mercoledì 25 novembre 2009

Coppa Liguria. Imperia-Quiliano: 1-0



Questa sera, alle ore 20,30 allo stadio "Nino Ciccione", si sono affrontate l'Imperia ed il Quiliano per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Liguria.
Le due squadre si incontravano nuovamente a distanza di 10 giorni, quando, sempre al "Ciccione", i biancorossi sconfissero sorprendentemente ma meritatamente i nerazzurri di Giorgio Benedetti.
La "Coppa Liguria", nelle dichiarazioni di inizio stagione, è un obbiettivo dell'Imperia calcio, ma, con la rosa non certo numerosa, rappresenta pur sempre un intralcio a quello vero, cioè il Campionato.
Come di consueto, Giorgio Benedetti ha dato spazio a chi ha giocato meno in questa prima fase della stagione.
Il mister nerazzurro ha così presentato la partita al XIX:
«La Coppa non produce niente,ma resta un banco di prova importante soprattutto per chi come il sottoscritto ha necessità di ricevere sempre e comunque indicazioni da chi di volta in volta viene schierato in campo nel rispetto di quella che è diventato una tradizione di questo torneo attuerò un ampio tournover nella piena convinzione che, anche questa volta, chi sarà scelto per vestire la maglia di titolare finirà per fare sino in fondo il proprio dovere. Siamo reduci dalla prestazione di Sassello che ritengo essere stata importante per il recupero del morale: ora cercheremo di far seguire anche i risultati».
Massimo risultato col minimo sforzo per i nerazzurri che hanno capitalizzato come meglio non avrebbero potuto il primo tiro effettuato verso la porta savonese.
Il gol partita è stato realizzato all'85' da Giovanni Mela che, subentrato nella ripresa, ha superato il portiere del Quiliano con un gran tiro da dentro l'area.
La partita è stata giocata a buon ritmo, ma non ha dato grosse emozioni ai pochi spettatori presenti allo stadio "Ciccione".
Dopo un primo tempo senza neanche un tiro verso le due porte, nella ripresa due grosse occasioni per gli ospiti: la prima dopo 4 minuti, un missile che si è stampato sulla traversa, ha rimbalzato in terra ed ha colpito nuovamente la traversa, con proteste vibrate dei giocatori del Quiliano, secondo i quali la sfera avrebbe varcata la linea della porta imperiese. La seconda occasione, al 53', con un tiro dal limite dell'area, respinto in angolo in tuffo da Amoretti.


Prima del vantaggio nerazzurro bella azione propiziata da Calvi; con un diagonale libera sulla destra Viglione che si attarda nel controllo e quando la palla giunge al centro dell’area è facile preda della difesa avversaria. Nel finale di gara, in pieno recupero, al 93', di nuovo in evidenza Calvi che riesce a proteggere bene la palla in un corpo a corpo con il diretto avversario; spalle alla porta si gira e calcia di sinistro ma il tiro viene respinto di pugni dall'estremo difensore biancorosso. Partita di ritorno, tra due settimane, al "Picasso" di Quiliano.


IMPERIA: Amoretti, De Lorenzis, Marcucci (60’ Stabile), Correale (63' Raguseo),
Ciaramitaro (56' Schiavon), Masu, Viglione, Finocchiaro, D’Anca (68' Pennone), Guidetti
(68' Mela), Calvi. All. Benedetti
QUILIANO: Mosca, Pesce, Negro (56' Cosentino), Russo, Dal Piaz, Torri, Pierfederici (68' Mandaliti), Baldi, R.Armellino (78' F.Armellino), Anselmo, Loi (51' Cucchi). All. Gerundo
ARBITRO: Astini di Imperia

Nessun commento: