcio di rigore trasformato ancora da Turi Bella, bomber di Coppa (4 gol nelle ultime due partite di questa manifestazione), per atterramento di Patrucco sullo stesso attaccante nerazzurro.
L'Imperia pare non paga e si getta all'attacco, ma rischia più volte il tracollo.
Gli ingauni, infatti, forti anche della superiorità numerica, sfiorano almeno 3 volte la rete della vittoria: al 67' colpiscono una traversa su colpo di testa, al 75' è Amoretti a negargli la gioia del gol con una splendida parata in tuffo ed al 76', sul corner successivo, per la seconda volta è la traversa a salvare i nerazzurri.
La partita è tirata fino al fischio finale, ma il risultato non cambia più.
Cliccare qui per vedere le foto dei gol scattate da Mauro Giusto.

IMPERIA: Amoretti, Correale, Finocchiaro, Stabile, Ricotta, Schiavon, Viglione, Ciaramitaro
(18’ st G.Bella), Guidetti (30’ st Raguseo), S.Bella, Calvi. All. Benedetti
ALBENGA: Nucci, Bagno, Patrucco, Altomari (34’ st Ciampi), Franchini (17’ st Martin),
Conti, Mezzatesta, De Mare, Marafioti (21’ st Zunino), Albarello (21’ st Kolston) (38’ st
Sesia, Usai. All. Saltarelli
ARBITRO: Trucco di Imperia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

imperia -albenga 2-2

e dopo il gol annullato domenica, ancora complimenti all'arbitro che si e' inventato il rigore per far pareggiare i nerazzurri.
certo che mi domando chi fa i sorteggi degli arbitri.
com'e' possibile che imperia -albenga venga arbitrata da un'arbitro di imperia?

vergogna

Anonimo ha detto...

I goals ingauni sono di Marafioti e Usai....(fonte Albenga calcio)..