mercoledì 30 dicembre 2009

3 anni di Im1923


Terzo compleanno per Im1923: son passati, infatti, tre anni dal primo post pubblicato.
Una bellissima avventura, che mi riempe sempre più d'orgoglio, perchè mi ha permesso, giornalmente, di parlare di Imperia calcio, con tifosi, calciatori, dirigenti, amici (ed anche nemici) dell'Imperia calcio e di condividere con tutti voi questa mia passione, "questa malattia che non va più via".
2457 post, circa 300.000 visite totali e 600.000 pagine viste, una media di oltre 300 visite giornaliere, oltre 600 pagine del blog lette ogni giorno in questi tre anni: numeri che non possono non inorgoglirmi...
E' stato un anno importante per l'Imperia calcio: l'anno della rinascita culminata con la prima pietra messa per la risalita verso palcoscenici che più sono consoni alla nostra storia e la dura posa della seconda, in questa stagione che sta volgendo al giro di boa.
Un anno segnato anche da lutti che hanno segnato tutti noi tifosi nerazzurri: le morti premature di Roberto Boido, Franco Rotella e Manlio Sobrero, tre leggende del calcio imperiese.
L'anno della memorabile "Serata dell'orgoglio nerazzurro", in memoria di Franco Rotella, di Franco e Mattia Diana.
L'anno che ha visto la nascita ed il continuo sviluppo del sito creato con Lorenzo, "Imperia calcio... storia di un amore", un sogno realizzato.
Un anno contrassegnato dalla diatriba infinita con l'altra squadra che opera in città.
Un anno nel quale ho avuto anche il "piacere", mio malgrado, di passare qualche "guaio"... perchè c'è sempre qualcuno che si offende, c'è sempre qualcuno che non capisce, c'è sempre qualcuno che mi prende troppo sul serio, c'è sempre qualche anonimo commentatore che passa il segno dell'educazione e del rispetto.
Lo ripeto: questo blog è stato creato solo per cercare di divertirmi e divertire... evidentemente, come mi è stato fatto notare da qualcuno più illuminato e intelligente di me, non sono così bravo nella difficilissima arte del divertire e/o far ridere... se lo dicono loro, che sono esperti in materia mi inchino... ma non mi spezzo.
Chiudo chiedendovi, come sempre, un piccolo grande favore: datemi una mano, perché vorrei far crescere ancora di più il blog.
Non voglio complimenti, voglio suggerimenti ed aiuti: il complimento più bello è sapere di avere tanti lettori e tante persone che vogliono affiancarmi, che vogliono bene ai nostri colori, che scrivono la loro.
Le porte sono spalancate a tutti i tifosi nerazzurri (e non) di buona volontà.
Scrivetemi all'indirizzo im1923@libero.it ed io accoglierò ogni vostra mail con entusiasmo.
Un altro anno ci aspetta, un anno di battaglie e di passione al seguito dei nostri colori, quelli nerazzurri, quelli dell'Imperia Calcio.
Grazie a tutti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio Im1923 tante felicitazioni e non ti curare di "anonimi castrati" come li chiamo io o altri irascibili personaggi ed interpreti...e mica puoi far contenti tutti! Se continui a scrivere le cose come stanno come hai sempre fatto ci sarà sempre chi ne avrà a male (e finché nessuno avrà l'idea di chiederti €5.000.000 di danni come vuole fare il sindaco di Ventimiglia ad un blogger della zona credo che tutto sommato stai in una botte di ferro...) e non averne a male tu se ti dico che saresti un ottimo giornalista sportivo!

Anonimo ha detto...

Una persona con la tua passione per i colori nerazzurri servirebbe molto piu' dietro una scrivania della società che in un blog. Perchè solo con la passione delle persone che la gestiscono si puo' ricostruire una grande Imperia. Epascal

gighe ha detto...

Grazie a te!

Lol Torino ha detto...

Auguri dalle Sezioni riunite a Torino!!!

Anonimo ha detto...

Non fare il modesto im1923...i complimenti per questi tre anni del blog te li meriti tutti! Prima avere notizie sull Imperia era quasi impossibile vista l attenzione che i media locali (stampa e televisione) avevano e hanno tuttora nei confronti della nostra squadra...grazie a te basta un clic e voila,come per magia ti si apre un mondo nerazzurro! E se ne sono accorti anche i giornalisti visto che spesso scoppiazzano i tuoi post e i nostri commenti...poi sicuramente come tutto nella vita anche questo blog è migliorabile.
Lunga vita a im1923,la vera voce dei veri tifosi della vera Imperia Calcio!

Anonimo ha detto...

Complimenti!

via vecchia piemonte ha detto...

buon compleanno allora ! complimenti vivissimi e un augurio di commentare ancora per tanti anni la storia nerazzurra !

Miss g ha detto...

Buon compleanno!!

Anonimo ha detto...

Auguri im1923. Sez. Oneglia