lunedì 7 dicembre 2009

Avanti coi carri!


L'Imperia è tornata ad essere protagonista del torneo di 1° Categoria e pare aver voltato pagina: rinforzata nell'organico, rinfrancata dalle ultime due vittorie, motivata, concentrata e grintosa al punto giusto.
Ora i punti di distacco in classifica dalla vetta sono 3, vetta sulla quale c'è la coppia Pietra Ligure-Cerialecisano: i nerazzurri sono affiancati da un'altra coppia, quella formata da Sassello e D.B. Vallecrosia.
5 formazioni in 3 punti, un torneo avvincente ed emozionante, da vivere domenica dopo domenica, con lo stesso spirito battagliero visto nelle ultime partite.
Giorgio Benedetti, dopo il mercato di riparazione dicembrino, ha ora un organico più completo, qualitativamente e numericamente, di quello con cui aveva iniziato e quindi c'è sono molta più fiducia per il futuro.
Domenica prossima i nerazzurri sono attesi da una verifica importantissima, contro una delle due capoclassifica, il Cerialecisano, la squadra più in forma del momento (13 punti nelle ultime 5 partite), con la miglior difesa (solo 7 gol subiti) ed il secondo miglior attacco (25 gol fatti) del torneo.
Fondamentale potrebbe essere l'apporto del calore del pubblico nerazzurro, l'arma in più dei nerazzurri rispetto alle altre compagini del torneo: per questa ragione, da oggi, deve cominciare il passa parola tra i tifosi, mentre la società nerazzurra dovrebbe studiare il modo di convogliare il maggior numero di spettatori al "Ciccione", per dare la carica ai ragazzi di Giorgio Benedetti.
Martedì, intanto, la gara di ritorno di Coppa Liguria contro il Quiliano, forse un contrattempo, un impegno forse non gradito, da affrontare senza troppo dispendio di energie: l'obbiettivo deve essere, come tutti sappiamo, uno solo, la conquista del torneo di 1° Categoria.
Domenica tutti al "Ciccione"!

7 commenti:

Rob ha detto...

Avanti così allora!!! Intanto noi speriamo di poter venire giù per la partita del 20 dicembre!!!

P.S.: ti segnalo solo un piccolo errore. Ad affiancare l'Imperia sono Vallecrosia e Sassello, non Vallecrosia e Millesimo.

Anonimo ha detto...

te vieni domenica im1923?

Anonimo ha detto...

DAI CAZZOOOOOOO...!!! DOMENICA TUTTI ALLO STADIOooOOOO..PER TIFARE I COLORI DELLA NOSTRA CITTà...!!! CREDO CHE GIOCARE CON UN CERTO NUMERO DI PUBBLICO IN PIù DEL SOLITO CI SIA UNO STIMOLO MAGGIORE PER I NOSTRI RAGAZZI....!!!!!!!!!! daiiiiii..!!!!!!!

im1923 ha detto...

Rob, grazie per la segnalazione.
1° anonimo (potevi mettere il nick, no? di cosa hai paura?), in casa dal 1977 non ne perdo praticamente una, in qualsiasi categoria; in trasferta, con moglie, figli e belinate varie, sono obbligato a saltarle sovente, mio malgrado... per fortuna ho i miei "iniviati che mi relazionano su quanto accaduto e così posso aggiornare il blog. E tu?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
volevo solo dire che per la coppa liguria giochiamo domani alle 14.30 a Quiliano e non mercoledì. SEMPRE FORZA IMPERIA ..... E DOMENICA MI RACCOMANDO A INCITARE A SQUARCIA GOLA LA NOSTRA IMPERIA

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: soliti anonimi castrati che vi nascondete nelle siepi di là dal fiume, non abbiate timori, firmatevi! Nessuno vi mangia o vi sgrida o vi riporta nei ranghi qui! Al massimo vi mandiamo dove ben sapete e conoscete!

master ha detto...

im1923 sempre presente!