mercoledì 28 ottobre 2009

Rinviata!


Dopo aver spostato la sede dell'incontro, dal "Riva" di Albenga allo "Scirea" di Andora, la partita tra Albenga ed Imperia è stata rinviata a data da destinarsi, presumibilmente per le solite ragioni di ordine pubblico... questa volta, più che mai, a mio avviso, assurde.
Mi pare francamente incredibile che non si riesca ad organizzare la "messa in sicurezza" di una partita che avrebbe portato sugli spalti, ad essere ottimisti, un centinaio di persone, considerata anche la contemporaneità del turno infrasettimanale della serie A.
Tant'è... evidentemente sarà giusto così...
Del resto, la settimana scorsa, sempre nella nostra città, era stato richiesto, su segnalazione dell'altra formazione operante nel Capoluogo, l'intervento massiccio delle forze dell'ordine per una gara di Campionato di Promozione, per il temuto arrivo di orde di sanguinari tifosi carcaresi... poi mai giunti a destinazione...
E che dire degli undici avvisi di garanzia recapitati ad esponenti dei Samurai Ultras Imperia, in occasione del "corteo" di protesta nella gara di play out (poi non disputata) contro la Novese?
Questi ed altri episodi, rafforzano in me la convinzione che, anche per questa ragione, ad Imperia il futuro è segnato: marciremo per decenni tra i dilettanti più dilettanti..

3 commenti:

El Lobo ha detto...

Una considerazione...
Mi risulta che le forze dell'ordine conoscano le strutture che devono ospitare le partite.
Allora chi è il genio che decide di spostare una partita in un campo dove si sa benissimo che non è possibile separare le tifoserie per poi rinviarla? Gli sbirri? O le società stesse? Devo ricordare ai lettori del blog la scelta di Cogoleto come sede della finale di Coppa Liguria 2006?

Anonimo ha detto...

ma alla fine dove si gioca sta partita

MENTALITà ULTRAS ha detto...

x el lobo
responsabilità dell'accaduto:
COMUNE DI ALBENGA-F.I.G.C. LIGURIA-FORZE DELL'ORDINE.
di sicuro no le 2 società.
FIDATI PURE DI ME.